Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info..la speed non parte

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04

info..la speed non parte

salve ragazzi, è tanto che non scrivo sul forum (devo ammettere che non mi va piu' come tempo fa, un po' perchè non ho tempo, un po' perchè non mi prende piu' come prima...evviva la sincerita' spero che rispondiate lo stesso un "vecchio partecipante" anche dopo questa mia ammissione) ne approfitto per salutarvi tutti, in particolare quelli che un po' mi hanno conosciuto.....ovviamente volevo chiedervi anche un consiglio!!....appunto, oggi accendo la moto con i cavi ed il mio fuoristrada, perchè per la prima volta dopo quasi cinque anni, la batteria è alla frutta, la moto parte senza problemi, poi dopo dieci minuti, la spengo e riprovo sena il supporto dei cavi, la moto quasi parte, riprovo immediatamente senza attendere l'accensione della lucina gialla per non perdere tempo con entrambi i fari accesi e all'improvviso, si blocca tutto, la moto non da segni di vita, resta accesa solo la spia di avaria e quella della folle, funziona tutta la parte elettrica, ma non il display contakm, la pompa della benzina, quando giro la chiava, fa il solito rumore anche se meno energico, mentre quando chiudo il quadro, la pompa non fa piu' quel rumore di ritorno che anticipa il tic del reales(che invece continua a sentirsi)....scusate la lunghezza del messaggio, ma era per eseere chiaro....cosa diavolo è successo secondo voi??? se fosse solo la batteria, perchè non funziona niente nel display e il motorino non da nessun segno come se fosse rotto qualche fusibile (che invece ho controllato e sono tutti ok) ed il motorino che poco prima girava, è come se non ci fosse...grazie in anticipo

p.s matteo (mrtiger), il tuo parere basta e avanza, ho riscritto tutto qui per sentire magari qualcuno a cui è succassa la stessa cosa!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    forse è proprio "troppo" a terra la batteria....riprova con i cavi magari...se parte è la batteria, altrimenti....vai in officina!
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    forse è proprio "troppo" a terra la batteria....riprova con i cavi magari...se parte è la batteria, altrimenti....vai in officina!
    spero proprio non ci sia bisogno dell'officina, è a 140 km da me e la mono non è in grado di fare nenneno un metro con le sue ruote se non con le mie gambe......intanto ho ordinata la batteria, tanto ci vuole in ogni caso!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ...pulsante rosso a dx ossidato???

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    spero proprio non ci sia bisogno dell'officina, è a 140 km da me e la mono non è in grado di fare nenneno un metro con le sue ruote se non con le mie gambe......intanto ho ordinata la batteria, tanto ci vuole in ogni caso!!
    non c'è un meccanico in zona più vicino? o la porti al concessionario triumph?
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    non c'è un meccanico in zona più vicino? o la porti al concessionario triumph?
    un meccanico generico si, ma se dovesse esserci bisogno di strumenti triumph allora sono 140, ne uno in meno!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ...pulsante rosso a dx ossidato???
    non è lui il colpevole, infatti quando lo premo, si spengono anche la spia avaria e quella del neutral, le uniche due che si accendono......ho notato una cosa che mi fa ben sperare, quando premo il bottone di accenzione, c'è assorbimento, quindi è possibile che sia davvero la batteria....l'unica cosa che non m i spiego è il perchè dei due display totalmente assenti (non credo che abbiano piu' assorbimento di una freccia o di un faro, queste due cose, funzionano)e quella maledetta spia avaria accesa.....possibile che vada in errore la centralina con batteria troppo giu???
    Ultima modifica di onlyspeed; 04/04/2009 alle 20:33 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed 04
    ho appena finito di cambiare la batteria....tutto ok, funziona tutto di nuovo, mi è solo rimasta accesa la spia avaria, ma quello è normale, rimase accesa anche quando montati la power commander, poi si spense da sola durante la notte, infatti la centralina si autoresetta, se non trova piu' il problema, si spegne la spia!!! ringrazio lo stesso tutti!!

TCP Rider L'avatar di tyler78
    Moto
    EX Street triple "Acid" green... e adesso che mi compro?
    Ma dopo 5 anni manco una batteria volete cambiare?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da tyler78 Visualizza Messaggio
    Ma dopo 5 anni manco una batteria volete cambiare?
    quoto...io ho rimappato stamattina...con gli scarichi aperti..che spettacolo...