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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: usura gomme-set up sospensioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    usura gomme-set up sospensioni

    Ragazzi una curiosità. Tempo fa ho fatto "mettere mani" alle sospensioni, nulla di che solo un set up un pò più "rigido" all'anteriore e un rilascio più "lento" nel posteriore.Non sono un "tecnico" e non mi dilungo nel descrivervi il "setting"ed i problemi che sentivo prima di modificarlo.
    Ora al primo cambio gomme dopo questa modifica, (premesso che arrivo ai bordi di entrambe,le gomme) mi ritrovo con l'anteriore a "triangolo", ancora scolpita al centro e consumata sui bordi. Al posteriore l'esatto contrario, completamente consumata al centro meno sulle spalle. So visto anche i precedenti cambi gomme che l'usura di solito avviene all'esatto contrario!!!
    Perchè secondo voi si consumano cosi?
    Ah dimenticavo le gomme sono le metzler Sportech M1..e non vado mai in pista.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    è il profilo della gomma la m1 come la m3 diventa a punta davanti(la m1 molto di più e si consuma a bestia....) , poi se non fai le foto non si capisce nà mazza....come fai a valutare un usura secondo te anomala solo raccontandola?

    che ti fà la moto in accelerazione?, in frenaTA? in percorrenza? quando riprendi il gas in mano? quanto precarico haidietro e davanti? hai sfilato le forcelle davanti e lavora di più con più impronta a terra la gomma ant? pressioni gomme?avevi l e stesse gomme prima di variare l assetto?
    pensavi fosse più facile vero?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    assolutamente si..!!!.il mio meccanico faceva la speed cup..quando gli ho posto il problema delle "sospensioni," si è messo al lavoro e mi ha risolto tutto, una pacca sulla spalla, vai e divertiti!! , senza aggiornarmi molto su quello che aveva fatto!! anche se mi avesse aggiornato, ci avrei capito poco!
    hai ragione troppe variabili..mi spaventava solo l'idea di mangiarmi cosi una gomma!

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Scusa ma come fai a consumare le du gomme in due punti esattamente contrari? E' impossibile.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    senza foto.....un si fà nulla.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    ragazzi vi mando le foto appena torno a casa! anche a me sembra strano...io chiudo tutta la posteriore (ovvio direte voi)..ma il consumo è davvero sproporzionato, perche lo so che già chiudere tutta l'anteriore è difficile...! Secondo me sul dritto tocca troppo poco a terra...quasi fa il pelo all' asfalto..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    come la tiene la pressione?????? l hai controllata? 2.3 ant e 2.5 2.6 post è ok...non è che hai le gomme sgonfie vero????
    perchè con le gomme a 2bar le chiude anche il mio nonno la gomme fino alla fine e si consumano perchè si surriscaldano......la post nel mezzo perchè è dove ci sono le più forti sollecitazioni a livello di accelerazioni , e davanti sulle spalle perchè tende a chiudere e andare per la tangente....in curva..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    ...2.3 anteriore... 2.5 posteriore....controllo le gomme ad ogni uscita.._>!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ...2.3 anteriore... 2.5 posteriore....controllo le gomme ad ogni uscita.._>!
    foto.
    ora più che mai.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di black bomber
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    chiudere l'ant. completamente non in pista ma per strada e consumare il post nel mezzo?
    mah questa e' la prima che sento
    va bene che la speed e' parecchio carica davanti e se tieni la forcella scorrevole tanto la consumi davanti quanto dietro
    un briciolo piu' davanti devo dire

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