Bastano 300 franchi per rendere indimenticabile la prima notte di nozze: ora si può infatti trascorrerla nel letto di Saddam Hussein, l'ex dittatore iracheno.
Secondo quanto riportato dal quotidiano «News», l'offerta arriva da un albergo di Hilla ed è valida per uno dei palazzi presidenziali situato ad una sessantina di chilometri a sud della capitale Baghdad.
Seppure l'Iraq sia ancora ben lontano dall'essere un paese sicuro, sono già diversi i turisti che si avventurano alla scoperta di questo paese, dopo la caduta del regime di Saddam nel 2003.
Stando al «Sunday Times», le mete predilette sarebbero Babilonia, luogo avvolto da un'aura di storia e leggenda, con i suoi Giardini pensili, una delle sette meraviglie antiche del mondo.
È proprio sulla posizione vicina a Babilonia, con una splendida vista sull'Eufrate, che punta il dirigente dell'albergo in questione, Hussam Kadhim, sperando che arrivino sempre più turisti da occidente.
Attualmente sarebbero già un migliaio al giorno i visitatori della residenza del tiranno impiccato nel 2006. Si possono addirittura assaggiare i datteri dell'albero una volta riservati proprio a lui, il terribile Saddam.
(Livio Guarrella)
Prima notte di nozze nel letto di Saddam - Attualità - Estero - bluewin.ch - bluewin.ch
******************************************************
![]()