sono stato dal meccanico.....frizione andata dopo 18000km!!!!!!!!!!!!!! premetto subito che non sono uno che impenna, per il semplice motivo che non lo sa fare. se non mi fanno il lavoro in garanzia m'incazzo come una bestia!!!
Secondo me sono i dischi ... del cambio e no la frizione . Se la frizione è andtaa te ne accorgi già in prima non stacca bene , per quanto smanetti con la cordicella no cambia una cippa. Invece la moto sale di giri ma non di potenza quando uno o piu' dischi sono andati.
Aprire il pacco , controllarei dischi uno ad uno .... cambiare quelli rovinati e richiudere il tutto .... cambiando anche l'olio motore ehhehehehe diciamo che s efossi in Italia con 20 euro a disco con 200 euro c'è la faresti ma in Sfizzera già lo socoem andràa finire ....
preparati

ovviamente non te la fanno in garanzia (mi sembra ovvio, essendo la frizione soggetta a usura, e dipende da come viene usata..)
non ho ben capito a cosa pensi che sia rotto...
se slitta sono i dischi della frizione (il cambio non ha dischi e non fa slittare nulla) a me era successo sull'auto...quando la frizione comincia a mollare lo senti ai giri alti, dove hai più coppia, e quando é completamente andata anche in partenza(tranne se fai le partenze a fuoco..con quelle lo senti subito)
Ultima modifica di Turbo-555; 14/04/2009 alle 12:41

ok...
leggo che hai già risolto...
dalle prime risposte notavo che si stava andando fuori bersaglio...
infatti,quello che hai descritto tu,è il tipico comportamento di una frizione andata o regolata male...
io a 28000 km non ho ancora avuto quel problema, ma sono al limite..
infatti l'altra sera giocando col registro mentre andavo,mi sono ritrovato che se aprivo forte slittava... allora ho rimesso il registro come stava e amen..
ma prima o poi
la mia però è del 99
la tua non dovrebbe.....

beh me lo auguro!!!!
però.. (non è per scoraggiarti)
se nei giorni precedenti alla comparsa del problema ,hai giochicchiato col registro allora ok.. altrimenti è impossibile che da un momento all'altro tutto di botto e non gradualmente si verifichi un problema del genere
facci sapere come va!

ragazzi....ho risolto....il registro era regolato male.....che coglione!!!!!!
ma coglione anche un pò il meccanico, che già mi aveva fatto un bel preventivo per il cambio dei dischi frizione!!!
bè, grazie ragazzi!![]()