Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Nuova Harley...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Tornate OT...

appello: Nessun Bolognese Domani va a provarla???????
    io ho provato questa ...

meraviglioso motore ... maneggevole ... un po' scarna per i miei gusti ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    io ho provato questa ...

bella versione, fosse TUTTA NERA OPACA... ma proprio tutta!
    ...a volte ritornano!

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    bella versione, fosse TUTTA NERA OPACA... ma proprio tutta!
    Una moto così, come prima cosa, farei annerire il blocco motore ... quel grigino non mi piace

4. 28/03/2009, 22:47

Motivo
    messaggio off topic

5. 29/03/2009, 11:15

Motivo
    messaggio off topic

6. 29/03/2009, 11:27

Motivo
    messaggio off topic

7. 29/03/2009, 13:56

Motivo
    messaggio off topic

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    io ho provato questa ...

Sabato scorso hanno inaugurato la nuova sede della concessionaria harley di Bologna, e siccome il tempo era pessimo, e non sapevamo che fare, io e Marco66 ci siamo recati all'inaugurazione, visto che c'era il porte aperte e facevano provare le moto.....
    Io non avevo mai provato un'harley e nemmeno una Buell, ma ero curioso di provare la 1200 Nighster, perchè è una moto che, seppur non del mio genere, almeno esteticamente mi piace molto; ho provato pure la V-road e la Buell 1125 R (quella sportiva carenata).... vorrei dare il mio contributo esprimendo il mio modesto parere e le mie impressioni di guida relativamente a tali prove, seppur molto brevi....

1200 Nighster, o almeno presumo fosse tale, perchè la colorazione era la medesima, ma aveva le ruote in lega (che non mo piacciono nemmeno un po', le preferivo a raggi); me l'hanno spacciata come 1.200, ma sinceramente non vorrei fosse stata una 883, perchè il motore mi sembrava molto fiacco.... o meglio, bello elastico, ma gli 80 cavalli alla ruota rilevati in alcune prove sulle riviste, sinceramente non li ho proprio sentiti ; la moto è elettrica, il motore ha un comportamento paragonabile (sebbene con diversa architettura) a quello della Bonny Scrambler.....tenere su di giri il motore non serva a nulla, tanto va uguale sia ai bassi che agli alti regimi; la moto è molto agile e piacevole da guidare....perfetta per i lungomare, o per giretti in tutto relax con il casco Jet....... estetica (nuovi cerchi a parte) eccezionale......
    Unici difetti riscontrati: freno anteriore inesistente, e forcella di burro (anche rispetto agli ammortizzatori posteriori, più rigidi e ben assettati), sembrava addirittura avesse il canotto lento.... boh! Comunque nel complesso m’è piaciuta molto....avessi i soldi per mantenere 2 moto, me la comprerei.....

V-road: posizione di guida assurda...non arrivavo nemmeno alle pedane..... inguidabile con quel gommone da 240 e con quel passo da astronave; motore bello tosto (progetto Porsche), anche se la prima è lunghissima.... e prima di prendere i giri occorre un chilometro..... comunque, anche se non ha un'accelerazione da supersportiva, come dovrebbe essere, "viaggia" anche troppo per il tipo di moto e per i relativi freni......
    Giudizio finale: moto assurda! Bella solo esteticamente......e nelle finiture, ma a mio parere inutilizzabile

Buell 1125 R: estetica particolare, leggera, maneggevole, gran motoraccio Rotax, ma con posizione di guida a mio parere sbagliata; pedane troppo avanzate e sella che ti butta indietro in accelerazione.....e siccome qui l’accelerazione c’è sul serio (145 HP dichiarati), non riuscivo a guidare come avrei voluto, e dovevo aggrapparmi ai semimanubri.....Per inciso, non vedevo l’ora finisse il giro, per il dolore ai polsi, e sopratutto ai palmi delle mani.... ad una certa età è meglio evitare le supersportive.
    Giudizio finale: posizione di guida a parte, giudizio positivo: estetica particolare, gran motore, bella ciclistica , grande agilità.......mi sarebbe piaciuto averla potuta provare in pista.....Ciò non di meno, preferisco 10.000 volte un bel 1098......

Tuttavia, c'è da dire che quando simo tornati a guidare le nostre "R"..... abbiamo entrambi esclamato tra noi e noi....Però! Senti senti come va bene 'sta motina!
    Ultima modifica di giova66; 30/03/2009 alle 10:18
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

9. 30/03/2009, 13:59

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    quelle che ho provato io sembravano
    prelevate dalla ruota delle giostre
    perché tu stai ancora pensando a quando eri giovane e aitante ...

le prestazioni non saranno quelle di un giovincello ma la qualità é quello che conta ...