Se sei incerto......... accertati.
quoto tutti!!!! per esperienza personale abbastanza fresca mi sto rendendo conto che solo i km macinati tolgono quella patina di legnosità e timore formatasi dopo una pausa forzata. metteteci anche che se la pausa è terminata nei mesi scorsi ci si mettevano anche il freddo e asfalto viscido ad aumentare le ansie.
anke se non avendo una moto non ho mai provato questa sensazione; provo a dare un consiglio in base a come credo ke si possa risolvere.
condivido l'idea di chi dice ke solo l'accumulare km possa far passare questa paura.
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore ke nn ha mai mollato.............
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Io ho una Speed con la quale giro il weekend e un Tmax per gli spostamenti in città e viaggi di piacere con la ragazza. Con la Speed ho paura, col Tmax no
Sono le carene a trasmettere una falsa sensazione di sicurezza? Boh....
So solo che la paura anche se fastidiosa penso sia la componente che a volte ti salva e ti mantiene lucido.
Poi questi benedetti limiti di velocità ti aiutano parecchio ad andare piano anche se non vorresti!
Morale della mia favola: se hai paura rallenta e fregatene se ti passano
L'eqilibrio tra incoscenza e conservazione è qualcosa di molto personale, io ad esempio penso di aver sfruttato l'incoscenza per mollti anni con incidenti piccoli e meno piccoli. Ovviamente per il fatto che scrivo in questo momento mi è sempre andata bene (da 30 anni) ma quello che volevo dirti è che sono sempre rimontato in sella il prima possibile con la certezza che avevo imparato qualcosa di nuovo e cercando di non ripetere gli stessi errori. Non ci sono incidenti per colpa degli altri è sempre anche un pò colpa tua dunque liberati la mente (che in questi casi è la tua nemica) e goditi l'aria mentre quidi con il tuo stile ed i tuoi limiti.
se ne hai l'opportunità, un corso di guida in pista
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
beh... detto che si tratta di qualcosa che devi probabilmente superare pian piano...
cmq non devi adare troppo veloce
esistono sempre i limtii di velocità che hanno sempre una ragione![]()
WE ARE GENOA!
Corri finchè ti diverti...quando sei al limite te ne accorgi perchè non ti diverti più...la velocità si acquisisce con l'esperienza e i km!!!