

Hei Max cambiare le pastiglie e molto semplice , la prossima volta chiedimi che te lo insegno e risparmi 30 euro . Se l'additivo di cui parla è il Ceramic Pawer ( spero si scriva cosi ) serve a riempire le micro porosità sulle canne dei cilindri e renderle più scorrevoli . Io l'ho usato nel mio GSX-R 1100 dell 89 , qualche anno fa , ma non ho notato alcuna differenza , la differenza l'ho notata quando ho preparato la testa 142 cavallini alla ruota , è un mostriciattolo , non so cosa ci aveve fatto il Roby di RMracing ma va che è una bestia . E poi Max cosa pensi di sentire con l'aumento del 2% , vanno già troppo cosi le nostre motorette , non farti fregare altri soldi !!!!!!![]()


grazie ragazzi dei vostri consigli. devo cambiare anche le pasticche posteriori. a me me le ha cambiate senza smontare la pinza, si puo' fare cosi' anche al posteriore o tocca smontare la ruota?


Ciao Beppe l'olio che hai scelto è uno tra i migliori ed è consigliato se ne fai un uso in pista , ma l'importante è rispettare la viscosita . Sulla mia del 2002 la casa madre prevede 15w50 . Io nella mia stò usando castrol power1 GPS 15w50 e mi trovo molto bene . Il motul v300 lo uso nel CBR che uso in pista , ma costa un botto , dove l'hai trovato ad un simile prezzo , mi passi l'informazione . Se non ne fai un uso pistaiolo , usa pure il Motul 5100 va benissimo e risparmi sicuramente , io lo uso nel mio Kawa . E' un po piu denso del v300 e lo vedo più indicato in un cambio Triumph un po legnoso . Se poi vuoi un consiglio , comprati una chiave per filtri ( la trovi da qualsiasi ricambista auto ) costa una stupidata mi sembra una 15à di euro , cosi te lo cambi da solo l'olio e risparmi in manodopera , ricorda però di lubrificare con l'olio sempre la guarnizione in gomma del filtro nuovo , e piccolo trucco riempi di olio nuovo il filtro prima di avvitarlo . Se non sai come è la chiave domani te la fotografo , e chiedi pure , tanti piccoli lavoretti siamo tutti capaci di farli basta capire come .
La ruota non la smonti mai , devi solo fare attenzione a come è posizionata la molla che tiene separate le pastiglie , ed avere l'accortezza di spingere i pistoncini in dietro facendo leva sulle pastiglie , se no dato il maggior spessore delle pastiglie nuove non entrano .![]()
Ultima modifica di The President1; 05/04/2009 alle 00:17 Motivo: UnionePost automatica


nella mia che è un 2001 la casa prevede 10w40, tocca montare quella densita' giusto?


Io mi attengo sempre alle specifiche della casa , anche perchè se lo scrivono vuol dire che ci sarà un perchè!!!!! ( prove fatte in progettazione ) . Se nella tua prevedono un 10w40 usa quello e se non ne fai un uso estremo ( es . tutte le domeniche in pista , o su e giù per i passi a cannone ) ma un uso normale , mettici tranquillamente un bel Motul 5100 che va benissimo e ti costa anche meno . Io lo uso nel Kawa e nel Suzuki e l'avevo anche nel Varadero e mi sono trovato molto bene , il cambio del Suzuki si era ammorbidito . Ma mi passi il Link di dove l'hai trovato a così poco ???? Grazie Oscar![]()
eccoci: http://cgi.ebay.it/4-LT-MOTUL-300V-1...4.c0.m14.l1262
premetto che io non ho ancora aquistato niente, ma questo link l'ho rubato qui sul forum, c'era qualcuno che ne parlava bene di questo venditore,
se mi consigli il 5100 sempre da questo rivenditore tanto meglio, costa ancora meno.. grazie per le informazioni..
Ultima modifica di beppe82; 05/04/2009 alle 11:57
Problema che ho avuto pure io nei primi kilometri, ma nelle ultime uscite non ripresentato, però io faccio poco testo perchè la folle la trovavo anche tra 4-5 con la tuono...
Credo che al tagliando con un olio più buono le cose miglioreranno...![]()