Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una Tiger, io sono di Figline Valdarno (FI), volevo chiedere quali sono e come vi trovate con le officine per i tagliandi.
grazie
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una Tiger, io sono di Figline Valdarno (FI), volevo chiedere quali sono e come vi trovate con le officine per i tagliandi.
grazie
Intanto benvenuto, poi per le domande inerenti i tagliandi ti consiglio di guardare la sezione relativa http://www.forumtriumphchepassione.c...sprint-st.html
Ciaooooo

l'officina di Alessandria per il momento mi risulta ottima... (mi sa che però sarebbe un po lontanuccia)
Intanto cosa aspetti a comprare sta stupenda tiger??![]()
Ciao da ex possessore di Tiger 1050 ABS mi permetto di farti considerare alcune cose a mio avviso FONDAMENTALI:
1) mono posteriore assolutamente da cambiare, con conseguente cambio proporzionale delle molle anteriori (+/- 1000Eu x qualche cosa di buono=definitivo)
2) comandi computer di bordo da portare al manubrio (così in corsa sono inutilizzabili)
3) portatarga decente non disponibile (rimmarrai con il plasticone da scooter)
4) il peso è molto in alto e complice la sella molto larga quando la moto si inclina... và giù (prima o poi purtroppo sgratt sgratt... succederà?)
5) telaietti portavaligie orrendi (mica si può girare sempre col le pesanti ed ingombranti e poco sicure motovaligie)
6) da seduto in sella vedi cavi/serbatoi liquidi/ecc. poco belli (in giro c'è di meglio)
7) il livello carburante viene segnato con "molta fantasia"
8) frena ma non tanto (la mia xò aveva l'ABS)
Per il resto buona moto: ottimo motore, cambio discreto, consumi disceti, da soli è comoda (in due il passeggero ti scivola addosso), forse peso troppo in alto per essere veramente maneggevole.
é fra le moto migliori, credo non sia la migliore.
Spero di non offendere nessuno, l'ho tenuta 6 mesi e ci ho fatto 15000 km, la mia è ovviamente una valutazione personale.
Lamps

Officina di Firenze sono competenti ,ma se non la prendi da loro sei un cliente di serie B o forse C, io ho fatto tagliando dei 10000 km a Siena......

Per il mio modesto parere:
1) Non è vero che le sospensioni sono assolutamente da cambiare, regolate sul rigido sono decenti, se vuoi di più si può sempre fare ma forse è meglio partire da un Fazer 1000
2)Comando a manubrio approvo ma non è l'unica.
3)Il portatarga mi sembra normale e non mi scvandalizza.
4)Per me è molto maneggevole e se il problema fosse quello, tutti gli enduro stradali dovrebbero sdraiarsi.
5)Non le ho, con le valige l'insieme è bello senza non lo so.
6)A me la vista dal ponte di comando soddisfa
7)Il mio indicatore funziona bene ed è regolare.
8)Anche per i freni non ho nulla da obiettare, l'attacco e tranquillo ma se strizzi ti cappotti. Credo che così sia meglio per ogni tipo di guidatore, quelli che attaccano subito possono creare problemi ai meno smaliziati.
Per me è una gran moto.
....opinione personale eh....
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."
Concordo pienamente in parte
1) Tutto si può cambiare con qualcosa di meglio..... mono decente, inadatto solo in qualche caso
2) e 5) io ho risolto facilmente così (borse morbide)
3) Non lo trovo orrendo anzi....
4) E' vero ma ricordiamoci che non è una sportiva
6) Più che cavi/serbatoi liquidi/ecc. mi da fastidio il grosso buco che si vede
7) Si ma con coerenza: una volta che sai come funziona è molto preciso....
8) Freni super: forse nelle frenate decise si scompone ma per colpa delle sospensioni
Oltre al motore ho trovato ottimo anche il cambio e il consumo (il problema caso mai è che è troppo piacevole usare il gas......)
Da soli è comoda (in due il passeggero ti scivola addosso)
IMHO
Ultima modifica di pippo; 16/04/2009 alle 15:01

vai tranquillo ke la moto c'è tutta! e se la sai portare fai vergognare qualke supersportiva.... buon acquisto