scusa ma nn per sapere i fatti tuoi.. ma di dove sei?

scusa ma nn per sapere i fatti tuoi.. ma di dove sei?
bella fitz.....meglio così!!!!!!!!!!!! easy.....
t-bird basta regalare soldi.....penso sia meglio comprarsi l'attrezzatura e arrangiarsi da soli.....c'è molta piu' soddisfazione e si impara qualcosa di nuovo....salvo lavori dove l'esperienza e la conoscenza è fondamentale..........![]()
Ultima modifica di siamointre; 02/04/2009 alle 07:05 Motivo: UnionePost automatica

Guardati il manuale Haynes,
spiega molto bene come smontare le forcelle:
http://www.forumtriumphchepassione.c...s-01-07-a.html
cmq io resto dell'idea che per imparare a lavorare sulla moto è meglio iniziare da altri lavoretti meno impegnativi (installare il kit mk2 per esempio...)
Quand'e' cosi' l'unico consiglio che mi sento di darti e' questo:
se deciderai di fermare i soffietti con delle fascette, usa le "PANDUIT" in acciaio inox, ci sono di piu' altazze ma basta che misuri i canali in testa e fondo al soffietto per sapere quali prendere...le trovi nei negozi di auto/moto-ricambi ben forniti.
Questo e' il risultato:
![]()

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

ahemm....
se non sai nemmeno cos'è e come si usa una dinamometrica....lascia perdere di mettere le mani sulle forke, sulle piastre di sterzo, sulla ruota...come su tante altre cose sulla moto
heasy e tecnologia non sono una bella accoppiata
ogni dimensione di bullone, ogni singolo pezzo della moto ha una sua coppia di serraggio ed è calcolata da ingegneri per far si che svolga la sua funzione, non si allenti quando non deve e sia riapribile alla bisogna
se stringi a mano bello tosto una delle viti della piastra potresti tranquillamente rovinare la filettatura della piastra (in alluminio) con la vite d'acciaio....tanto per dirne una....
con le forcelle up-side-down (steli rovesciati) se stringi troppo potresti compromettere lo scorrimento delle componenti interne
smontarsi la moto da soli è fantastico, io arrivo anche a parte del motore, ma per farlo ci vogliono attrezzi seri e tassativamente il manuale di officina completo, tanta pazienza e calma....
ci siamo noi sopra le moto......
chiaramente mia opinione.... ;-)
se invece vuoi iniziare procurati il cavalletto posteriore più quello da sotto canotto che serve per alzare la moto lasciando libere le forke e due dinamometriche (oltre a tutti gli altri attrezzi di buona qualità), una per coppie piccole (15-60 nm)(piastre pinza freni, piedini,) una per coppie più alte (60-140 nm) per il perno ruota.
se vuoi ti indico tutte le coppie di serraggio di tutto l'avantreno ;-)
![]()
Ultima modifica di rompindugi; 03/04/2009 alle 16:32