Originariamente Scritto da
quagliodromo
Da neo-tigerista come l'autore di questo post, vorrei dire che dopo varie considerazioni ero arrivato a scegliere il Tiger come mia prossima moto.
Poi leggendo vari forum ho avuto qualche ripensamento perchè sembrava che avesse un sacco di problemi.
Poi però ho letto anche i messaggi di chi era soddisfatto, ed erano tanti, ed ho anche pensato che chi è soddisfatto non sempre lo dice perchè è normale, mentre chi ha problemi li tira fuori tutti, e allora mi son deciso e da qualche settimana ho la Tiger.
Ti dico solo di non farti seghe mentali. Vai tranquillo che è una gran moto.
I giudizi sono soggettivi e solo tu puoi sapere se una moto è adatta a te oppure no, e qui solo l'esperienza insegna.
Personalmente non sono un gran manico, quindi ciclistica e motore del Tiger per me sono "sovradimensionati", ma sono stra-contento perchè ho sempre una gran riserva di cavalli e freni quando serve. Ovvio che se sei un gran pilota, cercherai sempre qualcosa di più, ma guarda che neanche le super sportive stradali sono perfette!
Poi tutte le moto sono soggette a personalizzazioni, perchè ognuno ha le sue preferenze e le moto, a differenza delle auto, non hanno molti optional. Non ti dico che cosa ho fatto alla mia vecchia Z1000...
E non ti dico quanti problemi avevano anche queste moto giapponesi, leggendo sul forum dedicato... Per esempio alcuni hanno sostituito tutto il corpo farfallato perchè in tilt, alcuni anche fuori garanzia...
Altri dicevano che il 750 tirava da una parte...
C'erano le sfollate in quinta, c'erano parti che si scolorivano, c'erano fari pieni di condensa, c'erano moltissimi che modificavano sospensioni e freni perchè "scarsi"...
Poi c'era la scomodità, ma c'era anche chi andava in spagna o olanda e si trovava da dio...
Io non ho mai avuto nessun problema.
Fai tu!!!