Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Gomme Racetec k2

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di selmer
    Data Registrazione
    04/07/06
    Località
    moncrivello
    Moto
    daytona 675 gialla
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ma perchè si continua a dire che le k2 non sono omologate?????????!!!!!!!!???????!!!!!!

    Basta confrontare il codice di velocità della gomma con quello del libretto: se sul libretto è riportato senza parentesi allora si possono usare per strada, altrimenti no!
    Non è un discorso di omologazione ma solo di conformità del codice di velocità della gomma con quello della moto (sul daytona 675 si possono montare e utilizzare su strada!)...
    Quindi se le cose stanno così sul mio daytona 675 posso montare anche le pirelli dragon sc2giusto??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    roma
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Messaggi
    753
    Citazione Originariamente Scritto da DanOz Visualizza Messaggio
    Ho montato delle K3 nuove, (non so se sono le nuove K3 o le vecchie).
    Ancora non ti so dire come mi trovo, in quanto allo stesso tempo ho montato il nuovo mono Extremetech, e c'e' qualcosa che non mi quadra.
    Mi sembra che non appena vado un po' piu' forte del solito il davanti inizi a ondeggiare seguito da una specie di scodinzolio anche dietro.....
    Un paio di volte ho avuto la sensazione di iniziare a perdere l'anteriore.

    Ti sapro' dire tra qualche settimana, non appena avro' fatto qualche km in piu'.
    Comunque ti assicuro che con le K2 non ho mai avuto alcuna esitazione, semplicemente perfette.
    impossibile che sia colpa delle gomme.
    ha il tech 2? devi controllare le regolazioni. il mio aveva l'estensione talmente chiusa ( regolata dalla fabbrica) che il tecnico a cui gli avevo espresso le mie perplessità circa l'assetto,per allentarla ha dovuto prendere una chiave. a mano non ci riusciva. ha bestemmiato per un'ora........... mi disse: ma come @zzo fai a guidare una moto con questo mono???? deve essere inguidabile..........
    a questo punto controlla l'interasse......... magari senza saperlo hai il post troppo alto.

    tornando alle K3. avute, gran gomme, non molto svelte, per strada sicuramente meglio delle K2. però sul bagnato o umido non vanno proprio.......in pista vanno bene. le qualifier rr le trovo migliori anche se anch'esse patiscono sul bagnato

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Ma perchè si continua a dire che le k2 non sono omologate?????????!!!!!!!!???????!!!!!!

    Basta confrontare il codice di velocità della gomma con quello del libretto: se sul libretto è riportato senza parentesi allora si possono usare per strada, altrimenti no!
    Non è un discorso di omologazione ma solo di conformità del codice di velocità della gomma con quello della moto (sul daytona 675 si possono montare e utilizzare su strada!)...
    per l'omologazione stradale rispetto ad una gomma race conta il rapporto pieno-vuoto di un pneumatico......... il tipo di mescola ecc

    allora: qui le racing:
    METZELER - Catalogo

    qui le supersport:
    METZELER - Catalogo
    Ultima modifica di pacpeter; 06/04/2009 alle 23:00 Motivo: UnionePost automatica

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Anche il mio extremetech era regolato talmente duro che alle partenze dei semafori la ruota dietro slittava..

    come si controlla l'altezza dell'interasse? come si capisce se è troppo alta?
    Ultima modifica di marco.bus; 07/04/2009 alle 07:38 Motivo: UnionePost automatica
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    roma
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Messaggi
    753
    una volta montato non saprei proprio. io lo feci misurare prima di metterlo, con il mono originale messi uno vicino all'altro e misurati. erano praticamente uguali.

    comunque le regolazioni che manda la fabbrica fanno cagare..............
    e pensare che avevo chiesto espressamente come veniva regolato e poi gli avevo detto il mio peso.............

    dopo che è stato regolato meglio, la moto è cambiata radicalmente. certo il comfort non è granchè.......

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    quindi questi mono fanno c....e?così perchè prima di fare una spesa...

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da selmer Visualizza Messaggio
    Quindi se le cose stanno così sul mio daytona 675 posso montare anche le pirelli dragon sc2giusto??
    Esatto!

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    quindi questi mono fanno c....e?così perchè prima di fare una spesa...
    io mi trovo decisamente bene. come rapporto qualità/prezzo è dura trovar di meglio.
    Ho detto solo che la regolazione era troppo dura, l'ho modificata in base alle mie esigenze!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    roma
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Messaggi
    753
    io ho detto che la regolazione faceva cagare, non l'ammo.......

    comunque il 14 andrò a fare un corso in pista e la farò provare ad un istruttore....... sono curioso di sapere cosa dice....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Coppia di Gomme Metzeler Racetec K2
    Di tigerozzo nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 09:55
  2. gomme racetec interact
    Di robysquash nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/07/2010, 10:57
  3. Gomme Metzeler Racetec
    Di fellthunder nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/09/2009, 12:56
  4. Vendo gomme Metzeler Racetec K2
    Di alessandrobike nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/09/2009, 15:58
  5. gomme metzeler racetec 120/180
    Di robysquash nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •