Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

Non conosci nessuno che te lo puo' prestare? andarlo a comprare non mi sembra il caso...ma non mi sembra nemmeno il caso di usare il cacciavite e il martello...anche uno di quelli elettrici va bene...basta che smeriglia...
Mi attiverò e una soluzione la troverò....il problema è che prima voglio rimediare un paio di db killer di riserva da modificare.

Io li ho fatti fare nella mia ditta col tornio CNC...sono venuti bene; in fondo ho fatto mettere una "griglia" almeno se guardano dentro o mettono la paletta sembrano originali...il diametro l'ho aumentato fino a riempire tutto il buco: praticamente restano scarichi aperti...

Mi spiace ma a me l'hanno fatto perchè un mio caro amico lavora in officina...li ha torniti a tempo perso, nelle pause, perchè non si potrebbe fare. Infatti ho anche aspettato parecchio...un altro mio amico ha comunque un tornio nella sua piccola officina, magari, se ha voglia...chiedo se puo' almeno guadagna anche qulche cosa.
Per il saldatore non credo che raggiunga una temperatura sufficiente; se si intende il saldatore a penna non credo proprio perchè viene usato per lo stagno. La saldatura del DBkiller dovrebbe essere un punto a TIG...
prendi un maschio da M5 rotto o usurato, in pratica da buttare,,vai su una mola e gli fai un taglio a mo di cacciavite molto appuntito.
poi prendi un martello, vai sullla saldatura due colpetti tra il dbk e il silenziatore e lei salta subito.
io li ho tolti i dbk completamente, a parte che il discorso diventa rischioso, perche i carramba ti sentono arrivare da molto lontano ,e ti aspettano al varco,,direi che è appagante dal lato erogazione,perche prende un po di bassi,,ma sembra che arrivi troppo presto a limitatore,forse è una mia impressione, ma l'allungo finisce prima.ora mi resta solo testarla in velocità giusto per capire se nel rettilineo dove di solito provo mi supera quei 233kmh,,,nel senso che prima dovevo staccare perche non potevo insistere,(curva a dx)..
Ultima modifica di polsaggio; 21/05/2009 alle 19:21 Motivo: UnionePost automatica
Su un giornale (non mi ricordo il nome) c'era la prova della Street R con i terminali Arrow: hanno confrontato le curve di coppia e potenza ottenute prima con gli scarichi con dbk inserito e poi senza dbk con centralina aggiuntiva. Quello che emergeva era che "stappata" si aveva un aumento di coppia hai bassi regimi ma si perdeva un pò di allungo (la potenza max era circa 500 giri più in basso). Più o meno la stessa sensazione che ha avuto Polsaggio.
Seguo con interesse....ma sapete dirmi qualcosa a riguardo?
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-esperti.html