Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Daytona a Misano

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Grazie Warst,ma dai tempi che leggo su certi forum non mi sembra niente di che...in condizioni ottimali comunque punto all' 1.52-1.53.
    Per quanto riguarda i dischi non hanno marca, sono costruiti da un artigiano di Lecco,io non mi sono trovato bene perche' quando staccavi forte vibravano tantissimo e mi impedivano di entrare in curva anche solo leggermente pinzato.Comunque il venditore e' stato molto disponibile,mi aveva proposto di rifarmeli ex novo ma ho preferito non rischiare e rimontare i dischi originali,quindi mi ha dato indietro i soldi, e' stato molto corretto.Se ti interessa il contatto fammi sapere in mp.
    Diciamo che sulla nuova Misano, il limite che separa i "piloti amatoriali" dagli "amatori" è 1:50.... da lì, si può iniziare a parlare veramente di assetti, modifiche e quant'altro su delle moto sportive. Questo lo vedo in quanto dalle mie parti Misano è ovviamente la pista più gettonata dai motociclisti, ed ho tanti amici sia comuni mortali che veri manici che la frequentano con soddisfazione, ed ogni tanto vado a vederli girare.
    1:57 fidati che, fenomeni da forum daidegas a parte, per chi gira la prima volta a Misano è un tempo più che ottimo. Molti miei amici appartenenti alla categoria degli "amatori" le prime volte non scendevano manco sotto i 2:05, e solo dopo mesi e mesi qualcuno, con moto tipo GSX-R 750 e millone varie, quindi molto potenti e veloci, con le solite quattro modifiche marmitta-PCIII-molle davanti-mono dietro, è riuscito a girare in 1:55... gente normale ripeto, né fermoni né fenomeni, con qualche elemento che, dopo aver rifornito le casse del circuito per molto tempo, ora fa questi tempi e guarda tutti dall'alto in basso come fosse la nuova promessa italiana... bah... per questo dico che il tuo tempo è più che ottimo e che già la prossima volta, magari d'estate con temperature dell'asfalto perfette, un paio di secondi ed anche più li togli sicuramente ad occhi chiusi.

Di certo non penso di stare sotto i due minuti, se un giorno mai mi deciderò a portarci la mia moto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Ale complimenti!!
    1,57 è un ottimo tempo per essere la prima volta a MIsano!!
    La pista è molto tecnica e non è per niente facile intrepetarla nel modo corretto; le traiettorie non sono per niente scontate a Misano e se non sono giuste si perdono parecchi secondi!

TCP Rider
    Ale, scendere sotto i due minuti a prima botta a misano nuova è un buon tempo, il grip è molto migliore di prima ma le traiettorie sono difficili da interpretare, la prossima volta, magari con un meteo migliore, vedrai che il 55 ci scappa. per curiosità ( se avevi i rapporti standard) la quercia la facevi di seconda o di terza? ci sono varie scuole di pensiero in proposito!

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Ale, scendere sotto i due minuti a prima botta a misano nuova è un buon tempo, il grip è molto migliore di prima ma le traiettorie sono difficili da interpretare, la prossima volta, magari con un meteo migliore, vedrai che il 55 ci scappa. per curiosità ( se avevi i rapporti standard) la quercia la facevi di seconda o di terza? ci sono varie scuole di pensiero in proposito!
    Tu in quanto giri mediamente a Misano?

Cmq io la quercia la faceva in 3a per poi infilare la 4a poco prima della semicurva attaccata al tramonto...
    Ultima modifica di michele0105; 01/04/2009 alle 15:10

TCP Rider
    michele mi credi se ti dico che non lo so? col cronometro manuale non so dove prendere un riferimento comodo, qualche anima buona ma preso "col cellulare" dei 58 alti -59 bassi con la moto tutta di serie e gomme finitissime, l'unica volta che ho usato il crono solo con la forcella fatta 57,9 e ho fatto un dritto al rio per guardare il tempo.......
    sono solo chiacchiere e distintivo!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Rapporti standard,la quercia la facevo in terza,uscivo con i giri giusti,tenendo conto che non facevo ancora scorrere la moto come avrei dovuto,la seconda mi sembra assolutamente corta! A proposito di rapporti,quelli di serie della Daytona mi sembrano fatti apposta per Misano...Comunque mi riservo di dare un giudizio piu' obiettivo quando ci andro' di nuovo,con gomme nuove e freni a posto.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    michele mi credi se ti dico che non lo so? col cronometro manuale non so dove prendere un riferimento comodo, qualche anima buona ma preso "col cellulare" dei 58 alti -59 bassi con la moto tutta di serie e gomme finitissime, l'unica volta che ho usato il crono solo con la forcella fatta 57,9 e ho fatto un dritto al rio per guardare il tempo.......
    sono solo chiacchiere e distintivo!
    Beh dai ma non sono affatto male come tempi...
    Io ci torno a maggio...son curioso di vedere in quanto girerò!
    Cmq con le traiettorie non ci capivo veramente na mazza!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Tu in quanto giri mediamente a Misano?

Cmq io la quercia la faceva in 3a per poi infilare la 4a poco prima della semicurva attaccata al tramonto...
    Grazie Michele,ma sinceramente non mi sento di meritare tutti questi complimenti,in fin dei conti frequento le piste da diversi anni,facendo anche 9-12 uscite a stagione e quindi dovrei essere quantomeno smaliziato.Con noi c'era un ragazzo che ha cominciato a girare in pista solo da un paio d' anni e, con una Suzuki 1000 k7(non proprio di serie...) ha giratoin 1.55...
    Io adesso fino a fine maggio non penso di tornare a Misano,magari per giugno se vuoi ci organizziamo per andarci insieme!
    Ultima modifica di ALE72; 01/04/2009 alle 15:34

TCP Rider
    sarà perchè sono negato nelle curve a sinistra, ma se faccio la quercia di terza la moto mi allarga e non mi fido a dare tutto il gas, in seconda resto più stretto e tiro tutta la terza e molta quarta prima del tramonto. magari con il mono buono adesso riesco,vedremo!

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Grazie Michele,ma sinceramente non mi sento di meritare tutti questi complimenti,in fin dei conti frequento le piste da diversi anni,facendo anche 9-12 uscite a stagione e quindi dovrei essere quantomeno smaliziato.Con noi c'era un ragazzo che ha cominciato a girare in pista solo da un paio d' anni e, con una Suzuki 1000 k7(non proprio di serie...) ha giratoin 1.55...
    Io adesso fino a fine maggio non penso di tornare a Misano,magari per giugno se vuoi ci organizziamo per andarci insieme!
    Si io mi sto già organizzando per fine maggio o inizio giugno a seconda delle disponibilità.
    Ti faccio sapere....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima