Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: folle tra 5a e 6a

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Io mi attengo sempre alle specifiche della casa , anche perchè se lo scrivono vuol dire che ci sarà un perchè!!!!! ( prove fatte in progettazione ) . Se nella tua prevedono un 10w40 usa quello e se non ne fai un uso estremo ( es . tutte le domeniche in pista , o su e giù per i passi a cannone ) ma un uso normale , mettici tranquillamente un bel Motul 5100 che va benissimo e ti costa anche meno . Io lo uso nel Kawa e nel Suzuki e l'avevo anche nel Varadero e mi sono trovato molto bene , il cambio del Suzuki si era ammorbidito . Ma mi passi il Link di dove l'hai trovato a così poco ???? Grazie Oscar
    MA QUAL'è L'OLIOMIgliore x le nostre moto? motul5100 o il castrol? cosi domani li compro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    MA QUAL'è L'OLIOMIgliore x le nostre moto? motul5100 o il castrol? cosi domani li compro
    Ciao Max ti leggo dall'etichetta Motul 5100 , dicono contiene : speciale additivo cambio per prestazioni superiori . Dall'etichetta Castrol Power1 GPS : la sua formulazione " Power Protection " riduce la formazione di depositi carboniosi che provocano attrito e sottraggono potenza al motore . Tanti paroloni .....................ma alla fine sono due ottimi oli , quasi quasi la prossima volta faccio un mix , cosi ottengo tutte e due le cose Io stò usando il castrol e mi trovo bene , poi vedi tu . Ciao Oscar

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Ciao Max ti leggo dall'etichetta Motul 5100 , dicono contiene : speciale additivo cambio per prestazioni superiori . Dall'etichetta Castrol Power1 GPS : la sua formulazione " Power Protection " riduce la formazione di depositi carboniosi che provocano attrito e sottraggono potenza al motore . Tanti paroloni .....................ma alla fine sono due ottimi oli , quasi quasi la prossima volta faccio un mix , cosi ottengo tutte e due le cose Io stò usando il castrol e mi trovo bene , poi vedi tu . Ciao Oscar
    secondo me i castrol gps soprattutto i 15-50 sono si buoni,ma di vecchia concezione, sono fermi alla specifica API SG, io uso il bardahl xtc che con l'adittivo al fullerene C60 arriva alla specifica API SM, praticamente il max, oppure anche il motul lo trovo più evoluto del castrol.

Comunque oggi tentando di cacciare dentro la terza in monoruota senza frizione ho mollato troppo poco il gas e ho mollato una super grattata con sfollata incorporata e sforcellata coreografica...per fortuna nessuno mi ha visto, la speed mi sta ancora bestemmiando dietro,
    eppure ieri pomeriggio mi era riuscito 5-6 volte molto bene.
    Effettivamente il cambio non è dei migliori!!

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    secondo me i castrol gps soprattutto i 15-50 sono si buoni,ma di vecchia concezione, sono fermi alla specifica API SG, io uso il bardahl xtc che con l'adittivo al fullerene C60 arriva alla specifica API SM, praticamente il max, oppure anche il motul lo trovo più evoluto del castrol.

Comunque oggi tentando di cacciare dentro la terza in monoruota senza frizione ho mollato troppo poco il gas e ho mollato una super grattata con sfollata incorporata e sforcellata coreografica...per fortuna nessuno mi ha visto, la speed mi sta ancora bestemmiando dietro,
    eppure ieri pomeriggio mi era riuscito 5-6 volte molto bene.
    Effettivamente il cambio non è dei migliori!!
    Beh se pretendi di mettere le marce in monoruota senza usare la frizione , le forchette del tuo cambio non stanno godendo , e rischi di distruggerlo in poco tempo . Io uso la frizione e arrivo tranquillamente alla 5° , ma devi esercitarti a cercare di tener la moto un pò più su , insomma devi cercare il punto di equilibrio . So che non è facile ( anche io non trovavo la coordinazione giusta , e quindi cercavo di gestire il più a lungo possibile la seconda ) , ma quando ci sarai riuscito vedrai che avrai anche più sicurezza nel gestire l'impennata e ti divertirai di piu . Piccolo consiglio quando ci provi sempre 2 dita sulla frizione e punta del piede Dx sul freno , e non guasta piede Sx sotto leva cambio . in caso di pericolo ribaltamento sei già pronto . Però consiglio spassionato , fai tutte queste prove in posti poco trafficati . Buon divertimento

TCP Rider L'avatar di tuttofare
    Moto
    daytona T595 -(1050 cc)
    forchette di trascinamento del cambio che si sono usurate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123