Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Montare 1 terminale del 1050 svuotato su 955i

Nuovo TCP Rider L'avatar di dalpix
    Moto
    triple 955 2003

Talking Montare 1 terminale del 1050 svuotato su 955i

buon di !

Se ho sbagliato forum ditelo , grazie

c'è qualche buona anima che può fare una foto alla dicitura di omologazione riportata sul terminale originale del 1050, la voglio confrontare con il 955i 03.

L'idea è di montare lo scarico , unico dubbio sono le diciture sopra riportate. Nel caso in cui non ci fossero nomi dell tipo di moto , non credo se ne possa accorgere nessuno a parte la macchinetta del CO2.

Un carabiniere dopo una bella paletta in mezzo alla strada e 40minuti di discussione per non farmi ritirare il libretto , mi ha detto che lui per riconoscere lo scarico guarda cosa c'è scritto sopra, se stampato il nome di fabbrica lui la considera originale quindi in regola ,altrimenti è AFTERMARKET ( gli ho dovuto anche spiegare cosa significava ) quindi controlla se è presente db-killer ,marcatura + foglio omologazione .

L'idea era quella di riutilizzare un terminale originale svuotato o un pò stappato.

Ke ne pensate ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io ho aperto il silenziatore della Daytona 675 e ci ho costruito dentro uno scarico dritto tradizionale, con qualche smadonnamento. Il rumore c'è, ma solo ieri sarò passato davanti a 5 pattuglie e nessuno mi si è parato davanti con il mitra in mano.. e anche quando mi hanno fermato un paio di volte, neanche gli hanno dato un'occhiata.
    Tutte le moto fanno rumore, se non hai il razzomissile fotonico con scritto AKRAPOVIC sopra e un buco da infilarci una mano, e non entri nei paesi a 10000 giri, non ti rompe le palle nessuno. Basta non fare i maranza facendo di tutto per farsi notare o mettere in pericolo gli altri, insomma, e puoi raschiare tutti i cordoli della valle del nera senza che le forze dell'ordine abbiano qualcosa da ridire.

L'idea è buona insomma, l'unica cosa che non ho capito, perdonami, è perché sulla 955 vuoi metterci un barilotto della 1050... non fai prima a trovare un terminale usato di una 955 e modificare quello?

4. 03/07/2009, 16:24

Motivo
    off topic di dubbio gusto...

Moto
    triple 955 2003
    non volevo usare l'originale del 955 perchè bruttissimo sembra il tubo della stufa di mia nonna .

pensavo a quello del 1050 perchè piccolo e di forma diversa, poi magari sbaglio perchè non ho bene in testa le dimensioni reali.

Quasi quasi lo faccio , ne cerco 1 e lo apro . POi si vedrà !!

Comunque se vieni su dalle mie parti ( passo della colla - giogo - muraglione )ti fermano sempre !!! I paesi vicino ai passi , stanno facendo denuncie contro i motociclisti .

occhio!!! ciao e grazie

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da dalpix Visualizza Messaggio
    c'è qualche buona anima che può fare una foto alla dicitura di omologazione riportata sul terminale originale del 1050, la voglio confrontare con il 955i 03.

L'idea è di montare lo scarico , unico dubbio sono le diciture sopra riportate. Nel caso in cui non ci fossero nomi dell tipo di moto , non credo se ne possa accorgere nessuno a parte la macchinetta del CO2.

Un carabiniere dopo una bella paletta in mezzo alla strada e 40minuti di discussione per non farmi ritirare il libretto , mi ha detto che lui per riconoscere lo scarico guarda cosa c'è scritto sopra, se stampato il nome di fabbrica lui la considera originale quindi in regola ,altrimenti è AFTERMARKET ( gli ho dovuto anche spiegare cosa significava ) quindi controlla se è presente db-killer ,marcatura + foglio omologazione .
    Sul terminale ci sono punzonati solo i codici di omologazione europea, non certo per che moto e' omologato lo scarico. Quello lo leggi solo sul foglio di omologazione cartaceo che va sempre in allegato ai documenti. E poi come fai a montare uno scarico di seri del 1050 sul 955?

Il tuo povero amico carabiniere non deve stare molto bene. Perche' se lo scaricoe' aftermarket omologato il problema dove starebbe?

pensavo a quello del 1050 perchè piccolo e di forma diversa
    Ma quale? Se quelli di serie sono due e sottocoda!!! Come fai a metterli sl 955?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    triple 955 2003
    taglio e cucio !! sega a nastro , un pò di smeriglio e un bel TIG. tutto farcito con del tubo in inox o quello che trovo .

Magari gli dò anche un pò di nero tanto per cambiare colore.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    non volevo usare l'originale del 955 perchè bruttissimo sembra il tubo della stufa di mia nonna .
    Puoi sempre segarne una metà buona o quello che è, per farlo più bello, ovviamente facendo sì che le scritte di omologazione rimangano sul pezzo di tubo che andrai a montare

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Puoi sempre segarne una metà buona o quello che è, per farlo più bello, ovviamente facendo sì che le scritte di omologazione rimangano sul pezzo di tubo che andrai a montare
    Fat lavuraz...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.