Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Thruxton o Bonnie?

Nuovo TCP Rider

Thruxton o Bonnie?

Salve a tutti!
    E' la prima volta che scrivo in questa sezione (e la terza che scrivo in tutto il forum, ad essere sinceri ). Sono da sempre attratto dalle Modern Classics del Tridente inglese. Posseggo una Aprilia SXV550, un motard davvero veloce, agile, leggero e preciso: il meglio, insomma. Purtroppo mi ritrovo ad usarla poco, la trovo scomoda come moto "everyday". Mi piacciono molto sia la Bonneville (il nuovo look anni '70 non mi dispiace affatto), che la Thruxton (di cui apprezzo molto forcella regolabile, manubrio intero ma basso, cerchio anteriore di diametro ridotto e culetto cafe'). Ieri mattina ho provato la HD Nightster 1200 all'Open Day Harley... inutile nascondere che mi piaccia da matti questa HD, ma e' altrettanto inutile nascondere che il motore ha un tiro troppo breve per me (l'Apriliotta prende senza sforzo i 12000 giri), e che dinamicamente sia un bidone. Fra le curve, l'ammetto, un po' m'ha spaventato! Tornando quindi alle Triumph, vedo che sul forum si prediligono le Bonnie, le cui vendite sono ben superiori a Thrux e Scrambler. Perche' questo? Quali sono le motivazioni che spingono alla Bonnie, a dispetto delle sorelle (che sono un po' piu' particolari, non trovate?)
    GVazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Trux e scrambler sono delle derivate della Bonnie. E come avrai notato le nostra sono tutte originali, nel senso che sono tutte diverse! Non ti aspettare, in nessun caso, qualcosa di paragonabile alla tua Aprilia xvsdandjnm come si chiama: se pensi ai 12.000 giri e pieghe con le orecchie per terra che si fanno da sole... allora lascia stare, non pensare nemmeno a Bonnie e derivate! se invece ti piace e sei pronto per una Moto, allora benvenuto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    La Bonnie è più venduta perchè, rispetto a Thruxton e Scrambler, è più neutra e versatile, nel senso che è meno specificatamente orientata. Questo le permette anche di poter essere anche più facilmente riconvertita secondo le proprie esigenze ed i propri gusti.

In tutta onestà però credo che se vuoi acquistare una moto come la Bonnie (come anche l'HD che hai provato, del resto) avendo come metro di paragone la tua Aprilia, allora rimarrai sempre insoddisfatto. Parti da una moto con prestazioni e componentistica al top; una bestia da cordoli che peserà mediamente un centinaio di chili meno dell'harley. E' nomale rimanere meravigliati. A questo punto forse dovresti puntare su una via di mezzo; magari un veicolo che non ti faccia troppo rimpiangere ciò a cui sei più abituato, ma anche più comodo e flessibile.

Se però sei affascinato da tutto il mondo che esiste prima dei 12.000 giri, allora rimani pure sintonizzato
    Ultima modifica di keir; 29/03/2009 alle 17:48

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    però la scrambler è unica
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Prendi la Bonnie.. e poi tra un anno la trasformi in Truxton...

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Io preferisco la thrux
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    keir non sono ha espresso il mio pensiero, ma l'ha fatto in un italiano fluente e senza alcun errore grammaticale che invece io non mi sarei lasciato di certo sfuggire !!

posso solo aggiungere che spesso si cerca una similitudine tra Triumph ed HD ... similitudine riscontrabile solo per la pregevole storia motoristica che avvolge le due case e per il fatto di possedere una tipologia di motore "caratteristico"...

salendoci sopra però è come paragonare l'acqua al fuoco....

TCP Rider L'avatar di KIKO
    Moto
    Triumph Thruxton
    Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton, Thruxton................

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    keir non sono ha espresso il mio pensiero, ma l'ha fatto in un italiano fluente e senza alcun errore grammaticale che invece io non mi sarei lasciato di certo sfuggire !!
    Hehe...troppa grazia, non merito...se però te la senti continua pure

TCP Rider L'avatar di Guitarman
    Moto
    Ex Thruxton e ora in cerca di Bonnie

Thruxton o Bonnie?

A volte me lo domando anch'io! che ho una truxx, la differenza sostanziale stà nel manubrio, anche se ora la nuova monta un buon compromesso ed è quest'ultimo che mi mette in crisi, avere i mezzi manubri ti condiziona ad una guida sportiva senza alcuna possibilità di farci solo delle passeggiate!!!
    Io sto pensando seriamente di convertire i mezzi manubri al nuovo 2008-9, ma non so quanto sarà la spesa!!!
    Cerco una Bonnie anteriore al 2008 già kittata cafè racers, scambio con HD Forty Eight del 2011.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima