Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema con portatarga Drags e Racing

Nuovo TCP Rider

Problema con portatarga Drags e Racing

Innanzi tutto volevo salutare quanti leggeranno questa discussione,nel 2008 nella stagione autunnale prima di chiudere la moto,con l'avvento dell'inverno,vado dal mio concessionario di fiducia marchiato esclusivamente triumph,già il nome è una garanzia,William,per montare un portatarga!
    Come tutti noi triumphisti scrupolosi facciamo un pò di ricerche e non sò il perchè,esteticamente mi piace molto il portatarga della Drags e racing,chiedo al mio conce e mi rassicura si va bene ma io ti consiglio il DIVINA,io mi sono fissato ed ostinato a montare il DRAGS,soddisfatto del lavoro, lo anke seguito di persona,faccio rientro a casa,solo il portatarga costa 140€,il mio conce è a cosenza e dista 100km da dove abito io Prov Vibo Valentia,certo l'A3 nn è una bella autostrada ma superato San Mango D'aquino e più precisamente il pezzo di autostrada che va da Falerna a Lamezia Terme sembra di essere in una autostrada del nord(senza scherzare),bè proprio in quel tratto lì sento un rumore ma nn ci faccio caso più di tanto,ad essere sincero anke la moto sento che nn va al meglio è strana ma proseguo per il rientro a casa!
    Arrivato a casa spengo la moto,la metto a cavalletto e un gelo mi passa lungo tutto la schiena,appena guardo il posteriore della moto,in questo caso nn servono le parole ma bensì le immagini

Sta di fatto che se i fili degli indicatori di direzione fossero stati più lunghi di altri 2cm il portatarga si sarebbe infilato tra il mono braccio dalla parte dove si monta il parafango e la ruota posteriore con conseguente bloccaggio della ruota e nn voglio immaginare le conseguenze!
    Dopo che ho repertato il tutto,fatto venire il conce con un furgone per il recupero della moto,reimmatricolato la moto,ricomprato e rimontato il portatarga,fatturato il tutto,e chiesto alla Drags che volevo risarcito solo dei danni,600€ mi è stato risp che secondo i loro test il portatarga nn si poteva rompere e quindi è responsabilità del conce in quanto la montato male,nonchè quel tipo di portatarga nn può essere usato per l'uso su strada,bè io dico al sig Dino della drags di vedere il portatarga della DIVINA e poi capire che cos'è la sicurezza stradale,cmq io con questi signori andrò in causa,se qualcun altro ha avuto la mia stessa drammatica situazione potremmo formare un comitato una associazione per far causa,udite udite alla concessionaria triumph di grosseto,scusate se mi sono dilungato ma penso mi capirete!
    Saluti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Brutta esperienza la tua......ma dove si è rotto di preciso? fai una foto che da li magari si capisce.....

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    PORCA MISERIA!

Anche io comunque penserei ad un errore nel montaggio....

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    azzz !!!

ma era regolabile ?
    Ultima modifica di Tozzi; 31/03/2009 alle 07:55 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di vision
    Moto
    Speed triple S.E. 15th
    Citazione Originariamente Scritto da rosarionadia Visualizza Messaggio
    ... mi è stato risp che secondo i loro test il portatarga nn si poteva rompere e quindi è responsabilità del conce in quanto la montato male, nonchè quel tipo di portatarga nn può essere usato per l'uso su strada...
    questa si che è bella... e che lo compro a fare un porta targa se non lo posso usare in strada???

Mi spiace molto per quanto accaduto...

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    secondo me è una causa persa in partenza...in quanto NESSUN portatarga è omologato per l'uso stradale se non l'originale pertanto tu lo compri e dai mandato di montartelo A TUO RISCHIO E PERICOLO!!!
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

TCP Rider
    Moto
    ex KTM 530excr motard - now Speed Triple '08 & Suzuki RM250 2t k5...tassellata - Vespa 50cc '73
    ciao,

premetto che mi dispiace moltissimo per l'accaduto è che visto il rischio corso potresti accendere una dozzina di ceri e santi vari.

detto questo evita di buttare tempo e soldi nella lotta contro i mulini a vento.

anche io ho acquistato il porta targa Drag & Racing (poi mai montato in quanto ne ho acquistato un'altro) e la prima cosa che mi è arrivata all'occhio quando ho ricevuto e aperto la confezione è un foglio di carta con una stampa che riportava all'incirca: "grazie per l'acquisto bla bla bla, la parte da tè acquistata non è omologata per la circolazione e può ess4ere quindi utilizzata solo per manifestazioni bla bla bla..."

perdi solo tempo, hai acquistato una parte non omologata, l'hai montata, hai circolato sulle strade e pretendi un risarcimento???
    non sono un'avvocato ma non è difficile immaginare che non otterrai nulla...

auguri..

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    quoto Lucav e Nikler, hanno perfettamente ragione....

...purtroppo è una triste realtà, anche se sembra una contraddizione, col portatarga aftermarket non potresti circolare per strada!
    ...a volte ritornano!

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Per prima cosa , caro paesano , mi dispiace per l'accaduto sono sicuro che oltre lo spovento adesso anche la rabbia . Bastardi. Comunque mi associo con quanto deto sopra non credo spunterai nulla.
    Se fossi stato in Svizzera sarebbe stato diverso , dato che qui il meccanico che monta un accessorio aftermarket si predne la piena responsabilità del mopntaggio e ti rilascia un documento dove attesta il tutto sottoscritto sia da te che da lui .

IN Italia il porta targa è illegale al 100 % del resto ogni modifica che vien fatta dopo la prima immatricolazione e non riportata sul libretto prevede il ritiro dello stesso , 400 euro di multa e l'obbligo di passare alla MTC per rifare il test .

In ogni caso inbocca al lupo .

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Infatti i portatarga aftermarket li vendono per andare in pista... ma perfavore.

Fosse stata una ditta seria avrebbe mandato un ispettore a visionare la situazione e come minimo gli doveva un portatarga nuovo.

Ditta poco seria, per me BOLLATA! Tanto ce ne sono tante...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima