Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: scelta gomme su daytona

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    tocca pure a me il cambio gomme, ho finito l'anteriore sulle spalle

al centro son ancora buone, ma sulla spalla dell'anteriore ho già consumato la tacca di riferimento...

devo dire che ste supercorsa SP son davvero uno spettacolo e son durate 4000 Km, anche se ad andarci al bar mi durerebbero altri 2000 :-)

La scelta ora è ardua se tenere le SP, provare le raceteck k3, oppure cambiare totalemente per dell qualifier RR o pilot power 2CT.

Per ora son tentato a tenere le SP che davvero son fenomenali, e credo che i Km che ci faccio son gli stessi pure con le altre...

Opinioni? Grazie
    http://img237.imageshack.us/img237/3197/anteriore1.jpg

la foto non rende perchè il sole fa ombra negli intagli, ma la loro prondità misurata col calibro è di 0.5 mm :-(
    naa sono ancora buonissime
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    naa sono ancora buonissime
    ma la tacca sulla gomma che indica il battistrada minimo è già consumata sulle spalle.
    al centro son buone, ma le spalle no.

Penso di farci circa 500 km ancora a occhio...
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    ma la tacca sulla gomma che indica il battistrada minimo è già consumata sulle spalle.

Quella è gomma "altrui"...hai fatto pista??? O strada di montagna???
    Ti spiego...la tua gomma ha sopra altra gomma...quindi non è consumata...al centro sta benissimo!!!

Citazione Originariamente Scritto da sfreer Visualizza Messaggio
    ma le dragon con cosa sono state sostituite nel catalogo pirelli??
    cmq per ora sono abbastanza orientato alle bridgestone bt016 me le fanno a 280 la coppia, com'è come prezzo? gia montate ovviamente.

io vorrei trovare una gomma che riesca a durare almeno 5000 km e che non sia troppo limitante nell'uso in strada.. le mie gomme le avete viste datemi consigli.. hehe
    Ora ci sono le diablo supercorsa...ma io riesco ancora a trovare le dragon supercorsa...
    Ultima modifica di Il Parteno; 06/05/2009 alle 20:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Quella è gomma "altrui"...hai fatto pista??? O strada di montagna???
    Ti spiego...la tua gomma ha sopra altra gomma...quindi non è consumata...al centro sta benissimo!!!

Ora ci sono le diablo supercorsa...ma io riesco ancora a trovare le dragon supercorsa...
    no no lì non ci sono riccioli di gomma pescati in pista... è normale che una gomma quando si tira faccia così, capitò anche a me l'estate scorsa su strada di montagna, con l'rs125 che pesa anche molto meno e quindi sforza meno le gomme...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    no no lì non ci sono riccioli di gomma pescati in pista... è normale che una gomma quando si tira faccia così, capitò anche a me l'estate scorsa su strada di montagna, con l'rs125 che pesa anche molto meno e quindi sforza meno le gomme...
    La montagna era una delle mie due ipotesi...
    Effettivamente ti devo dare ragione...le gomme sono semplicemente "riscladate", non hanno riccioli di pista...sono ziglinature che derivano da un buon riscaldamento!!!
    Escluderei pista perché la parte finale della spalla è ancora pulita...
    Quindi ne deduco un uso prettamente fatto su un buon misto...e con considerevole durata di tempo!!!
    Massi complimenti per le strade scelte...

Comunque ragazzi, dopo aver distrutto le dragon supercorsa ed in prossimità dell'estate, ho fatto una scelta un po' azzardata...ma per il momento mi ci sto trovando bene: pirelli diablo!!!
    Sono le basilari...dure!!!
    So che questa scelta potrebbe comportare qualche critica...però sinceramente in prossimità di temperature più elevate (specie al sud), ed in vista di un elevato quantitativo kmetrico, ho optato per questa scelta...specie perché la mia ragazza sta sempre in moto con me (e le morbide non vorrei che mi durassero troppo poco rispetto alle mie possibilità finanziarie)!!!
    Per ora vi posso dire che su un misto stretto, in due (ovvero con passeggera), le gomme le ho scese completamente (di cera)...e non mi hanno dato nessun problema!!!
    O meglio a quella anteriore è rimasto sempre il solito bordino...ma non me ne frega nulla!!!
    Ovviamente per riscaldarle ci vuole un po' di più, però una volta entrate in temperatura vanno benissimo!!!
    Tra l'altro sarà perché sono nuove...ma anche a freddo hano un buon grip!!!

Dopo averle portate a pressione 2.2 e 2.4, e vedendo poca reattività sulla gomma anteriore, ho deciso di provare un nuovo range di pressione ovvero 2.5 e 2.7!!!
    In molti penserete che l'anteriore è troppo "gonfio", invece vi dirò che mi ci sto trovando benissimo veloce e ferma (nell'impostazione di piega),ma soprattutto riesco a mandarle facilmente in temperatura!!!
    Ultima modifica di Il Parteno; 07/05/2009 alle 08:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

Vai tranquillo che ce ne fai ancora parecchi di km,se non ci sono scalini....