Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: MOTOAIRBAG

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up MOTOAIRBAG

Ciao ragazzi,

sfogliando il Corriere, a pag 10 (Corriere della Sera, LOMBARDIA, Milano), ho trovato un articolo molto interessante su questo tipo di protezione per la schiena...

E' una specie di gilet/zainetto, che pesa 1,5kg, al cui interno vi è un AIRBAG, che in caso di caduta si attiva e protegge la schiena, dalla NUCA alla ZONA SACRALE! Si attiva in 80 millesimi di secondo

Qualcuno di voi lo conosce? Ce l' ha?

A me sembra un idea geniale, in quanto la protezione non è rigida, e vi è più dispersione di energia in caso di botta... in poche parole dovrebbe essere molto più sicuro dei classici back protectors in circolazione...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Conosco parecchie persone che lo hanno ma non ricordo nessuno che lo abbia provato "in azione" (per fortuna), a parte quelli che scendono dalla moto dimenticando di sganciare il cavo di azionamento e... PAFF. Riguardo alla sicurezza, penso possa funzionare bene se cadi sul liscio, negli altri casi mi fiderei di più di una protezione rigida, anche se va detto che il motoairbag raggiunge zone non coperte dal classico paraschiena.
    Qui trovi qualche indicazione.

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Conosco parecchie persone che lo hanno ma non ricordo nessuno che lo abbia provato "in azione" (per fortuna), a parte quelli che scendono dalla moto dimenticando di sganciare il cavo di azionamento e... PAFF. Riguardo alla sicurezza, penso possa funzionare bene se cadi sul liscio, negli altri casi mi fiderei di più di una protezione rigida, anche se va detto che il motoairbag raggiunge zone non coperte dal classico paraschiena.
    Qui trovi qualche indicazione.

Grazie.

Immagino il colpo che si sono presi quelli che hanno azionato l' airbag per errore... vista la rapidità, immagino ci sia anche un bel botto!

Ho però i miei dubbi che funzioni meno bene in caso di urti contro spigoli e quant'altro... infatti dalle foto mi sembra che l' airbag copra una superficie maggiore ed il fatto che blocchi pure la testa in un certo senso, dovrebbe evitare i colpi di frusta, se non peggio...

Il mio dubbio è però se, e in quanto tempo, si sgonfia il tutto: si rischia se no di essere meno agili... e magari di fare la fine della tartaruga capovolta...

Se qualcuno avesse avuto modo (sfortunatamente) di "testarlo", potrebbe raccontare brevemente le sue impressioni?

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca
    in questo forum se ne è parlato molto se usi il tasto cerca troverai molte informazioni...sulla rivista in sella del mese scorso se non sbaglio c'è un articolo che compara i giubbotti airbag più diffusi ma alla prova che di solito fanno per i paraschiena,quella del marciapiede per intenderci,ne esce indenne un solo modello gli altri scoppiano!!!!spero di esserti stato utile..
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Chiarissimo. Grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •