ragazzi...
ci vuole una laurea in ingegneria per sostituire le frecce anteriori della speed 08?
sentivo gente che ha smontato serbatoi e pure caldaie di casa per farlo...
com'è la storia?


ragazzi...
ci vuole una laurea in ingegneria per sostituire le frecce anteriori della speed 08?
sentivo gente che ha smontato serbatoi e pure caldaie di casa per farlo...
com'è la storia?
"in verità vi dico: io sono uno e triplo"
in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra
anch'io sono interessato..qualcuno che risponda perdindirindina!
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Dando per scontato che vuoi smontare le frecce per sostituirle con quelle a Led, se hai un minimo di manualita' ti direi che non e' niente di complicato.
La procedura qui sotto vale per frecce Rizoma di produzione recente (tipo le Track77), che utilizzano una "black box" aggiuntiva, nel caso di altri modelli che hanno solo freccia e resistenza puoi saltare a pie' pari il punto 3):
1) smonti le frecce originali, tagliando i cavi giusto prima dei faston (cosi' recuperi tutta la loro lunghezza)
2) smonti i fianchetti
3) fissi la circuiteria aggiuntiva (scatoletta nera se monti frecce Rizoma di produzione recente, tipo le Track77...) ai fianchetti, con un buon collante (io ho utilizzato un bimescola) e magari anche del silicone. Questo e' il punto piu' critico: lo spazio per riuscire a nascondere tutto c'e' (garantisco per esperienza personale), la cosa piu' complicata e' trovare un posto che renda agevoli i collegamenti in fase di montaggio/smontaggio...
Nota: se puoi, elimina la scatoletta ed isola la basetta con i componenti con del termorestringente, cosi' ridurrai sensibilmente l'ingombro
4) saldi ai fili che hai tagliato al punto 1) dei faston che siano compatibili con quelli delle frecce
5) rimonti il tutto
Fidati, e' piu' facile da farsi che da spiegare...
Ultimo dettaglio: considera che la resistenza aggiuntiva (quella che ti rimette a posto la frequenza di lampeggio) non serve che la monti dove hai la freccia a Led...puoi metterla anche nel sottosella dove hai molto piu' spazio a disposizione![]()


sei mitico ma ti confesso qualcosa che ti deluderà: se volessi mettere le frecce ad incandescenza anzichè a led?
i tempi ed i caxxi diminuirebbero, vero?
"in verità vi dico: io sono uno e triplo"
in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

Delusione? E perche' mai? L'importante e' abbellire le nostre amanti, poi che siano led o incandescenza e assolutamente soggettivo...
Confermo, in questo caso e' ASSOLUTAMENTE un gioco da ragazzi!!!
Smonta prima di tutto il trasparente, come se dovessi cambiare la lampadina, cosi' da aver accesso ai faston, poi tutto il resto verra' da se'...
NOTA BENE : Giuro che se arrivi a togliere i fianchetti non ti saluto piu'![]()
per il retro è uguale giusto?
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Confermo: a parte le ovvie differenze dovute alla diversa sistemazione delle frecce (fianchetti vs. coda/proboscide), in linea di principio tutto quello che vale per l'anteriore si sposta pari pari di circa 1mt all'indietro...
Se hai dei dubbi specifici contattami in MP.![]()
quindi niente smontaggio serbatoio...io devo montare le barracuda viper ad incandescenza...ma i fianchetti li smonto uguale che metto quelli carbon della 07..speriamo bene...



se non vuoi tagliare il cablaggio originale,devi smontare il serbatoio e l'air box...
le connessioni rapide (beh...non molto rapide...) sono lì sotto,dietro al foro della candela centrale.
se tagli....fai decisamente prima!
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!