Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tamponi evotech

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"

Tamponi evotech

Mi serve una mano da chi ha montato i tamponi paratelaio della evotech su speed. Quello più lungo và a destra o a sinistra? Nella confezione è indicato con R ed L i due rispettivi tamponi, ma purtroppo senza pensarci ho aperto la confezione e li ho presi, poi mi sono dimenticato quale stava su L e quale su R. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi su che lato và il più lungo? Ringrazio anticipatamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di desmoinglese
    il piu lungo va dalla parte sx stando sulla moto...
    li ho mantati settimana scorsa....

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    presumo abbiate speed '05-'07.....?
    ...a volte ritornano!

Bannato L'avatar di desmoinglese
    05

TCP Rider L'avatar di speedtigre
    Moto
    Speed Triple 06 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da desmoinglese Visualizza Messaggio
    il piu lungo va dalla parte sx stando sulla moto...
    li ho mantati settimana scorsa....
    confermo

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    esatto... inciso sulla base del tampone c'è un numero 38 o 39... il 39 va sul lato dx e il 38 sul lato sx... cmq lo vedi anche ad occhio come vanno messi..

Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Citazione Originariamente Scritto da Sspeed Visualizza Messaggio
    esatto... inciso sulla base del tampone c'è un numero 38 o 39... il 39 va sul lato dx e il 38 sul lato sx... cmq lo vedi anche ad occhio come vanno messi..
    Ho inviato una mail alla evotech i quali, invece, m'hanno detto il contrario, e cioè che, stando sulla moto, il più lungo va a destra e il corto a sinistra.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da m@verick72 Visualizza Messaggio
    Ho inviato una mail alla evotech i quali, invece, m'hanno detto il contrario, e cioè che, stando sulla moto, il più lungo va a destra e il corto a sinistra.
    guarda cosa c'è scritto sul loro sito:

Lato destro:

- rimuovere mediante una chiave torx il bullone originale che fissa motore e telaio nella parte anteriore destra (vicino al radiatore). Il bullone è serrato mediante un dado posteriormente, quindi è necessario tenere fermo quest'ultimo mediante una chiave inglese.
    - estrarre dalla scatola il tampone che riporta il numerino 39 inciso sulla propria base e rimuovere, svitando a mani nude, il tappo in plastica
    - mediante una chiave a brugola da 10mm fissare la base in alluminio del tampone e il nuovo bullone in essa contenuto al posto del bullone originale
    - stringere riutilizzando il dado di serie fino a raggiungere la coppia prescritta dalla casa
    - riavvitare con sufficiente forza il tappo in plastica

Lato sinistro:

- procedere come per il lato destro utilizzando il tampone contrassegnato dal numero 38 sulla faccia che appoggerà sul telaio

Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Citazione Originariamente Scritto da Sspeed Visualizza Messaggio
    guarda cosa c'è scritto sul loro sito:

Lato destro:

- rimuovere mediante una chiave torx il bullone originale che fissa motore e telaio nella parte anteriore destra (vicino al radiatore). Il bullone è serrato mediante un dado posteriormente, quindi è necessario tenere fermo quest'ultimo mediante una chiave inglese.
    - estrarre dalla scatola il tampone che riporta il numerino 39 inciso sulla propria base e rimuovere, svitando a mani nude, il tappo in plastica
    - mediante una chiave a brugola da 10mm fissare la base in alluminio del tampone e il nuovo bullone in essa contenuto al posto del bullone originale
    - stringere riutilizzando il dado di serie fino a raggiungere la coppia prescritta dalla casa
    - riavvitare con sufficiente forza il tappo in plastica

Lato sinistro:

- procedere come per il lato destro utilizzando il tampone contrassegnato dal numero 38 sulla faccia che appoggerà sul telaio
    Si ho letto anche io quello che hanno scritto sul sito, il problema è che li ho già montati e sono andato ad occhio, adesso però non sò se il 38 è quello lungo o il corto e lo stesso per il 39. Adesso mi scoccia smontarli per controllareil relativo numero alla base, specie se li ho montati correttamente, lungo a destra e corto a sinistra come mi ha confermato evotech. Ecco perchè ho chiesto qui sul forum, solo per avere conferma su quale lato avete montato, ad esempio il più lungo. Qui mi dite sul lato sinistro, io ad occhio il più lungo l'ho messo sulla destra, peraltro confermato anche da evotech. Qual'è quella giusta?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da m@verick72 Visualizza Messaggio
    Si ho letto anche io quello che hanno scritto sul sito, il problema è che li ho già montati e sono andato ad occhio, adesso però non sò se il 38 è quello lungo o il corto e lo stesso per il 39. Adesso mi scoccia smontarli per controllareil relativo numero alla base, specie se li ho montati correttamente, lungo a destra e corto a sinistra come mi ha confermato evotech. Ecco perchè ho chiesto qui sul forum, solo per avere conferma su quale lato avete montato, ad esempio il più lungo. Qui mi dite sul lato sinistro, io ad occhio il più lungo l'ho messo sulla destra, peraltro confermato anche da evotech. Qual'è quella giusta?
    io purtroppo ho la moto in officina, se no avrei controllato subito... cmq anche io li ho montati ad occhio e per quanto ricordo si nota subito in quale posizione possano essere utili...
    una soluzione c'è butta la moto per terra e guarda se il tampone fa il suo lavoro... SCHERZO!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima