Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ROCKET TOURING : MANEGGEVOLEZZA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di rialto
    Moto
    vespa 300gts - ROCKET TOURING

ROCKET TOURING : MANEGGEVOLEZZA

CIAO A TUTTI!
    LA MIA ROCKET MI STA' DANDO EMOZIONI UNICHE. IERI IN AUTOSTRADA, HO FATTO 120 KM ALLA VELOCITA' DI 160 ORARI DI MEDIA. COME IN POLTRONA!!
    PERO' DEVO CONFESSARE, CHE ABITANDO IN COLLINA, E QUINDI SALISCENDI VARI, CURVE STRETTE, QUALCHE INVERSIONE, SE HAI IL PASSEGGERO PROVO SITUAZIONI DI ESTREMA DIFFICOLTA'! SONO 1,76 DI ALTEZZA, TOCCO BENE CON ENTRAMBI I PIEDI, MA LA SENSAZIONE DI INSICUREZZA IN CERTI FRANGENTI DISTURBA MOLTO!! RICORDIAMO CHE E' UNA BESTIA DI 400KG.
    SONO CERTO CHE UN NEOFITA NON POTREBBE GESTIRE QUESTA MOTO..
    DATEMI LE VOSTRE REALI IMPRESSIONI..NON CREDO DI ESSERE L'UNICO AD AVERE QUESTI PROBLEMI.
    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.......MI RACCOMANDO ESSERCI AL RADUNO ROCKET......

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    la touring non l'ho mai provata, però già con la rocket normale a volte bisogna fare vere e proprie manovre, non tanto sui passi montani, che con un po' di pratica non c'è nessun problema, quanto nelle inversioni e nelle manovre... non voglio immaginarmi con la touring!

TCP Rider L'avatar di paradise-lost
    Moto
    Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    la touring non l'ho mai provata, però già con la rocket normale a volte bisogna fare vere e proprie manovre, non tanto sui passi montani, che con un po' di pratica non c'è nessun problema, quanto nelle inversioni e nelle manovre... non voglio immaginarmi con la touring!
    Ma sui tornanti come si comporta? Si riesce a piegare? Non dico che devi toccare col ginocchio l'asfalto, ma è maneggevole? O devi quasi fermarti? Stò parlando di rIII standard. Graciasssss.
    we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da paradise-lost Visualizza Messaggio
    Ma sui tornanti come si comporta? Si riesce a piegare? Non dico che devi toccare col ginocchio l'asfalto, ma è maneggevole? O devi quasi fermarti? Stò parlando di rIII standard. Graciasssss.
    calcola la dimensione della moto... sui tornanti stretti diventa una manovra, quindi da eseguire con una certa attenzione, però se il tornante è largo e le gomme son calde, beh... non resta che far scintillare le pedane a terra!!

Vai tranquillo in fatto di maneggevolezza, però c'è sempre e comunque da tener in considerazione la stazza

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    calcola la dimensione della moto... sui tornanti stretti diventa una manovra, quindi da eseguire con una certa attenzione, però se il tornante è largo e le gomme son calde, beh... non resta che far scintillare le pedane a terra!!

Vai tranquillo in fatto di maneggevolezza, però c'è sempre e comunque da tener in considerazione la stazza
    beh...non credo che pieghera' come la rocket classic o standard ..è quella a fare scintille....mentre la touring con la gomma 190 nel posteriore non credo possa fare lo stesso miracolo.....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider L'avatar di paradise-lost
    Moto
    Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    beh...non credo che pieghera' come la rocket classic o standard ..è quella a fare scintille....mentre la touring con la gomma 190 nel posteriore non credo possa fare lo stesso miracolo.....
    Col posteriore da 190 pieghi di più rispetto a quello da 240, che praticamente è quello di una macchina eheheh.
    La gomma più piccola da più manegevolezza. L'unica cosa che complica le cose tra la touring e versione standard è il peso superiore e l'allestimento (borse laterali).
    Io ho preso la versione standard col 240, che esteticamente mi piace molto di più ma effettivamente è fatta più per strade a lunga percorrenza, è più stabile su rettilinei, meno indicata sicuramente per piegare.
    we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di cicciobello
    pieghi alla grande.............un treno sulle rotaie...................

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Questa mattina abbiamo fatto circa 150 km in sella alla touring, e a guidare c'era il mio carissimo amico, che fisicamente è ben messo, 1,85 per 90 kg. Lui ha molta esperienza in fatto di guida, ma non è uno smanettone, e viene da anni di BMW, ora ha il GS. Fatto questa premessa per dirvi che abbiamo percorso, sia superstrada con curvoni veloci, sia del misto ma senza curve strette. Bè vi posso garantire che la bastiona scendeva benissimo in curva. Credo si tratti solo di fiducia ed esperienza del pilota, e non per ultimo di stazza del pilota in grado di gestire il peso nelle manovre. Il mio amico nonostante fosse nuovo a questo genere di moto, dopo qualche km ha iziato a guidare con scioltezza, considerate che eravamo in due!
    La cosa impressionante che colpisce subito dopo la stazza, è la spinta poderosa che si ha con qualsiasi marcia inserita
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Questa mattina abbiamo fatto circa 150 km in sella alla touring, e a guidare c'era il mio carissimo amico, che fisicamente è ben messo, 1,85 per 90 kg. Lui ha molta esperienza in fatto di guida, ma non è uno smanettone, e viene da anni di BMW, ora ha il GS. Fatto questa premessa per dirvi che abbiamo percorso, sia superstrada con curvoni veloci, sia del misto ma senza curve strette. Bè vi posso garantire che la bastiona scendeva benissimo in curva. Credo si tratti solo di fiducia ed esperienza del pilota, e non per ultimo di stazza del pilota in grado di gestire il peso nelle manovre. Il mio amico nonostante fosse nuovo a questo genere di moto, dopo qualche km ha iziato a guidare con scioltezza, considerate che eravamo in due!
    La cosa impressionante che colpisce subito dopo la stazza, è la spinta poderosa che si ha con qualsiasi marcia inserita
    Beh, la stazza c'entra poco, io peso 60 Kg e la porto senza problemi ma non riesco a toccare quasi mai con le pedane in curva, un mio amico che pesa quanto me (lui gira su una Hornet), la prima volta che è salito sulla mia (oltretutto con la sua ragazza dietro) nel primo Km ha strusciato entrambe le pedane senza problemi...se non hai paura con questa moto fai tutto !!!

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Beh, la stazza c'entra poco, io peso 60 Kg e la porto senza problemi ma non riesco a toccare quasi mai con le pedane in curva, un mio amico che pesa quanto me (lui gira su una Hornet), la prima volta che è salito sulla mia (oltretutto con la sua ragazza dietro) nel primo Km ha strusciato entrambe le pedane senza problemi...se non hai paura con questa moto fai tutto !!!
    infatti ho scritto che è questione di esperienza e di dare fiducia al mezzo, infatti anche il mio amico dopo aver preso confidenza, nonostante fossimo in due ha piegato tranquillamente nei curvoni veloci, la prestanza fisica secondo me è fondamentale per gestire in tutta sicurezza la bestia nelle manovre e nei tornanti stretti a bassa velocità.
    Io con il mio misero 1.72 per 63kg, non me la sento assolutamente di cimentarmi con la Rocket
    Ermaggico-England