Siccome sono ignorante in meccanica, qualcuno sa dirmi se è possibile montare delle pinze radiali di una Y R1 del 2005 sulla speed triple 05? Eventualmente che modifiche bisogna apportare?
Grazie a tutti,
Giorgio
Siccome sono ignorante in meccanica, qualcuno sa dirmi se è possibile montare delle pinze radiali di una Y R1 del 2005 sulla speed triple 05? Eventualmente che modifiche bisogna apportare?
Grazie a tutti,
Giorgio
Credo che abbiano gli attacchi in posizione molto diversa rispetto a quelli della Speed e che quindi non si possa fare...
Poi, detto tra noi, le pinze della R1 sono le piu bruttine, Kawa, Suzu e Honda le hanno molto piu belle a mio parere.
Grazie per la risposta.
L'estetica non mi interessa, mi piacerebbe che la moto frenasse non appena si tocchi la leva del freno!!!
Giorgio

risposta molto generica....... le case giapponesi producono pinze freni con lo stesso interasse, solo brembo le costruisce con interasse diverso.
le italiane hanno l'interasse da 100 mm
le giapponesi hanno l'interasse da 108 mm
questo per quanto riguarda le pinze radiali

controlla sulla speed l'interasse e poi ti regoli di conseguenza
L'interasse della speed se non erro è appunto di 108 mm
Quindi se quelle dell' R1 hanno questo interesse dovrebbero andarci, al massimo dovrai fare alcuni modifiche di adattamento .....
al max se la distanza tra i fori è = devi far fare dei distanziali per allontanare radialmente la pinza dal pienino e centrarti sul disco....

fai la modifica dei pistoncini.... poi mi dici se non vanno bene
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
la mia speed è una 2006, i pistoncini sono già "a posto". La leva però prima di cominciare a frenare ha una corso vuota di circa 2 cm., non mi trovo proprio. Ho gia cambiato la pompa ma è servito a poco...grazie