
Originariamente Scritto da
Lex987
Sì, ma al momento è un mono-Aprilia praticamente con moto dall'evoluzione PARECCHIO rallentata per non dire semi-ferma!
Honda se ne sbatte e aspetta il 4tempi e ktm se ne è andata proprio perchè non ha interesse ad evolvere la sua 2tempi quando sa già che non ha futuro!
il "male" della GP è il "male" della F1, un'evoluzione troppo spinta ha fatto si che 2-3 moto vadano, le altre seguano a debita distanza! e di queste 2-3 per qualche ragione(gomme prima? ora elettronica, setting, altro) c'è spesso qualcuno che fugge e naviga in solitaria!
Valentino attira le masse, divide, fa discutere, è perfetto come uomo-simbolo di uno sport(SBK inclusa), ma è innegabile che abbia un gran manico!
il tifo in GP per un pilota piuttosto che per un altro c'è sempre stato! solo che prima di Valentino tutto lo sport era molto meno seguito e, in Italia, non essendoci piloti italiani realmente in lotta per il mondiale questi non attiravano che la simpatia del pubblico!
che vincesse Spencer o Roberts o Lawon(3 grandissimi della stessa era anche se 2 non si sono incontrati) a noi "veniva in tasca" ben poco! Ma chiedete a un inglese o a un americano che le hanno vissute... le risposte saranno ben diverse!
per Mamola si simpatizzava, lo si spingeva col cuore, "tutto qua"!
poi c'è stata l'era Doohan...
e poi Valentino...
