Questa sera, da qualche parte nel mondo, qualcuno partirà per un meraviglioso viaggio. Questa sera qualcuno darà il suo primo bacio, qualcuno uscirà per incontrare gli amici. Questa sera qualcuno andrà al suo primo appuntamento, qualcuno accenderà la moto, infilerà il casco e raggiungerà una nuova mèta. Questa sera qualcuno abbraccerà una persona cara, qualcuno tenderà la mano a un nuovo compagno, qualcuno porterà un regalo al proprio figlio.
Qualcuno nascerà e qualcuno morirà.
Questa sera qualcuno amerà e qualcuno soffrirà. Qualcuno sentirà il bisogno di ridere e qualcuno urlerà di gioia e qualcuno griderà per il dolore. Qualcuno entrerà in casa al caldo e qualcuno uscirà al freddo. Qualcuno penserà al passato e qualcuno guarderà avanti. Qualcuno avrà rimorsi, qualcuno avrà rimpianti, qualcuno se ne infischierà e vivrà lo stesso.
Questa sera qualcuno farà un’importante firma, qualcuno scriverà una lettera, qualcuno farà una promessa. Qualcuno penserà a una nuova soluzione, qualcuno a come ridipingere la stanza, qualcuno a una rivoluzione. Qualcuno studierà la parte, qualcuno reciterà una poesia, qualcuno indosserà i panni di qualcun altro. Questa sera qualcuno imparerà una lezione, qualcuno dimenticherà qualcosa, qualcuno ricorderà qualcos’altro. Qualcuno celebrerà un anniversario e sarà felice, qualcuno festeggerà la partenza di un amico e sarà triste. Qualcuno comporrà una musica che ascolteranno in molti, qualcuno suonerà il pianoforte da solo e nessuno lo sentirà.
Questa sera qualcuno telefonerà all’altro capo del mondo, qualcuno sussurrerà in un orecchio, qualcuno parlerà di fronte a una platea, qualcuno rimarrà senza parole.
Questa sera, in ogni parte di questo pianeta, ognuno proverà un’emozione.
Tutti. Chi positiva, chi negativa, chi forte, chi lieve, tutti proveranno un emozione. Tutti tranne me, che sono in ufficio a lavorare.![]()