Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cambio moto?!?

Nuovo TCP Rider

Cambio moto?!?

Un saluto a tutti i frequentatori del forum...

non sono (ancora) un Triumpyista, ma sono molto tentato di diventarlo...

Attualmente ho una "zetina" (Kawasaki Z750 del 2004) e non mi lamento, ma l'idea di stare sopra a una Daytona mi frulla in testa da un po'...

Con la mia zetina mi diverto e ci sono affezionato (tanto che il solo scrivere questo post mi fa temere che domani, quando ci salirò in sella, sarà infuriata con me e dovrò starci attento... comunque non penso di venderla, casomai avrò due moto...), ma la Daytona mi fa davvero battere il cuore.

Ora, quello che vorrei chiedere a chi una Daytona già la possiede è questo:
    io sono un fanatico delle moto leggere e maneggevoli (si, lo so, la mia non è esattamente così) e mi piace usarle su strade secondarie di montagna (c'è il vantaggio che un autovelox non sanno nemmeno cosa sia...) con centinaia di curve, dossi, avvallamenti e casini vari... per me andare in moto non significa vedere i 250 sul tachimetro o "chiudere" la gomma ripassando 100 volte sulla curva preferita, non sono un fanatico del "ginocchio fuori" e quasi sempre scelgo strade su cui passano 10 auto al giorno. Il mio ideale di "smanettata" è abbastanza simile alle road-race d'oltremanica, dove non è che puoi preoccuparti troppo di come stai in sella, perchè è già tanto che tu in sella ci stia ancora, considerati i sobbalzi, le "cacche di mucca", il brecciolino e via dicendo... Di consumare le saponette non mi frega niente (da "piccolo" con un Fantic 50 da trial ho bucato la tuta [da ginnastica] e poi vallo a spiegare alla mamma perchè era rotta, e nascondi il ginocchio bruciato dall'asfalto, che ci ha messo sei mesi ad andare via. Ho già provato l'emozione, non serve più...). Vorrei una moto leggera, che abbia tiro in basso (attorno ai 5000-7000), che non mi costringa a migliaia di cambiate, che freni dritta e forte (anche dopo trenta volte che strizzi la leva in un minuto), che si possa buttare giù e rialzare come una ballerina, e che se trova una pietruzza sull'asfalto non cominci a dondolare come una gondola.

Penso che la Daytona sia quello che cerco (ad un prezzo abbordabile...), qualcuno me lo potrebbe gentilmente confermare?

Grazie in anticipo
    Alx.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Ciao Alx,per le "stradacce" che piacciono a te una sportiva non è proprio l ideale...,se vuoi una moto leggera,e diventare triumphista,perchè non la Street??E magari la R...!

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    premesso che non conosco ancora al 100% la daytona visto che ce l'ho solo da pochi mesi...
    leggera, agile e divertente anche in basso sono caratteristiche che la rispecchiano in pieno !
    Ma mi è capitato di fare delle "stradacce", e... non è che ho avuto subito un buon feeling con il fondo sconnesso..

Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Ciao Alx,per le "stradacce" che piacciono a te una sportiva non è proprio l ideale...
    quoto !

Come ha detto Chiarion allora punta sullo street....non è solo questione di tiro ai medi, anche il z750 non è male in questo, ma il problema su strada è la sfruttabilità, devi mettere a terra più cavalli possibili.....se l'asfalto è biliardo allora non ci sono problemi cn il Day, è un missile, altrimenti l'ideale è una moto più fruibile tipo Street...e visto che la maggior parte delle strade nn sono pista io ti consiglierei di indirizzarti sullo street R...Lascia stare la normale che ha delle sospensioni troppo morbide, tipo elastico delle mutande!
    Oramai per strada le carenate di ultima generazione non sono l'ideale, troppo estreme, per farle lavorare su strada si deve lavorare troppo sulle sospensioni, e spesso non riesci a farla andare come vorresti...oppure per farla andare come vorresti devi spenderci parecchi soldini...se la usi per pista allora il problema non sussiste...

TCP Rider L'avatar di polso
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Stelio23 Visualizza Messaggio
    Come ha detto Chiarion allora punta sullo street....non è solo questione di tiro ai medi, anche il z750 non è male in questo, ma il problema su strada è la sfruttabilità, devi mettere a terra più cavalli possibili.....se l'asfalto è biliardo allora non ci sono problemi cn il Day, è un missile, altrimenti l'ideale è una moto più fruibile tipo Street...e visto che la maggior parte delle strade nn sono pista io ti consiglierei di indirizzarti sullo street R...Lascia stare la normale che ha delle sospensioni troppo morbide, tipo elastico delle mutande!
    Oramai per strada le carenate di ultima generazione non sono l'ideale, troppo estreme, per farle lavorare su strada si deve lavorare troppo sulle sospensioni, e spesso non riesci a farla andare come vorresti...oppure per farla andare come vorresti devi spenderci parecchi soldini...se la usi per pista allora il problema non sussiste...
    quoto per la street R...comunque valuterei anche mono-bicilindriche con manubrio alto per l'uso che ne vuoi fare...
    Quarta criminale...

TCP Rider L'avatar di dennysupreme
    Moto
    EX Daytona 675 - Speed MY 2011
    la day.. tra avvallamenti e cacce varie non è il massimo!
    meglio una street.. più comoda.. che ti permette di fare grandissime cose! meglio la R... c'è l'ha un mio amico.. e fidati... un paradiso....

ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
    Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
    My EX Emily - My Kate

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Alx.it Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti i frequentatori del forum...

non sono (ancora) un Triumpyista, ma sono molto tentato di diventarlo...

Attualmente ho una "zetina" (Kawasaki Z750 del 2004) e non mi lamento, ma l'idea di stare sopra a una Daytona mi frulla in testa da un po'...

Con la mia zetina mi diverto e ci sono affezionato (tanto che il solo scrivere questo post mi fa temere che domani, quando ci salirò in sella, sarà infuriata con me e dovrò starci attento... comunque non penso di venderla, casomai avrò due moto...), ma la Daytona mi fa davvero battere il cuore.

Ora, quello che vorrei chiedere a chi una Daytona già la possiede è questo:
    io sono un fanatico delle moto leggere e maneggevoli (si, lo so, la mia non è esattamente così) e mi piace usarle su strade secondarie di montagna (c'è il vantaggio che un autovelox non sanno nemmeno cosa sia...) con centinaia di curve, dossi, avvallamenti e casini vari... per me andare in moto non significa vedere i 250 sul tachimetro o "chiudere" la gomma ripassando 100 volte sulla curva preferita, non sono un fanatico del "ginocchio fuori" e quasi sempre scelgo strade su cui passano 10 auto al giorno. Il mio ideale di "smanettata" è abbastanza simile alle road-race d'oltremanica, dove non è che puoi preoccuparti troppo di come stai in sella, perchè è già tanto che tu in sella ci stia ancora, considerati i sobbalzi, le "cacche di mucca", il brecciolino e via dicendo... Di consumare le saponette non mi frega niente (da "piccolo" con un Fantic 50 da trial ho bucato la tuta [da ginnastica] e poi vallo a spiegare alla mamma perchè era rotta, e nascondi il ginocchio bruciato dall'asfalto, che ci ha messo sei mesi ad andare via. Ho già provato l'emozione, non serve più...). Vorrei una moto leggera, che abbia tiro in basso (attorno ai 5000-7000), che non mi costringa a migliaia di cambiate, che freni dritta e forte (anche dopo trenta volte che strizzi la leva in un minuto), che si possa buttare giù e rialzare come una ballerina, e che se trova una pietruzza sull'asfalto non cominci a dondolare come una gondola.

Penso che la Daytona sia quello che cerco (ad un prezzo abbordabile...), qualcuno me lo potrebbe gentilmente confermare?

Grazie in anticipo
    Alx.it
    Tutto questo si traduce in 2 parole: Street Triple

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Tutto questo si traduce in 2 parole: Street Triple
    ...meglio se la terza parola è R
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di sfreer
    Moto
    daysee 08
    la day è un po' rigida per saltare sulle buche.. però per il resto è fenomenale.. grosso modo ne faccio il tuo stesso utilizzo però spesso e volentieri devo evitare le buche perchè essendo rigida salti parecchio
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    quoto la R..

la street per quello che richiedi tu è ottima!!
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima