Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: folle tra 5a e 6a

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta

folle tra 5a e 6a

ciao, come da titolo la mia speed 2001 spesso quando passo dalla 5a alla 6a mi va in folle, soprattutto se è un po' in discesa. in conce non mi ha saputo dire niente. è capitato a nessuno? qualcuno mi sa dire se è normale? grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    ciao max, a me lo ha fatto, ma te lo fa quando tiri?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Normale non lo è di sicuro.

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    ciao, come da titolo la mia speed 2001 spesso quando passo dalla 5a alla 6a mi va in folle, soprattutto se è un po' in discesa. in conce non mi ha saputo dire niente. è capitato a nessuno? qualcuno mi sa dire se è normale? grazie
    il cambio delle triumph non è certo famoso per la precisione ... soprattutto se il modello non è recentissimo...

io ho una 2008 e mi ha fatto quel gioco un paio di volte, per ovviare ho solo posizionato la leva delle marce un pelo più bassa perchè quando dovevo mettere la 6 il gioco della leva era tale che non riuscivo a spingere bene.... dal giorno mai più... PROVA

se non risolvi così, rassegnati perchè è normale che il cambio triumph sia un poco rompino!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    il cambio delle triumph non è certo famoso per la precisione ... soprattutto se il modello non è recentissimo...

io ho una 2008 e mi ha fatto quel gioco un paio di volte, per ovviare ho solo posizionato la leva delle marce un pelo più bassa perchè quando dovevo mettere la 6 il gioco della leva era tale che non riuscivo a spingere bene.... dal giorno mai più... PROVA

se non risolvi così, rassegnati perchè è normale che il cambio triumph sia un poco rompino!
    a me è successo solo qualche volta, il conce mi aveva detto di mettere un lubrificante (che non ricordo il nome) nell'olio..

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Potrebbero essere le forchette di trascinamento del cambio che si sono usurate . Nei Suzuki GSX-R raffreddati aria olio era classico che si consumassero . Per caso hai il vizio quando metti in prima di tenere il piede sopra fino a che non metti la seconda . Se fosse questo , in quel periodo le forchette continuano a strisciare sul selettore , e con il tempo si consumano . Oppure cosa più facile cambi in modo rilassato e non con un colpo secco , e quindi trovi la folle tra 5° e 6°

Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere le forchette di trascinamento del cambio che si sono usurate . Nei Suzuki GSX-R raffreddati aria olio era classico che si consumassero . Per caso hai il vizio quando metti in prima di tenere il piede sopra fino a che non metti la seconda . Se fosse questo , in quel periodo le forchette continuano a strisciare sul selettore , e con il tempo si consumano . Oppure cosa più facile cambi in modo rilassato e non con un colpo secco , e quindi trovi la folle tra 5° e 6°
    quando mi è successo a me tra quinta e sesta mi prendeva la folle, dopo però quando entrava la sesta dava una botta pazzesca..

TCP Rider
    Moto
    grazie. no non ho l'abitudine di tenere il piede sulla 1a e mi succede alcune volte quando vado allegro. ma siccome succede di rado non ci faccio mai caso alla modalita' ,pero' penso di usare la stessa forza che uso con le altre. dove devo mettere il lubrificante? e da quando l'hai messo non te lo fa piu'?

Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    grazie. no non ho l'abitudine di tenere il piede sulla 1a e mi succede alcune volte quando vado allegro. ma siccome succede di rado non ci faccio mai caso alla modalita' ,pero' penso di usare la stessa forza che uso con le altre. dove devo mettere il lubrificante? e da quando l'hai messo non te lo fa piu'?
    il lubrificante andava messo nell'olio, poi bisogna mettere in moto aspettare che si accende la ventola e poi si spegne.. io non l'ho fatto perchè l'ultima volta che mi ha fatto questo scherzetto stavo per sospendere l'assicurazione, adesso che faccio il cambio olio metto un olio migliore che dicono vada meglio per il cambio, poi ti saprò dire..

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    il lubrificante andava messo nell'olio, poi bisogna mettere in moto aspettare che si accende la ventola e poi si spegne.. io non l'ho fatto perchè l'ultima volta che mi ha fatto questo scherzetto stavo per sospendere l'assicurazione, adesso che faccio il cambio olio metto un olio migliore che dicono vada meglio per il cambio, poi ti saprò dire..
    oggi ho cambiato le pasticche solo x il montaggio 30€, mezzora di lavoo. devo cambiare anche l'olio ma aspetto che il mecca non ha il filtro. che olio ci vuole che come dici e' il miglore? un mio amico che fa parecchie robine soprattutto alle macchine mi ha consigliato di mettere nell'olio un additivo che ha lui ch dice che aumenta le prestazioni del 2%, mai sentito?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima