Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questa sezione (e la terza che scrivo in tutto il forum, ad essere sinceri). Sono da sempre attratto dalle Modern Classics del Tridente inglese. Posseggo una Aprilia SXV550, un motard davvero veloce, agile, leggero e preciso: il meglio, insomma. Purtroppo mi ritrovo ad usarla poco, la trovo scomoda come moto "everyday". Mi piacciono molto sia la Bonneville (il nuovo look anni '70 non mi dispiace affatto), che la Thruxton (di cui apprezzo molto forcella regolabile, manubrio intero ma basso, cerchio anteriore di diametro ridotto e culetto cafe'). Ieri mattina ho provato la HD Nightster 1200 all'Open Day Harley... inutile nascondere che mi piaccia da matti questa HD, ma e' altrettanto inutile nascondere che il motore ha un tiro troppo breve per me (l'Apriliotta prende senza sforzo i 12000 giri), e che dinamicamente sia un bidone. Fra le curve, l'ammetto, un po' m'ha spaventato! Tornando quindi alle Triumph, vedo che sul forum si prediligono le Bonnie, le cui vendite sono ben superiori a Thrux e Scrambler. Perche' questo? Quali sono le motivazioni che spingono alla Bonnie, a dispetto delle sorelle (che sono un po' piu' particolari, non trovate?)
GVazie a tutti!

). Sono da sempre attratto dalle Modern Classics del Tridente inglese. Posseggo una Aprilia SXV550, un motard davvero veloce, agile, leggero e preciso: il meglio, insomma. Purtroppo mi ritrovo ad usarla poco, la trovo scomoda come moto "everyday". Mi piacciono molto sia la Bonneville (il nuovo look anni '70 non mi dispiace affatto), che la Thruxton (di cui apprezzo molto forcella regolabile, manubrio intero ma basso, cerchio anteriore di diametro ridotto e culetto cafe'). Ieri mattina ho provato la HD Nightster 1200 all'Open Day Harley... inutile nascondere che mi piaccia da matti questa HD, ma e' altrettanto inutile nascondere che il motore ha un tiro troppo breve per me (l'Apriliotta prende senza sforzo i 12000 giri), e che dinamicamente sia un bidone. Fra le curve, l'ammetto, un po' m'ha spaventato! Tornando quindi alle Triumph, vedo che sul forum si prediligono le Bonnie, le cui vendite sono ben superiori a Thrux e Scrambler. Perche' questo? Quali sono le motivazioni che spingono alla Bonnie, a dispetto delle sorelle (che sono un po' piu' particolari, non trovate?)

che ho una truxx, la differenza sostanziale stà nel manubrio, anche se ora la nuova monta un buon compromesso ed è quest'ultimo che mi mette in crisi, avere i mezzi manubri ti condiziona ad una guida sportiva senza alcuna possibilità di farci solo delle passeggiate!!!