Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 256

Discussione: TG1 La vergogna!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    Credo che quello che hanno fatto i giornalisti del tg uno sia il loro lavoro. Non possiamo dare la colpa ai giornalisti se viviamo in un mondo dove regna la spettacolarità. Ogni telegiornale per sopravvivere deve garantire ai propri sponsor una certa visibilità, deve cioè fare in modo che quanta più gente possibile lo guardi. E l'unico modo per farlo è trasformare l'informazione in intrattenimento, lo fanno tutti, comprese le radio. Forse dovremmo chiederci perchè noi siamo interessati alle informazioni solo quando sono tragiche e spettacolari o quando ci suscitano emozioni forti. In realtà io credo che quel servizio del tg1 per quanto macabro e banale, sia stato estremamente efficace(a distanza di giorni continuamo a guardarlo), oltre a dirci come in realtà come i veri avvoltoi siamo noi che ci cibiamo di queste informazioni.
    Sono trementamente scosso per quanto successo in abruzzo, e cercherò di fare anch'io la mia parte con una donazione. Ma prima di puntare il dito contro i giornalisti, forse dovremmo puntarlo contro noi stessi, visto che il tg ci da solo quello che vogliamo.
    È un po’ l’eterno dibattito “ma è la televisione che cambia lo spettatore o viceversa?”
    Il pubblico vuole i reality? diamogli i reality. Il pubblico vuole la zoccola di turno con le bocce di fuori? diamogli le veline.
    Ma che l’informazione diventi intrattenimento, no, proprio no. Mi spiace, l’informazione in un paese civile deve informare e basta. Essere obiettiva, lasciare ai giornalisti la possibilità di fare i giornalisti veri e non presentatori di programmi in cui l’unico scopo è cogliere l’attenzione del pubblico. Se siamo arrivati a questo punto, alla spettacolarizzazione dei drammi, è probabilmente perché ormai la gente sa che guardare un TG è come assistere a una conferenza stampa politica. E ne ha piene le palle.

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
    È un po’ l’eterno dibattito “ma è la televisione che cambia lo spettatore o viceversa?”
    Il pubblico vuole i reality? diamogli i reality. Il pubblico vuole la zoccola di turno con le bocce di fuori? diamogli le veline.
    Ma che l’informazione diventi intrattenimento, no, proprio no. Mi spiace, l’informazione in un paese civile deve informare e basta. Essere obiettiva, lasciare ai giornalisti la possibilità di fare i giornalisti veri e non presentatori di programmi in cui l’unico scopo è cogliere l’attenzione del pubblico. Se siamo arrivati a questo punto, alla spettacolarizzazione dei drammi, è probabilmente perché ormai la gente sa che guardare un TG è come assistere a una conferenza stampa politica. E ne ha piene le palle.
    Tu sei abituato alla BBC, caro Roy. Credo che la svolta sia stata la famosa tragedia di Vermicino, da lì in poi si è spettacolarizzata l'informazione. Avendo la fortuna di capire bene l'inglese a casa mia l'unico telegiornale che guardo a cena è quello della BBC.

Tornando in Topic vedo che qualcuno si è già mosso, grazie alle nostre proteste:
    Corriere della Sera - CorriereTV
    guardate il video di Aldo Grasso che stigmatizza proprio quanto segnalato in questo topic (non posso ascoltarlo, non ho la scheda audio)
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    Tu sei abituato alla BBC, caro Roy. Credo che la svolta sia stata la famosa tragedia di Vermicino, da lì in poi si è spettacolarizzata l'informazione. Avendo la fortuna di capire bene l'inglese a casa mia l'unico telegiornale che guardo a cena è quello della BBC.

Tornando in Topic vedo che qualcuno si è già mosso, grazie alle nostre proteste:
    guardate il video di Aldo Grasso che stigmatizza proprio quanto segnalato in questo topic (non posso ascoltarlo, non ho la scheda audio)
    già, poi vado sul sito del guardian e leggo 'ste cose...

Berlusconi: Italy earthquake victims should view experience as camping weekend

Berlusconi: Italy earthquake victims should view experience as camping weekend | World news | guardian.co.uk

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da Roy Batty Visualizza Messaggio
    già, poi vado sul sito del guardian e leggo 'ste cose...

Berlusconi: Italy earthquake victims should view experience as camping weekend

Berlusconi: Italy earthquake victims should view experience as camping weekend | World news | guardian.co.uk
    che le sue sparate siano assurde ormai e' un dato di fatto, ma questa mi sembra davvero eccessiva.. vorrei davvero sentire l'audio originale
    giusto perche' dei giornalisti mi fido davvero poco.
    per fare scoop capiscono quello che gli pare

Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    chissa' che il nostro caro reporter rivoluzionario non abbia da insultare anche Aldo Grasso... mah..
    Ultima modifica di Cancer™; 09/04/2009 alle 10:11 Motivo: UnionePost automatica
    Amleto e' un principiante....