Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
be' certo che questa è prprio una stronzata: certo... meglio sollevare un polverone denunciando uno studioso che fa il suo dovere....
e proprio perche c'e' uno sciame da due mesi che io mi preoccuperei, echeccazzo!!!

PREVENZIONE!!!.. un vocabolo abolito dal dizionario italiano
ma cosa ci vuole per farli muovere in anticipo?....un'invito scritto?.... il pre-terremoto di avvertimento??....

mi sa che ormai il buon senso in italia non esiste piu....
Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
io dco solo che una settimana fa guardavo il tg regionale,e si parlava
di Giampaolo Giuliani detto lo scenziato..
questo terremoto era stato previsto, ma lo studioso che aveva fatto questa previsione non era stato preso sul serio ed era stato addirittura denunciato per "procurato allarme" dato che inece la popolazione dandogli credito chiamava le autorità per informarsi nell'eventualità,dove e come dovevano recarsi.
Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio

Adesso sembra una caccia alle streghe ma se si legge bene si vede che:

-24 marzo: Giuliani dice: "Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo"

poi prevede un sisma per il 2-3 aprile a Sulmona e ipotizza di sfollare tutti all'Aquila città più sicura.....

Quindi direi che la sua non è proprio una previsione attendibile.

Certo queste "previsioni" possono accendere un campanello di allarme e mettere in allerta forze dell'ordine e soccorsi ma certo non possono farci evitare un disastro