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Discussione: Problema Pompa Radiale Speed 08

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Prunk
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    Problema Pompa Radiale Speed 08

    Ciao Ragazzi,

    mi sono accorto (già sapevo per passata esperienza che la pompa nissin fa cagare) che girando parecchio in moto, facendo frenate secche e forti, beh ,

    la pompa diventa spugnosa da paura. Ieri nonostante la leva sia regolata su 1, arrivavo ad appoggiare la leva freno alla manopola del gas

    immagino a maggio in pista col sole ed il caldo come possa ritrovarmi ....

    capita anche va voi??

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
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    spesso un rutto vale più di mille parole

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    spurgala
    quoto spurga vedrai che migliora... sempre che hai pastiglie e olio

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Prunk
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    Ragazzi le pastiglie ci sono la moto ha 3500 km e divernta spugnosa solo dopo un po che sei in giro e hai fatto aprecchie frenate forti. sembra quasi che col scaldarsi dell'olio, quest'ltimo provochi dilatazione al pistoncino della pompa, rendnedola spugnosa ...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Sspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    Ragazzi le pastiglie ci sono la moto ha 3500 km e divernta spugnosa solo dopo un po che sei in giro e hai fatto aprecchie frenate forti. sembra quasi che col scaldarsi dell'olio, quest'ltimo provochi dilatazione al pistoncino della pompa, rendnedola spugnosa ...
    hai la solita pompa nissin dorata come quella della 675?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Prunk
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    Citazione Originariamente Scritto da Sspeed Visualizza Messaggio
    hai la solita pompa nissin dorata come quella della 675?
    mm nera ma è la stessa pompa la 19x21 della nissin.

    avuta in passato sulla ex moto e sapevo essere una schifezza, però era abbinata a pinze a 2 pistoncini non radiali.

    pensavo che con le radiali sarebbe stata tutt'altra storia ma mi son ricreduto.

    Se per strada si comporta così immagino in pista col caldo e le frenate ...

    inizio a pensare ad una rcs .........

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    Ragazzi le pastiglie ci sono la moto ha 3500 km e divernta spugnosa solo dopo un po che sei in giro e hai fatto aprecchie frenate forti. sembra quasi che
    col scaldarsi dell'olio, quest'ltimo provochi dilatazione al pistoncino della pompa, rendnedola spugnosa
    ...

    Non fatevi queste pippe mentali......l'olio contenuto nella pompa non raggiunge temperature tali da dilatare un bel niente. Se arrivi a toccare la manopola con la leva, c'è qualcosa d'altro che non funziona a dovere. A parte che il toccare la manopola, in sè, non significa nulla e bisogna vedere com'è la frenata nel frattempo. Se vuoi, te la faccio toccare anche da fermo, basta strizzare forte...o tocca o si rompe la leva.
    Il fatto è che la moto deve frenare ( e bene...) moooolto prima che la leva tocchi la manopola. Anche con la ( secondo voi...) m@rdosissima Nissin di serie, mettendoci (esagero...) 5kg di sforzo la moto si deve ACCAPPOTTARE ( scritto appositamente sbagliato per rendere l'idea..). Se sei costretto a tirare finchè la leva tocca la manopola, o stai tirando troppo e la moto non frena per motivi legati al fading, oppure va a fondo senza sforzare, e in quel caso c'è aria nell'impianto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Pier955
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non fatevi queste pippe mentali......l'olio contenuto nella pompa non raggiunge temperature tali da dilatare un bel niente. Se arrivi a toccare la manopola con la leva, c'è qualcosa d'altro che non funziona a dovere. A parte che il toccare la manopola, in sè, non significa nulla e bisogna vedere com'è la frenata nel frattempo. Se vuoi, te la faccio toccare anche da fermo, basta strizzare forte...o tocca o si rompe la leva.
    Il fatto è che la moto deve frenare ( e bene...) moooolto prima che la leva tocchi la manopola. Anche con la ( secondo voi...) m@rdosissima Nissin di serie, mettendoci (esagero...) 5kg di sforzo la moto si deve ACCAPPOTTARE ( scritto appositamente sbagliato per rendere l'idea..). Se sei costretto a tirare finchè la leva tocca la manopola, o stai tirando troppo e la moto non frena per motivi legati al fading, oppure va a fondo senza sforzare, e in quel caso c'è aria nell'impianto.
    super quoto. Ho quella pompa, su pinze brembo non radiali. La tengo a 3 perchè altrimenti è troppo sensibile. Se pinzo con 2 dita la forcella porebbe andare a pacco tranquillamente e/o bloccare l'anteriore e buttarmi a terra, (a volte mi succede se non è ben caricato) e a toccare la manopola mancheranno 5 cm....verifica di avere tutto a posto, magari è solo una bolla d'aria. Non sprecare soldi..

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
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    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    spurgala
    O sentito che va meglio e l'ho fatto e mi sembra meglio

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