Originariamente Scritto da
Alx.it
Un saluto a tutti i frequentatori del forum...
non sono (ancora) un Triumpyista, ma sono molto tentato di diventarlo...
Attualmente ho una "zetina" (Kawasaki Z750 del 2004) e non mi lamento, ma l'idea di stare sopra a una Daytona mi frulla in testa da un po'...
Con la mia zetina mi diverto e ci sono affezionato (tanto che il solo scrivere questo post mi fa temere che domani, quando ci salirò in sella, sarà infuriata con me e dovrò starci attento... comunque non penso di venderla, casomai avrò due moto...), ma la Daytona mi fa davvero battere il cuore.
Ora,
quello che vorrei chiedere a chi una Daytona già la possiede è questo:
io sono un fanatico delle moto leggere e maneggevoli (si, lo so, la mia non è esattamente così) e mi piace usarle su strade secondarie di montagna (c'è il vantaggio che un autovelox non sanno nemmeno cosa sia...) con centinaia di curve, dossi, avvallamenti e casini vari... per me andare in moto non significa vedere i 250 sul tachimetro o "chiudere" la gomma ripassando 100 volte sulla curva preferita, non sono un fanatico del "ginocchio fuori" e quasi sempre scelgo strade su cui passano 10 auto al giorno. Il mio ideale di "smanettata" è abbastanza simile alle road-race d'oltremanica, dove non è che puoi preoccuparti troppo di come stai in sella, perchè è già tanto che tu in sella ci stia ancora, considerati i sobbalzi, le "cacche di mucca", il brecciolino e via dicendo... Di consumare le saponette non mi frega niente (da "piccolo" con un Fantic 50 da trial ho bucato la tuta [da ginnastica] e poi vallo a spiegare alla mamma perchè era rotta, e nascondi il ginocchio bruciato dall'asfalto, che ci ha messo sei mesi ad andare via. Ho già provato l'emozione, non serve più...). Vorrei una moto leggera, che abbia tiro in basso (attorno ai 5000-7000), che non mi costringa a migliaia di cambiate, che freni dritta e forte (anche dopo trenta volte che strizzi la leva in un minuto), che si possa buttare giù e rialzare come una ballerina, e che se trova una pietruzza sull'asfalto non cominci a dondolare come una gondola.
Penso che la Daytona sia quello che cerco (ad un prezzo abbordabile...), qualcuno me lo potrebbe gentilmente confermare?
Grazie in anticipo
Alx.it