TCP Rider
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior
Bannato
Sabato scorso hanno inaugurato la nuova sede della concessionaria harley di Bologna, e siccome il tempo era pessimo, e non sapevamo che fare, io e Marco66 ci siamo recati all'inaugurazione, visto che c'era il porte aperte e facevano provare le moto.....
Io non avevo mai provato un'harley e nemmeno una Buell, ma ero curioso di provare la 1200 Nighster, perchè è una moto che, seppur non del mio genere, almeno esteticamente mi piace molto; ho provato pure la V-road e la Buell 1125 R (quella sportiva carenata).... vorrei dare il mio contributo esprimendo il mio modesto parere e le mie impressioni di guida relativamente a tali prove, seppur molto brevi....
1200 Nighster, o almeno presumo fosse tale, perchè la colorazione era la medesima, ma aveva le ruote in lega (che non mo piacciono nemmeno un po', le preferivo a raggi); me l'hanno spacciata come 1.200, ma sinceramente non vorrei fosse stata una 883, perchè il motore mi sembrava molto fiacco.... o meglio, bello elastico, ma gli 80 cavalli alla ruota rilevati in alcune prove sulle riviste, sinceramente non li ho proprio sentiti ; la moto è elettrica, il motore ha un comportamento paragonabile (sebbene con diversa architettura) a quello della Bonny Scrambler.....tenere su di giri il motore non serva a nulla, tanto va uguale sia ai bassi che agli alti regimi; la moto è molto agile e piacevole da guidare....perfetta per i lungomare, o per giretti in tutto relax con il casco Jet....... estetica (nuovi cerchi a parte) eccezionale......
Unici difetti riscontrati: freno anteriore inesistente, e forcella di burro (anche rispetto agli ammortizzatori posteriori, più rigidi e ben assettati), sembrava addirittura avesse il canotto lento.... boh! Comunque nel complesso m’è piaciuta molto....avessi i soldi per mantenere 2 moto, me la comprerei.....
V-road: posizione di guida assurda...non arrivavo nemmeno alle pedane..... inguidabile con quel gommone da 240 e con quel passo da astronave; motore bello tosto (progetto Porsche), anche se la prima è lunghissima.... e prima di prendere i giri occorre un chilometro..... comunque, anche se non ha un'accelerazione da supersportiva, come dovrebbe essere, "viaggia" anche troppo per il tipo di moto e per i relativi freni......
Giudizio finale: moto assurda! Bella solo esteticamente......e nelle finiture, ma a mio parere inutilizzabile
Buell 1125 R: estetica particolare, leggera, maneggevole, gran motoraccio Rotax, ma con posizione di guida a mio parere sbagliata; pedane troppo avanzate e sella che ti butta indietro in accelerazione.....e siccome qui l’accelerazione c’è sul serio (145 HP dichiarati), non riuscivo a guidare come avrei voluto, e dovevo aggrapparmi ai semimanubri.....Per inciso, non vedevo l’ora finisse il giro, per il dolore ai polsi, e sopratutto ai palmi delle mani.... ad una certa età è meglio evitare le supersportive.
Giudizio finale: posizione di guida a parte, giudizio positivo: estetica particolare, gran motore, bella ciclistica , grande agilità.......mi sarebbe piaciuto averla potuta provare in pista.....Ciò non di meno, preferisco 10.000 volte un bel 1098......
Tuttavia, c'è da dire che quando simo tornati a guidare le nostre "R"..... abbiamo entrambi esclamato tra noi e noi....Però! Senti senti come va bene 'sta motina!![]()
Ultima modifica di giova66; 30/03/2009 alle 10:18
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
TCP Rider Senior