Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Che tristezza...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green

Che tristezza... Povere creature...

Quello che scriverò di seguito riguarda una brutta sensazione che ho realmente provato ieri sera e non vuole assolutamente essere un'ipocrita riflessione intrisa di spicciolo moralismo...

"...ogni giorno quasi 16 mila bambini muoiono per problemi legati alla mancanza di cibo. Significa che nel mondo muore un bambino ogni 5 secondi..."

estratto da Fame nel mondo, controvertice ActionAid: un miliardo senza cibo - esteri - Repubblica.it

Generalmente ciascuno di noi è immerso a pieno nelle diverse sfaccettature della propria quotidianità..tutto ciò è normalissimo...

e raramente capita di soffermarsi su quello che accade in zone del nostro pianeta non tanto lontane da noi…

ieri sera...mentre tutti a casa dormivano...la mia mente ha rivisto alcune foto che avevo osservato tempo fa...

…e la tristezza ha preso il sopravvento...

portando con sè riflessioni su quello che noi comuni mortali potremmo fare e su quello che i cosiddetti "grandi" o "potenti" della Terra realmente fanno (o omettono di fare, in alcuni casi) per provare a porre fine a questo orrendo stato delle cose...i congressi si susseguono i forums mondiali pure...le tante parole spese al riguardo anche...solo i soldi spesi per ogni congresso porterebbero un lieve sollievo a quelle popolazioni dove maggiore è la carenza di fonti nutritive...

solo varie organizzazioni internazionali si sforzano di arginare una piaga ormai irrefrenabile…

…poi l'amarezza ha ceduto il posto alla rabbia dovuta alla consapevolezza di poter fare poco o nulla...
    Ultima modifica di FedAles; 29/03/2009 alle 18:23

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    e' un dramma che ai tempi d'oggi nemmeno lontanamente dovrebbe esistere.
    e i potenti della terra chiacchierano e null'altro!!!!

hanno cose piu' importanti a cui pensare evidentemente.

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    poveri piccoli senza colpe...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    PROPORREI UNA RACCOLTA FONDI SUL NOSTRO FORUM!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    PROPORREI UNA RACCOLTA FONDI SUL NOSTRO FORUM!!!!!
    Potrebbe essere un'idea per contribuire ad alleviare le sofferenze di queste povere creature...poi si dovrebbe però individuare l'organizzazione giusta a cui devolverli...
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    QUESTE COSE MI FANNO STARE MALE!!!! SONO PADRE........ DI UN RAGAZZINO DI 15 ANNI CHE PURTROPPO NON SA... DI ESSERE FORTUNATO....
    INDIVIDUA TU UN' ASSOCIAZIONE E VERSIAMO QUELLO CHE POSSIAMO!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    QUESTE COSE MI FANNO STARE MALE!!!! SONO PADRE........ DI UN RAGAZZINO DI 15 ANNI CHE PURTROPPO NON SA... DI ESSERE FORTUNATO....
    INDIVIDUA TU UN' ASSOCIAZIONE E VERSIAMO QUELLO CHE POSSIAMO!!!!
    Peccato che una discussione del genere non riscuota tanto interesse come altre...forse perchè già quotidianamente siamo circondati da notizie tristi e perciò si cerca rifugio nel forum per evadere un pò discutendo di argomenti più allegri...
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    purtroppo si grida si denuncia si posta foto come queste .........ma non siamo in grado di aiutare e nemmeno di far funzionare la macchina degli aiuti..........una goccia nell'oceano non risolve i problemi e nemmeno li debella .......un illusione per la nostra coscienza ......il vero aiuto è operare sul territorio col sudore della nostra fronte ......

raccolte di miseri euri si sprecano in un vasto marasma di burocrazia che qualcuno beneficia e fa gola su queste vicende

se poi si conosce veramente dei canali che valgono la pena non discuto ma devono essere veri canali che arrivino a destinazione...............
    io......in mezzo al mondo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lady veRSys Visualizza Messaggio
    purtroppo si grida si denuncia si posta foto come queste .........ma non siamo in grado di aiutare e nemmeno di far funzionare la macchina degli aiuti..........una goccia nell'oceano non risolve i problemi e nemmeno li debella .......un illusione per la nostra coscienza ......il vero aiuto è operare sul territorio col sudore della nostra fronte ......

raccolte di miseri euri si sprecano in un vasto marasma di burocrazia che qualcuno beneficia e fa gola su queste vicende

se poi si conosce veramente dei canali che valgono la pena non discuto ma devono essere veri canali che arrivino a destinazione...............

Devo darti ragione quando parli delle difficoltà di far arrivare aiuti concreti direttamente a chi ne ha bisogno...

è pur vero che qui in Italia, anche se ci sono famiglie molto povere e che non possono permettersi cose che per noi magari sono anche superflue, tuttavia non si raggiunge i casi estremi dell'Africa e di altri Paesi poveri...

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
    Devo darti ragione quando parli delle difficoltà di far arrivare aiuti concreti direttamente a chi ne ha bisogno...

è pur vero che qui in Italia, anche se ci sono famiglie molto povere e che non possono permettersi cose che per noi magari sono anche superflue, tuttavia non si raggiunge i casi estremi dell'Africa e di altri Paesi poveri...
    la mia beneficenza ....scusami se sono un po off......la faccio di persona e so che va a buon fine.....la opero sul territorio in cui vivo .........se vedo un apersona di colore o una persona disabile psicologicamente do in mano a loro senza ne me ne mo..........io di mio regalo il mio "lavoro la mia abilità" a tutti quelli che hanno un reddito sotto i mille euro..........credo ache questo sia la cosa giusta

poi se vedo canali reali come sopra detto non ho problemi......

ma credo che operare sul proprio territorio sia la cosa giusta
    io......in mezzo al mondo

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima