Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Non ho parole.. gli imbecilli non mancano mai..

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)

Non ho parole.. gli imbecilli non mancano mai..

Sabato una ragazza di 30 anni ci ha abbandonato, una ragazza molto responsabile e cosciente di quello che faceva. Purtroppo quel sabato è stata sfortunata perchè causa di un brutto incidente non è più con noi. La stampa che sembra aver iniziato una guerra contro i motociclisti, ha tirato su una dinamica inventata, dicendo che la ragazza fosse a velocità folli. Io questa ragazza la conoscevo, e conoscevo la sua guida, una persona che non superava i limiti neanche sulla superstrada..

Su facebook, è stato attivato un gruppo, per la realizzazione di un motodromo a Cagliari, dove sono stati fatti degli incontri con la decisione di iniziare dal basso, tirando su un'associazione sportiva.
    Bene tra le discussioni si è parlato anche di questo caso di questa ragazza sfortunata, perchè nel giornale è saltato fuori anche il nome del gruppo di facebook, dove si è descritto il gruppo e le nostre intenzioni, e la creazione della associazione.

Bene uno dei membri, oltre ad essere un membro è pure una testa di membro, si è permesso di fare delle affermazioni un pò esagerate, dicendo che la ragazza se l'era cercata semplicemente perchè USAVA UNA SUPERSPORTIVA IN STRADA E NON IN PISTA!!

la sua moto era un gs500....non moto supersportiva....

vi pubblico il link e se siete interessati leggete tutto, sono due pagine.. sono rimasto sconvolto e con il nervoso dentro, perchè certe persone non devono permettersi minimamente di dire certe cose, soprattutto su persone che non ci sono più!!

il link è già sulla seconda pagina iniziate a leggere dal basso e salite, poi andate alla prima pagina....

Bacheca | Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Purtroppo le persone stupide esistono, e sono sempre quelle che hanno la voce più grossa e riescono a farsi sentire meglio, ed hanno anche un branco di altri stupidi che ovviamente prendono per vero ciò che dicono.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Purtroppo le persone stupide esistono, e sono sempre quelle che hanno la voce più grossa e riescono a farsi sentire meglio, ed hanno anche un branco di altri stupidi che ovviamente prendono per vero ciò che dicono.
    Io mi chiedo ma non c'è nessuno che sta nella stampa, e usa una moto?
    Non hanno un orgoglio per dire, anche io sono un motociclista e queste cose sono idiozie? amarezza.....
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    a suo tempo interevnni pesantemente in una discussione su lastampa

sono profondamente contrario ad ogni tipo di generalizzazione
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo ma non c'è nessuno che sta nella stampa, e usa una moto?
    Non hanno un orgoglio per dire, anche io sono un motociclista e queste cose sono idiozie? amarezza.....
    Sui quotidiani della mia regione si leggono le stesse cose, quando capitano tali tristissimi eventi. Purtroppo le lettere contrarie ai toni utilizzati negli articoli sono sempre poche e passano in secondo piano, liquidate con sufficienza, e comunque, tutta la gente non motociclista farà sempre fatica a capire le nostre ragioni.

Ed aggiungo che è normale, perché anche chi va in moto ha le sue colpe: se tutti i motociclisti si comportassero in maniera civile soprattutto quando mettono le ruote in strada, l'opinione altrui sui nostri confronti sarebbe diversa. Non siamo più negli anni '80, adesso il traffico sulle strade è tanto, i centri abitati lungo le vie sono più numerosi e più grandi, non ci si può più permettere di giocare a fare i piloti, per la propria sicurezza e quella degli altri.
    Il discorso comunque è trito e ritrito, diciamo solamente che bisogna cercare di difendere i propri interessi e la propria immagine senza farsi mettere i piedi sulla testa, ma contemporaneamente senza limitare i diritti degli altri.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    a suo tempo interevnni pesantemente in una discussione su lastampa

sono profondamente contrario ad ogni tipo di generalizzazione
    non sono un avvocato, ma se il verbale dell'incidente dice l'esatto opposto del giornale credo sia possibile una querela per calunnia....ma rimetto a chi ne sa più di me

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    non sono un avvocato, ma se il verbale dell'incidente dice l'esatto opposto del giornale credo sia possibile una querela per calunnia....ma rimetto a chi ne sa più di me

è sempre così purtroppo i giornali inventano qualsiasi nefandezza pur di vendere una copia in più...... che tristezza

l'altranno è mancato un mio amico e ne dissero di tutti i colori sfidando persino le leggi della fisica mi offesi profondamente e qualche inetto aggiunse dei commenti poco felici del tipo i motociclisti vanno troppo forte e varie amenità
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sui quotidiani della mia regione si leggono le stesse cose, quando capitano tali tristissimi eventi. Purtroppo le lettere contrarie ai toni utilizzati negli articoli sono sempre poche e passano in secondo piano, liquidate con sufficienza, e comunque, tutta la gente non motociclista farà sempre fatica a capire le nostre ragioni.

Ed aggiungo che è normale, perché anche chi va in moto ha le sue colpe: se tutti i motociclisti si comportassero in maniera civile soprattutto quando mettono le ruote in strada, l'opinione altrui sui nostri confronti sarebbe diversa. Non siamo più negli anni '80, adesso il traffico sulle strade è tanto, i centri abitati lungo le vie sono più numerosi e più grandi, non ci si può più permettere di giocare a fare i piloti, per la propria sicurezza e quella degli altri.
    Il discorso comunque è trito e ritrito, diciamo solamente che bisogna cercare di difendere i propri interessi e la propria immagine senza farsi mettere i piedi sulla testa, ma contemporaneamente senza limitare i diritti degli altri.

beh war è per questo che è nato quel gruppo su facebook, in sardegna c'è una sola pista dove si può andare seriamente con una moto, non esistono corsi di guida non esistono eventi, non esiste niente. Oltretutto questa pista sta a 200 km da cagliari, il che implica per me dovermi affittare un furgone, nel caso fossi solo, ma fortunatamente ho amici che lo hanno, o anche la possibilità nel caso di affittarlo in più persone.
    Un ragazzo di 18 anni che vuole usare la sua moto in pista come fa?
    E' vero ci sono altre piste più vicine, usate da moto, ma nate come kartodromi.. non è piacevole girare insieme ai kart.. e non è piacevole usare la moto a un quarto delle sue possibilità..
    Creano tanti campi di calcio tanti campi da tennis tanti campi da basket, la maggior parte poi abbandonati.... è vero che i costi non sono uguali, ma è vero anche che quando le persone si sono proposte per creare questi tipi di impianti, gli è sempre stata chiusa la porta in faccia....

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Io so solo...che nel leccese tempo fa' è successa una cosa assurda: un'auto in curva invade la corsia opposta, sulla quale viaggiavano dei motociclisti.
    Uno urta lo specchietto...per ovvi motivi (dalle parti nostre la polizia sta facendo una guerra ai motoclisti) non si fermano.
    L'automobilista dichiara alla polizia di essersi visto invadere la sua corsia, risultato: 32 verbali a motociclisti che, dopo l'accaduto, si trovavano a passare da quel punto.
    Quello che mi domando io è: possibile che nessun poliziotto sia stato in grado di notare che i vetri (dello specchietto) erano proprio nel mezzo della corsia opposta a quella dell'auto?????
    Insieme a me...li hanno visti tutte le persone che passavano da là!!!

Ovviamente i giornalisti...hanno scritto solo le loro mezze verità!!!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    matty, l' ignoranza non ha limiti purtroppo....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima