Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Incidente..

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Forza e coraggio, l'importante è avere riportato pochi danni fisici, la moto si aggiusta e c'è la possibilità di farla diventare più bella di prima.

Sul soggetto in questione meglio non esprimersi...
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di markdimark
    Moto
    Street Triple white
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Ciao Mark,mi dispiace per l'incidente,ma almeno non e' successo niente di grave....
    Io come ho visto la street per terra ho chiesto se serviva qualcosa e mi hanno detto che gia' vi avevano portato via...
    Cmq meglio cosi,adesso dalla Triumph ti fai fare il preventivo,poi fai anche tu foto belle dettagliate e gli dici all'assicurazione che il mezzo sara' visibile per tot giorni in un tale posto.
    Dopodiche' procedi alla riparazione,non sei obbligato a portare nessuna fattura,la ripari dove vuoi e al costo inferiore di quanto ti chiederebbe la Triumph.
    Il resto ti ci paghi una settimana a Sharm e due marmitte nuove....
    Mi raccomando lavora bene con la polizza infortuni,spero tu ce l'abbia.
    Ancora auguri a te e la tua ragazza.....
    E come si dice dalle nostre parti,accollaje tutto,tanto paga.....

grazie a tutti ragazzi! vi terrò informati.. spero solamente che si risolvi il tutto in tempi brevi!

Curvasud ti sei dimenticato di citare quanto è bella la mia street l'hai vista da per terra come illuminava tutta la piazza! fatemi sdrammatizzare!
    Sono contento di non averti conosciuto.. almeno lo faremo in circorsanze più allegre ed in tempi brevi, spero!

Riguardo all'assicurazione, non so come si evolverà la cosa.. so di sicuro che lascerò la moto al conce e mi faccio fare un preventivo di ogni piccolo graffio.. spero che il perito si attivi in tempi brevi..
    Ma perchè sei sicuro che bastano le foto per dei danni ad una moto? Io sapevo che in caso di incidente la moto non si può riparare fino a quando non viene controllata dal perito..

mah.. martedi vi farò sapere..

Ragazzi grazie ancora per la solidarietà..
    Ultima modifica di markdimark; 12/04/2009 alle 16:17

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Hai ragione infatti pensavo che a piazzale degli Eroi presentavano la nuova street,non mi capacitavo di tutta quella gente intorno alla moto....
    ah ah ah ah
    Scherzi a parte....
    La moto la puoi riparare anche subito,a loro interessa, nel caso tu decida questa opzione,la fattura e le foto dettagliate
    Se invece aspetti il perito,esso verra' di persona,fara' le foto,valutera' il danno in sede e nell arco di 48 ore ti chiamera' per darti una cifra,che poi tu valuterai se accettare o no...
    L'importante e' che nei due casi tu abbia un preventivo,o della casa o del tuo carrozziere di fiducia a portata di mano,in modo che lui sappia su che cifra basare la stima.
    Nel tuo caso farei il preventivo alla Triumph,(VEDI CHE PERCENTUALE PRENDONO NEL FARLO),poi contatterei l'ufficio perizie e direttamente con loro fisserei un appuntamento.
    Ricordati che essendoci stato un verbale d'incidente,i tempi sono piu' lunghi di una normale disputa con CID,percio' procurati molta documentazione medica che insieme al preventivo fornirai all assicurazione della controparte.
    Tutto questo e' veloce e lineare se la controparte non accerta responsabilita' da parte tua,altrimenti parte una causa tra le due assicurazioni e li sono altri tempi.
    Visto che come dici tu,e da quel poco che ho capito ieri sera io,la tua ragione e' al 100% quindi verbale alla mano,documentazione medica,foto e preventivo bello gonfiato.
    Io per una cosa non simile alla tua,col t-max presentai Preventivo Yamaha,foto di ogni singolo graffio su plastiche e abbigliamento,10 gg di certificato medico per contusioni e giramenti di testa(???).
    Totale 1580 euro in assegno,con 300 euro e due mesi d'attesa sistemai la cosa.....
    Fai tu........
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    la denuncia per omissione di soccorso l'hai fatta?

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Ecco uno così io gli toglierei la patente a vita! L'errore può succedere a tutti, ma la cattiveria, e la demenza vanno punite seriamente. Intanto io andrei di denuncia per ommissione di soccorso e lesioni!

TCP Rider L'avatar di markSpeed
    Moto
    Speed Triple 955i
    Fagli il culo al figlio di pxxxxna e le pedane rotte ficcagliele in un occhio.
    Le assicurazioni ora nel giro di una settimana mandano il perito (almeno qui a padova) e tu puoi partire con le riparazioni...consiglio: aspetta il perito, non si sa mai.
    La favola è finita...tutto qua!

http://aeromark.spaces.live.com/

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da markdimark Visualizza Messaggio
    Riguardo all'assicurazione, non so come si evolverà la cosa.. so di sicuro che lascerò la moto al conce e mi faccio fare un preventivo di ogni piccolo graffio.. spero che il perito si attivi in tempi brevi..
    Ma perchè sei sicuro che bastano le foto per dei danni ad una moto? Io sapevo che in caso di incidente la moto non si può riparare fino a quando non viene controllata dal perito..
    Ormai quasi tutte le assicurazioni rientrano nelle convenzioni interassicurative che permettono di liquidare i danni direttamente all'assicurazione del danneggiato. Se questo è il tuo caso (chiedi alla tua assicurazione), la tua assicurazione invierà il perito, il quale dopo aver stimato e fotografato i danni formulerà la sua offerta. Contestualmente alla denuncia dovrai indicare il luogo, i giorni e gli orari dove è possibile periziare il mezzo, indicando che dopo il giorno X (almeno 10/20 gg) procederai comunque alla riparazione (verifica con la tua assicurazione come gestire questa comunicazione). Chiaramente se deve intervenire il perito di controparte questa comunicazione andrà all'assicurazione di controparte. Comunque vada, dopo aver ricevuto l'offerta o l'assegno stabilito dal perito tu puoi:
    - Accetare l'offerta a saldo
    - Accettare l'offerta come acconto, riparare la moto, presentare una fattura dettagliata e chiedere l'eventuale differenza. In questo caso probabilmente ti servirà l'assistenza di un legale. Questo vale anche se hai riparato la moto senza che il perito l'abbia vista perchè sono trascorsi i termini stabiliti.
    Nei casi in cui non ci sono dubbi, la cosa si risolve abbastanza velocemente. Nel tuo caso però immagino che ci sia anche un verbale delle Forze dell'Ordine, per cui qualora le assicurazioni ritenessero che le responsabilità non sono chiare potrebbero decidere di attendere il verbale (60 gg + 30 gg perchè nel tuo caso ci sono lesioni fisiche). Tutto questo per quanto riguarda i danni materiali. Per quelli fisici dovrai affidarti ad un medico legale (immagino che te lo indicherà il tuo avvocato) per preparare una perizia e richiedere il risarcimento, per il quale sarà necessaria una perizia di controparte. Ricorda di inoltrare alle Forze dell'Ordine intervenute le copie dei referti medici, per completare il loro incartamento. Per ottenere i danni fisici i tempi saranno lunghi.
    Nel caso tu voglia richiedere risarcimento per altri danni (es. caschi, abbigliamento, ecc.) non sono sicuro ma immagino occorra procedere in sede civile.

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    A Cla,ma te la sei fatta sta Street?????
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider L'avatar di lasty78
    Moto
    Street LeoTriple White - Ex Legend955 Black
    Sti stronzi...e scappano pure poi!!! Non ci sono parole per descrivere a che punto l'ignoranza e l'individualismo della gente sia arrivato!!
    Deviare i problemi e rincorrere le emozioni!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    A Cla,ma te la sei fatta sta Street?????
    Yess, la ritiro settimana prossima...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima