A tutti i proprietari di Street, rimuovete immediatamente la stecca di alluminio che si trova sotto la sella e che serve per tenere il serbatoio sollevato in caso di intervento sui fusibili.Oggi pomeriggio, ho preso la moto, ma dopo pochi metri si è fermata con il quadro completamente spento. Non capivo cosa potesse essere accaduto, ho provato ad accendere e spegnere il quadro di accensione più volte, ma nulla. Ho quindi tolto la sella ed ho sentito qualcosa che friggeva, tipo sfrigolio. Ho guardato bene ed ho visto il supporto di cui parlavo prima che si era sganciato dai ganci di plastica sotto la sella ed era scivolato con precisione millimetrica sui due morsetti della batteria mandandola in corto quasi saldandosi (per effetto della corrente) ai morsetti positivo e negativo. In effetti per toglierlo (era diventato di fuoco) ho dovuto esercitare forza con le mani. La batteria era talmente bollente che per rimuoverla ho dovuto usare i guanti, pensavo davvero che da un momento all'altro esplodesse!!!! Ho rischiato che la moto andasse a fuoco o che mi esplodesse la batteria... con effetti facilmente immaginabili. A me è andata bene e me la sono cavata con l'acquisto di una batteria nuova (chiederò il rimborso alla Triumph, in quanto credo che sia loro sesponsabilità aver posizionato l'astina in una zona a rischio e non aver considerato la possibilità che essa, uscendo dai supporti, possa scivolare solo ed esclusivamente sui morsetti della batteria. Quello del positivo è protetto, ma solo anteriormente ed in alto, la parte posteriore è scoperta). Staremo a vedere cosa dirà mamma triumph.
![]()