Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: folle tra 5a e 6a

TCP Rider L'avatar di zannier71
    Moto
    Speed Triple '00 - Daytona 955 '99 - Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    oggi ho cambiato le pasticche solo x il montaggio 30€, mezzora di lavoo. devo cambiare anche l'olio ma aspetto che il mecca non ha il filtro. che olio ci vuole che come dici e' il miglore? un mio amico che fa parecchie robine soprattutto alle macchine mi ha consigliato di mettere nell'olio un additivo che ha lui ch dice che aumenta le prestazioni del 2%, mai sentito?
    A me lo scherzo del cambio non lo ha mai fatto,ma quella dell'olio che fa aumentare le prestazioni mi sa tanto di leggenda metropolitana per vendere un prodotto piu' costoso,ma se è un tuo amico che lo dice non saprei che pensare....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    oggi ho cambiato le pasticche solo x il montaggio 30€, mezzora di lavoo. devo cambiare anche l'olio ma aspetto che il mecca non ha il filtro. che olio ci vuole che come dici e' il miglore? un mio amico che fa parecchie robine soprattutto alle macchine mi ha consigliato di mettere nell'olio un additivo che ha lui ch dice che aumenta le prestazioni del 2%, mai sentito?
    Hei Max cambiare le pastiglie e molto semplice , la prossima volta chiedimi che te lo insegno e risparmi 30 euro . Se l'additivo di cui parla è il Ceramic Pawer ( spero si scriva cosi ) serve a riempire le micro porosità sulle canne dei cilindri e renderle più scorrevoli . Io l'ho usato nel mio GSX-R 1100 dell 89 , qualche anno fa , ma non ho notato alcuna differenza , la differenza l'ho notata quando ho preparato la testa 142 cavallini alla ruota , è un mostriciattolo , non so cosa ci aveve fatto il Roby di RMracing ma va che è una bestia . E poi Max cosa pensi di sentire con l'aumento del 2% , vanno già troppo cosi le nostre motorette , non farti fregare altri soldi !!!!!!

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    l'olio che voglio mettere io è il motul v 300 15w50, mi hanno detto che è uno dei migliori, e addolcisce anche il cambio, lo trovato su ebay a 52 euro 4 litri..

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    grazie ragazzi dei vostri consigli. devo cambiare anche le pasticche posteriori. a me me le ha cambiate senza smontare la pinza, si puo' fare cosi' anche al posteriore o tocca smontare la ruota?

Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    l'olio che voglio mettere io è il motul v 300 15w50, mi hanno detto che è uno dei migliori, e addolcisce anche il cambio, lo trovato su ebay a 52 euro 4 litri..
    Ciao Beppe l'olio che hai scelto è uno tra i migliori ed è consigliato se ne fai un uso in pista , ma l'importante è rispettare la viscosita . Sulla mia del 2002 la casa madre prevede 15w50 . Io nella mia stò usando castrol power1 GPS 15w50 e mi trovo molto bene . Il motul v300 lo uso nel CBR che uso in pista , ma costa un botto , dove l'hai trovato ad un simile prezzo , mi passi l'informazione . Se non ne fai un uso pistaiolo , usa pure il Motul 5100 va benissimo e risparmi sicuramente , io lo uso nel mio Kawa . E' un po piu denso del v300 e lo vedo più indicato in un cambio Triumph un po legnoso . Se poi vuoi un consiglio , comprati una chiave per filtri ( la trovi da qualsiasi ricambista auto ) costa una stupidata mi sembra una 15à di euro , cosi te lo cambi da solo l'olio e risparmi in manodopera , ricorda però di lubrificare con l'olio sempre la guarnizione in gomma del filtro nuovo , e piccolo trucco riempi di olio nuovo il filtro prima di avvitarlo . Se non sai come è la chiave domani te la fotografo , e chiedi pure , tanti piccoli lavoretti siamo tutti capaci di farli basta capire come .

grazie ragazzi dei vostri consigli. devo cambiare anche le pasticche posteriori. a me me le ha cambiate senza smontare la pinza, si puo' fare cosi' anche al posteriore o tocca smontare la ruota?
    La ruota non la smonti mai , devi solo fare attenzione a come è posizionata la molla che tiene separate le pastiglie , ed avere l'accortezza di spingere i pistoncini in dietro facendo leva sulle pastiglie , se no dato il maggior spessore delle pastiglie nuove non entrano .
    Ultima modifica di The President1; 05/04/2009 alle 00:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    nella mia che è un 2001 la casa prevede 10w40, tocca montare quella densita' giusto?

Moto
    nella mia che è un 2001 la casa prevede 10w40, tocca montare quella densita' giusto?
    Io mi attengo sempre alle specifiche della casa , anche perchè se lo scrivono vuol dire che ci sarà un perchè!!!!! ( prove fatte in progettazione ) . Se nella tua prevedono un 10w40 usa quello e se non ne fai un uso estremo ( es . tutte le domeniche in pista , o su e giù per i passi a cannone ) ma un uso normale , mettici tranquillamente un bel Motul 5100 che va benissimo e ti costa anche meno . Io lo uso nel Kawa e nel Suzuki e l'avevo anche nel Varadero e mi sono trovato molto bene , il cambio del Suzuki si era ammorbidito . Ma mi passi il Link di dove l'hai trovato a così poco ???? Grazie Oscar

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Io mi attengo sempre alle specifiche della casa , anche perchè se lo scrivono vuol dire che ci sarà un perchè!!!!! ( prove fatte in progettazione ) . Se nella tua prevedono un 10w40 usa quello e se non ne fai un uso estremo ( es . tutte le domeniche in pista , o su e giù per i passi a cannone ) ma un uso normale , mettici tranquillamente un bel Motul 5100 che va benissimo e ti costa anche meno . Io lo uso nel Kawa e nel Suzuki e l'avevo anche nel Varadero e mi sono trovato molto bene , il cambio del Suzuki si era ammorbidito . Ma mi passi il Link di dove l'hai trovato a così poco ???? Grazie Oscar
    eccoci: http://cgi.ebay.it/4-LT-MOTUL-300V-1...4.c0.m14.l1262
    premetto che io non ho ancora aquistato niente, ma questo link l'ho rubato qui sul forum, c'era qualcuno che ne parlava bene di questo venditore,
    se mi consigli il 5100 sempre da questo rivenditore tanto meglio, costa ancora meno.. grazie per le informazioni..
    Ultima modifica di beppe82; 05/04/2009 alle 11:57

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    eccoci: 4 LT MOTUL 300V 15W50 4T FACTORY LINE 100% SINTETICO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    premetto che io non ho ancora aquistato niente, ma questo link l'ho rubato qui sul forum, c'era qualcuno che ne parlava bene di questo venditore,
    se mi consigli il 5100 sempre da questo rivenditore tanto meglio, costa ancora meno.. grazie per le informazioni..

Figurati è un piacere

TCP Rider L'avatar di vision
    Moto
    Speed triple S.E. 15th
    Problema che ho avuto pure io nei primi kilometri, ma nelle ultime uscite non ripresentato, però io faccio poco testo perchè la folle la trovavo anche tra 4-5 con la tuono...

Credo che al tagliando con un olio più buono le cose miglioreranno...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima