Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: ::::::::ATTENZIONE IMPORTANTE::::::::::

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple

Angry ::::::::ATTENZIONE IMPORTANTE::::::::::

A tutti i proprietari di Street, rimuovete immediatamente la stecca di alluminio che si trova sotto la sella e che serve per tenere il serbatoio sollevato in caso di intervento sui fusibili.Oggi pomeriggio, ho preso la moto, ma dopo pochi metri si è fermata con il quadro completamente spento. Non capivo cosa potesse essere accaduto, ho provato ad accendere e spegnere il quadro di accensione più volte, ma nulla. Ho quindi tolto la sella ed ho sentito qualcosa che friggeva, tipo sfrigolio. Ho guardato bene ed ho visto il supporto di cui parlavo prima che si era sganciato dai ganci di plastica sotto la sella ed era scivolato con precisione millimetrica sui due morsetti della batteria mandandola in corto quasi saldandosi (per effetto della corrente) ai morsetti positivo e negativo. In effetti per toglierlo (era diventato di fuoco) ho dovuto esercitare forza con le mani. La batteria era talmente bollente che per rimuoverla ho dovuto usare i guanti, pensavo davvero che da un momento all'altro esplodesse!!!! Ho rischiato che la moto andasse a fuoco o che mi esplodesse la batteria... con effetti facilmente immaginabili. A me è andata bene e me la sono cavata con l'acquisto di una batteria nuova (chiederò il rimborso alla Triumph, in quanto credo che sia loro sesponsabilità aver posizionato l'astina in una zona a rischio e non aver considerato la possibilità che essa, uscendo dai supporti, possa scivolare solo ed esclusivamente sui morsetti della batteria. Quello del positivo è protetto, ma solo anteriormente ed in alto, la parte posteriore è scoperta). Staremo a vedere cosa dirà mamma triumph.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    mmmazza che sfiga scinty!!!!!!!!!
    comunque io la tengo in garage....l'ho sempre tenuta li!!!!!!!
    mai sotto la sella.

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Minchia che sfiga pero'...........
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di tonystreet
    ciao a me è successa la stessa cosa però solo del quadro spento ma a dir la verità nn per colpa dell'astina di cui parli tu..
    girando in pista ad un certo punto mi sono accorto che il quadro nn c'era + e la lancetta dei giri completamente bloccata i meccanici mi hanno staccato la batteria poi abbiamo alzato la tanga dove ci sono i fusibili e mi hanno detto che è andato in corto qualche filo del blocco accenzione della moto praticamente il gruppo di fili sotto la serratura centrale
    ma...io ci credo poco sabato andro dal conce per capirci meglio!!!
    speriamo niente di che!

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da tonystreet Visualizza Messaggio
    ciao a me è successa la stessa cosa però solo del quadro spento ma a dir la verità nn per colpa dell'astina di cui parli tu..
    girando in pista ad un certo punto mi sono accorto che il quadro nn c'era + e la lancetta dei giri completamente bloccata i meccanici mi hanno staccato la batteria poi abbiamo alzato la tanga dove ci sono i fusibili e mi hanno detto che è andato in corto qualche filo del blocco accenzione della moto praticamente il gruppo di fili sotto la serratura centrale
    ma...io ci credo poco sabato andro dal conce per capirci meglio!!!
    speriamo niente di che!
    A me era saltato un fusibile e mi è successa la stessa cosaa tua. Centralina in protezione perchè s'era staccato un filo delle frecce ed era andato in corto sull'altro.
    Sicuramente è così anche per te.

TCP Rider L'avatar di Hispano
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    A tutti i proprietari di Street, rimuovete immediatamente la stecca di alluminio che si trova sotto la sella e che serve per tenere il serbatoio sollevato in caso di intervento sui fusibili.Oggi pomeriggio, ho preso la moto, ma dopo pochi metri si è fermata con il quadro completamente spento. Non capivo cosa potesse essere accaduto, ho provato ad accendere e spegnere il quadro di accensione più volte, ma nulla. Ho quindi tolto la sella ed ho sentito qualcosa che friggeva, tipo sfrigolio. Ho guardato bene ed ho visto il supporto di cui parlavo prima che si era sganciato dai ganci di plastica sotto la sella ed era scivolato con precisione millimetrica sui due morsetti della batteria mandandola in corto quasi saldandosi (per effetto della corrente) ai morsetti positivo e negativo. In effetti per toglierlo (era diventato di fuoco) ho dovuto esercitare forza con le mani. La batteria era talmente bollente che per rimuoverla ho dovuto usare i guanti, pensavo davvero che da un momento all'altro esplodesse!!!! Ho rischiato che la moto andasse a fuoco o che mi esplodesse la batteria... con effetti facilmente immaginabili. A me è andata bene e me la sono cavata con l'acquisto di una batteria nuova (chiederò il rimborso alla Triumph, in quanto credo che sia loro sesponsabilità aver posizionato l'astina in una zona a rischio e non aver considerato la possibilità che essa, uscendo dai supporti, possa scivolare solo ed esclusivamente sui morsetti della batteria. Quello del positivo è protetto, ma solo anteriormente ed in alto, la parte posteriore è scoperta). Staremo a vedere cosa dirà mamma triumph.

Seguirò il tuo consiglio e domani provvederò.
    Domanda: potrebbe essere che qualcuno che ha avuto problemi con il quadro abbia avuto un contatto(momentaneo) della stecca con la batteria? o è da escludere?
    Parlano...parlano di libertà. Ma poi quando vedono un individuo veramente libero..allora ne hanno paura. "...sono il padrone del mio destino...sono il capitano della mia anima." - "INVICTUS" William Ernest Henley GdE

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    mizzica che sfiga.. a volte non si riesce a toccare i 2 poli manco a farlo apposta... secndo me è stato come fare 6 al superenalotto.. 1 possibilità su 1000000000000000000

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Hispano Visualizza Messaggio
    Seguirò il tuo consiglio e domani provvederò.
    Domanda: potrebbe essere che qualcuno che ha avuto problemi con il quadro abbia avuto un contatto(momentaneo) della stecca con la batteria? o è da escludere?
    se la stecca ha toccato nel polo della batteria lo vedi perche' rimane il segno!!!!

TCP Rider L'avatar di Hinck
    Moto
    Street (Jet Black)
    scinty...sarà colpa del tuo nick...!!!

grazie per l'info...domattina la tiro via!!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Io l'astina l'ho buttata via

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima