Ragazzi una curiosità. Tempo fa ho fatto "mettere mani" alle sospensioni, nulla di che solo un set up un pò più "rigido" all'anteriore e un rilascio più "lento" nel posteriore.Non sono un "tecnico" e non mi dilungo nel descrivervi il "setting"ed i problemi che sentivo prima di modificarlo.
Ora al primo cambio gomme dopo questa modifica, (premesso che arrivo ai bordi di entrambe,le gomme) mi ritrovo con l'anteriore a "triangolo", ancora scolpita al centro e consumata sui bordi. Al posteriore l'esatto contrario, completamente consumata al centro meno sulle spalle. So visto anche i precedenti cambi gomme che l'usura di solito avviene all'esatto contrario!!!
Perchè secondo voi si consumano cosi?
Ah dimenticavo le gomme sono le metzler Sportech M1..e non vado mai in pista.





Rispondi Citando
assolutamente si..!!!.il mio meccanico faceva la speed cup..quando gli ho posto il problema delle "sospensioni," si è messo al lavoro e mi ha risolto tutto, una pacca sulla spalla, vai e divertiti!! , senza aggiornarmi molto su quello che aveva fatto!! anche se mi avesse aggiornato, ci avrei capito poco!
