DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
TCP Rider Senior
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Rabbrividire a dir poco,un'altra cosa che mi ha colpito è stata l'intervista ad un francese che diceva che dopo che avremmo costruito le centrali nucleari avremmo dovuto comprare l'uranio all'estero,farlo arricchire,sempre all'estero a meno di giganteschi investimenti e pure il carburante per far funzionare il tutto mandando a farsi benedire l'autosufficenza energetica,senza contare il costo dello smaltimento delle scorie![]()
come farne a meno...
in sardegna e sicilia hanno disseminato di torri eoliche le montagne e le tengono sempre inattive con una scusa o l'altra...
mah..
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Allora ragazzi vi spiego una cosetta. Il foto voltaiico come l'eolico non viene incentivato piu' di tanto perchè destabilizza in una certa misura il mercato dell'energia ETSO,
in quanto l'immissione e la produzione è soggetta ad elementi naturali non smepre prevedibili . E' una questione di Mercato non di tecnologia . Ad oggi le Pale fotovoltaiche sono molto piu' potenti delle celle, nel senso che per produrre un KW/h ci volgiono 7 metri quadrati di pannelli mentre un pilone alto 30 metri ne puo produrre decine. E la presenza del vento in alcuni punti è molto piu' costante di quella del sole![]()
C'è da dire che anche i Verdi Italiani hanno semrpe contrastato le pale perchè non sono belel da vedere paesaggisticamente e le hanno sempre osteggiate ... PENSA UN PO.
Comunque in Italia potremmo produrre almeno il 20 % dell'energia in maniera alternativa , ma non si fa ...
PS BEllo sto post. Grazie per i link ai video![]()
Il colmo è che i francesi, con tutte le centrali che hanno, consumano più petrolio pro-capite di noi e dei tedeschi........quindi......
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Vorrei ricordare che allabase della scelta di non avere il nucleare c'è un referendum popolare . CHe fine ha fatto quelle scelta ? Buttata nel cesso senza che nessuno se ne ricordi ? E' come se domani qualcuno cambia la legge sull'aborto senza chiedere niente a nessuno . Non contiamo un cazzo ....
L'hai detto....NOI non contiamo più un cazzo...adesso troppe persone non pensano più con la propria testa e preferiscono, perchè più facile, lasciare ad altri la decisione.
Peccato che colui che decide, fa i propri interessi...e poco a poco stiamo perdendo la nostra capacità di decidere ciò che è veramente meglio per noi...repubblica, democrazia!?!? A questo punto credo proprio di no!
Ultima modifica di Zorck7; 31/03/2009 alle 09:56