ciao, come da titolo la mia speed 2001 spesso quando passo dalla 5a alla 6a mi va in folle, soprattutto se è un po' in discesa. in conce non mi ha saputo dire niente. è capitato a nessuno? qualcuno mi sa dire se è normale? grazie

ciao, come da titolo la mia speed 2001 spesso quando passo dalla 5a alla 6a mi va in folle, soprattutto se è un po' in discesa. in conce non mi ha saputo dire niente. è capitato a nessuno? qualcuno mi sa dire se è normale? grazie
ciao max, a me lo ha fatto, ma te lo fa quando tiri?
Normale non lo è di sicuro.

il cambio delle triumph non è certo famoso per la precisione... soprattutto se il modello non è recentissimo...
io ho una 2008 e mi ha fatto quel gioco un paio di volte, per ovviare ho solo posizionato la leva delle marce un pelo più bassa perchè quando dovevo mettere la 6 il gioco della leva era tale che non riuscivo a spingere bene.... dal giorno mai più... PROVA
se non risolvi così, rassegnati perchè è normale che il cambio triumph sia un poco rompino!
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Potrebbero essere le forchette di trascinamento del cambio che si sono usurate . Nei Suzuki GSX-R raffreddati aria olio era classico che si consumassero . Per caso hai il vizio quando metti in prima di tenere il piede sopra fino a che non metti la seconda . Se fosse questo , in quel periodo le forchette continuano a strisciare sul selettore , e con il tempo si consumano . Oppure cosa più facile cambi in modo rilassato e non con un colpo secco , e quindi trovi la folle tra 5° e 6°![]()

grazie. no non ho l'abitudine di tenere il piede sulla 1a e mi succede alcune volte quando vado allegro. ma siccome succede di rado non ci faccio mai caso alla modalita' ,pero' penso di usare la stessa forza che uso con le altre. dove devo mettere il lubrificante? e da quando l'hai messo non te lo fa piu'?
il lubrificante andava messo nell'olio, poi bisogna mettere in moto aspettare che si accende la ventola e poi si spegne.. io non l'ho fatto perchè l'ultima volta che mi ha fatto questo scherzetto stavo per sospendere l'assicurazione, adesso che faccio il cambio olio metto un olio migliore che dicono vada meglio per il cambio, poi ti saprò dire..

oggi ho cambiato le pasticche solo x il montaggio 30€, mezzora di lavoo. devo cambiare anche l'olio ma aspetto che il mecca non ha il filtro. che olio ci vuole che come dici e' il miglore? un mio amico che fa parecchie robine soprattutto alle macchine mi ha consigliato di mettere nell'olio un additivo che ha lui ch dice che aumenta le prestazioni del 2%, mai sentito?