Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Quali gomme??

TCP Rider L'avatar di votantonio
    Nato in un bel paesello del Cilento, ora nella nebbia pavese
    Moto
    .... waiting for....
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Qutone!!!!
    Per me le Qualifier di serie sono delle buone gomme, non ottime ma buone si. Si scaldano in un attimo, e mi hanno regalato piegone da paura il posteriore l'ho chiuso subito dopo aver finito il rodaggio. Ora sono a 5800 km , e il loro consumo è stato perfetto ed omogeneo, non le ho spiattellate al centro perchè non vado mai in due e non faccio tratti dritti, uso la moto al 90% tra curve e passi di montagna.
    sarà.... ma io con quelle di serie ho fatto meno autostrada possibile,forse 500 su 5000 km e mai andato in due eppure mi si sono spiattellate, per poi chiuderle non se ne parla nemmeno soprattutto davanti che mi mancano cm e cm... ma quello perchè io non sono un fulmine like stoner.
    Penso di cambiare gomme per provare qualcosa di diverso dalle dunlop, forse metzeler o bridgestone... vedremo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da eagle one Visualizza Messaggio
    Con le dunlop mi sono trovato bene e sono riuscito a chiudere sia l'anteriore che il post,ho voluto provare le metzeler reensport,vanno molto bene,secondo me meglio delle dunlop di serie,ho notato che sono piu' veloci nello scendere in piega.......unica cosa non riesco a chiuderle,eppure piu' di li' non riesco ad andare tanto toccano le pedaline in terra!
    voglio le foto delle pedaline e delle gomme!!

con le RR qualcuno riesce a grattare le pedaline?
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di street clau
    Moto
    street triple R "orange carbon"
    Citazione Originariamente Scritto da eagle one Visualizza Messaggio
    Con le dunlop mi sono trovato bene e sono riuscito a chiudere sia l'anteriore che il post,ho voluto provare le metzeler reensport,vanno molto bene,secondo me meglio delle dunlop di serie,ho notato che sono piu' veloci nello scendere in piega.......unica cosa non riesco a chiuderle,eppure piu' di li' non riesco ad andare tanto toccano le pedaline in terra!
    come hai fatto a chiudere tutto l'anteriore delle dunlop a me e sembrato praticamente impossibile!!!!!!!
    io non sono un grande piegatore però dietro l'ho chiusa tutta, ma davanti mi manca un bel pò e non penso di riuscire a finirla..........
    complimenti davvero
    VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le foto della mia street r "orange carbon"

TCP Rider L'avatar di biribbio
    Moto
    R6'03/gsxr600k6 pista /ora street triple 675 nera
    la triump street la stò aspettando ma vengo da molti km fatto con altre moto e le ultime tre stagioni solo in pista
    gomme come le D209 gp racer per uso stradale sono ottime devo dire pero che in pista sono molto lente in entrata di curva e percorrenza ma in fatto di stabilita perfette ottimo feeling.
    poi ho provato bridgestone slik / bt002 racing/ bt 003 racing ed omologate stradali
    ecc ecc

ciaoooooooo

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    come hai fatto a chiudere tutto l'anteriore delle dunlop a me e sembrato praticamente impossibile!!!!!!!
    basta tenere la gomma sgonfia........

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    io cn le dunlop nn mi son trovato male ma nemmeno benissimo....ora ke ho provato le supercorsa pro ho scoperto cosa vuol dire avere gran gomme sotto al culo.
    la dunlop dietro l'avevo chiusa anke in 2 ma ora cn queste,pur piegando di più o uguale manca ancora un bel pò dal chiuderla....sarà il profilo molto più tondeggiante del pirelli....

nn sono quelle in mescola,ma quelle stradali(quelle ke monta il daytona di serie) e si scaldano abbastanza in fretta...

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Penso che chiudere l'anteriore con le Qualifier di serie sia sinonimo di sbattere il culo per terra. Non c'è proporzione con il posteriore che in condizioni normali si "chiude" molto prima dell'anteriore.
    Mi sembrano gomme oneste. Io non sono un gran piegatore sono spesso con il figlio a bordo ho fatto 6.000 Km non scivolano particolarmente non sono scalinate nè spiattellate al centro e penso ne faranno altri 3.000. Le tengo sempre alla pressione prescritta dal manuale (2,9 e 2,6).
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider L'avatar di australia
    Moto
    street triple
    Dopo 7000 km con le onestissime gomme di serie, ho montato giusto oggi le nuove Qualifier II per la modica cifra di 290 euro, ero molto indeciso tra queste e le RR, che definirei un 50% strada e un 50%pista. Poi ho optato per le II, dai test ne parlano tutti bene e c'è pure una comparativa su IN MOTO di maggio. Non vedo l'ora di provarle in val trebbia e in un prossimo futuro anche in pista. Qualcuno le ha già consumate a dovere? Giudizio?

Altra domanda, ho chiesto al gommista la pressione per l'utilizzo in strada, anche spinto: 2.4 ant -2.8/2.9 post
    e in pista:2/2.2 ant - 1.9/2 post
    Non vi sembra un po' eccessiva la pressione per la strada e quindi anche la differenza di pressione tra strada e pista?

Appena le proverò a dovere vi faccio un report

TCP Rider L'avatar di votantonio
    Nato in un bel paesello del Cilento, ora nella nebbia pavese
    Moto
    .... waiting for....
    Citazione Originariamente Scritto da australia Visualizza Messaggio
    Dopo 7000 km con le onestissime gomme di serie, ho montato giusto oggi le nuove Qualifier II per la modica cifra di 290 euro, ero molto indeciso tra queste e le RR, che definirei un 50% strada e un 50%pista. Poi ho optato per le II, dai test ne parlano tutti bene e c'è pure una comparativa su IN MOTO di maggio. Non vedo l'ora di provarle in val trebbia e in un prossimo futuro anche in pista. Qualcuno le ha già consumate a dovere? Giudizio?

Altra domanda, ho chiesto al gommista la pressione per l'utilizzo in strada, anche spinto: 2.4 ant -2.8/2.9 post
    e in pista:2/2.2 ant - 1.9/2 post
    Non vi sembra un po' eccessiva la pressione per la strada e quindi anche la differenza di pressione tra strada e pista?

Appena le proverò a dovere vi faccio un report
    Io ho messo le diablo corsa 3 e mi trovo benissimo, altro mondo rispetto alle qualifier.
    Per la pressione invece 2.2 dietro e 2.2 avanti...

TCP Rider L'avatar di radiohead
    Moto
    Multistrada 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    le gomme sono come i medici...................
    quello che per me e' un luminare..... per te e' un macellaio..........
    leggerai mille opinioni diverse sulla stessa gomma e non saprai mai quale sara' la verita' finche' non proverai personalmente...........
    Vero... ho letto di tutto e di piu' ...pareri opposti sullo stesso tipo di gomma (anche le piu' blasonate).

Io penso che con le tecnologie attuali se ci muoviamo su gomme che costano dai 2 ai 300 euro siamo comunque su un buon prodotto... ma davvero le gomme sono come scarpe.

Dipende da cosa ci dobbiamo fare, come ci camminiamo, che feeling ci piace...

Questione di gusti e necessita'.

Io posso solo dire che ho trovato le Qualifier di serie e le ho sostituite con delle M3 Metzeler.

Differenze? La M3 si scalda a dovere in pochissimi minuti (la Qualifier e' davvero incomparabile...), molto piu' progressiva nel scendere in piega (per esempio molti dicono che questa qualita' della gomma equivale a lentezza, qualcuno dice che sembra di avere su l'ammortizzatore di sterzo... punti di vista), ha un appoggio sul posteriore "infinito" ed un ottimo grip sull'anteriore.

l mio gommista dice che con un uso "aggressivo" dovrebbero arrivare tranquillamente a 6000 Km.

Sul bagnato si comportano bene e avvertono mentre si perde grip.

Gomma sincera e tuttofare e con un buon kilometraggio sembra (ovviamente questa e' la mia umile opinione).

Onestamente oggi sarei curioso di provare le Qualifier II - appena uscite - che sembrano davvero ottime (sara' comunque la mia prossima scelta!)

Ultima modifica di radiohead; 09/05/2009 alle 12:29

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima