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Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Problema Pompa Radiale Speed 08

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
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    sarò un fermone, ma io con l'impianto frenante della mia mi ci trovo anche troppo bene...

    poi va bé, io in pista non ci vado!

    comunque rendici partecipi ;-D spero tu risolva
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

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  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Io penso sia un fattore spurgo. Fallo per bene. Se si ripresenta il problema dopo qualche centinaio di km forse è la pompa che è difettosa considerando i soli 3500 km della moto.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    http://www.forumtriumphchepassione.c...-2008-a-5.html


    ...le pinze Brembo con quella fantastica pompa nissin semiradiale già montata sul 675, sono una trovata pubblicitaria vergognosa!!!



  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
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    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-2008-a-5.html


    ...le pinze Brembo con quella fantastica pompa nissin semiradiale già montata sul 675, sono una trovata pubblicitaria vergognosa!!!


    io sarò un fermone, ma per adesso mi trovo bene... se cambierò la pompa sarà solo per la scritta "brembo"... ma per adesso non ci penso proprio
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Di fatti la pompa Nissin è radiale (non "semiradiale", il pistone ha una corsa perpendicolare al manubrio) con un pompante da 19 mm (sta scritto sotto, per chi non ci crede basta che china il capo e legge), ed a parte la caratteristica corsa a vuoto iniziale, sinceramente anche sulla Daytona 675 chi l'ha cambiata per solo uso pista con una Brembo RCS o una Discacciati, non ha affatto notato miglioramenti in termini di potenza frenante o modulabilità. Idem su altre moto con impianti frenanti di qualità non Brembo. Sparisce certo la corsa a vuoto iniziale, appena si sfiora la leva inizia la frenata, ma di miglioramenti apprezzabili non ce ne sono.
    Per il resto, tutte le moto con le super-pinze Brembo monoblocco come alcune Ducati, KTM, BMW ed Aprilia, usano una "pompetta semiradiale da 16 mm" della Brembo e frenano da paura senza tanti problemi.

    A che serve la pompa radiale aftermarket ricavata dal pieno? E' una delle tante mode degli ultimi anni.
    Le pinze Brembo Triple-Bridge della Speed 2008 sono semplicemente fantastiche, e sebbene condivido il discorso che sono state montate anche per una questione di marketing, una Speed '05-'06-'07 con una pompa radiale Nissin da 19 mm e le pinze Nissin, non frenerà mai bene come una Speed '08 con la stessa pompa Nissin di serie e le pinze Brembo, né come una qualsiasi altra naked con pinze Brembo Triple Bridge e "pompetta" Brembo semiradiale da 16.
    Brembo di certo non è l'unico marchio produttore di impianti frenanti "decenti" per motociclette sportive, Nissin fornisce sia team in Motogp che in SBK, James Toseland ha vinto un mondiale SBK con una Honda equipaggiata Nissin, Neukirchner sulla sua Suzuki frena con Nissin e non mi sembra che rimane tanto indietro in staccata.
    La differenza, è che Brembo oltre a vendere l'aftermarket di qualità a tutti produce anche componenti di primo equipaggiamento cazzuti in tutti i sensi, Nissin i prodotti da corsa non li commercializza per i comuni mortali e sulle moto di serie mette su certi pezzi che realmente fanno cagare, con qualche eccezione come le nuove pinze monoblocco della Daytona '09 che dicono siano veramente eccellenti.

    Le pinze della Speed, della Tiger e della Daytona fanno schifo, è appurato, sono poco rigide e tendono ad "aprirsi" sotto sforzi continui e prolungati, e sono soprattutto soggette a problemi di inceppamento dei pistoni, anche varie Daytona 675 hanno questo problema nonostante poi siano stati apportati gli accorgimenti del caso (pistoncini rivestiti in Teflon...), con la ruota anteriore che tende facilmente a rimanere frenata. Si può porre rimedio facilmente, basta smontare i pistoncini, pulirli, pulire le sedi e cambiare tenute e paraolii, ma dopo tutto lo sbattimento, basta un altro evento astrale non gradito e il problema si ripresenterà.
    Basta prenderla in mano d'altronde, a parte la questione delle tolleranze larghe, la superficie dei pistoni "esce" dal profilo della pastiglia, cosicché con l'uso dei freni i pistoni tendono ad andare fuori asse rispetto alla sede, questa si consuma in modo anomalo sulla superficie laterale, e con il tempo (ma anche dopo 500 km, se si è "fortunati") i pistoncini si inceppano, scorrono a scatti, danno origine a tutta quella serie di problemi che va dalla perdita di pressione e mancanza di modulabilità delle prime Speed 1050, alla ruota frenata di Tiger e Daytona.


    Sono le pinze ed i dischi a influenzare la qualità, la resistenza e la potenza di una frenata, ovviamente utilizzando le pastiglie adatte e tubi freno trecciati: una Superbike con la pompa freno Nissin della Speed '08 frenerà sempre da paura, una Speed '06 con una pompa freno da Superbike frenerà sempre da schifo.
    Sempre per questi motivi, le Yamaha R1 e R6 usano la stessa "pompetta" semiradiale BREMBO da 16 di tutte le moto europee, ma di certo se provandole mi dite che frenano come Ducati, Aprilia e KTM che usano pinze Brembo mi metto a ridere.
    Ultima modifica di Dennis; 19/04/2009 alle 14:59

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Di fatti la pompa Nissin è radiale (non "semiradiale", il pistone ha una corsa perpendicolare al manubrio) con un pompante da 19 mm (sta scritto sotto, per chi non ci crede basta che china il capo e legge), ed a parte la caratteristica corsa a vuoto iniziale, sinceramente anche sulla Daytona 675 chi l'ha cambiata per solo uso pista con una Brembo RCS o una Discacciati, non ha affatto notato miglioramenti in termini di potenza frenante o modulabilità. Idem su altre moto con impianti frenanti di qualità non Brembo. Sparisce certo la corsa a vuoto iniziale, appena si sfiora la leva inizia la frenata, ma di miglioramenti apprezzabili non ce ne sono.
    Per il resto, tutte le moto con le super-pinze Brembo monoblocco come alcune Ducati, KTM, BMW ed Aprilia, usano una "pompetta semiradiale da 16 mm" della Brembo e frenano da paura senza tanti problemi.

    A che serve la pompa radiale aftermarket ricavata dal pieno? E' una delle tante mode degli ultimi anni.
    Le pinze Brembo Triple-Bridge della Speed 2008 sono semplicemente fantastiche, e sebbene condivido il discorso che sono state montate anche per una questione di marketing, una Speed '05-'06-'07 con una pompa radiale Nissin da 19 mm e le pinze Nissin, non frenerà mai bene come una Speed '08 con la stessa pompa Nissin di serie e le pinze Brembo, né come una qualsiasi altra naked con pinze Brembo Triple Bridge e "pompetta" Brembo semiradiale da 16.
    Brembo di certo non è l'unico marchio produttore di impianti frenanti "decenti" per motociclette sportive, Nissin fornisce sia team in Motogp che in SBK, James Toseland ha vinto un mondiale SBK con una Honda equipaggiata Nissin, Neukirchner sulla sua Suzuki frena con Nissin e non mi sembra che rimane tanto indietro in staccata.
    La differenza, è che Brembo oltre a vendere l'aftermarket di qualità a tutti produce anche componenti di primo equipaggiamento cazzuti in tutti i sensi, Nissin i prodotti da corsa non li commercializza per i comuni mortali e sulle moto di serie mette su certi pezzi che realmente fanno cagare, con qualche eccezione come le nuove pinze monoblocco della Daytona '09 che dicono siano veramente eccellenti.

    Le pinze della Speed, della Tiger e della Daytona fanno schifo, è appurato, sono poco rigide e tendono ad "aprirsi" sotto sforzi continui e prolungati, e sono soprattutto soggette a problemi di inceppamento dei pistoni, anche varie Daytona 675 hanno questo problema nonostante poi siano stati apportati gli accorgimenti del caso (pistoncini rivestiti in Teflon...), con la ruota anteriore che tende facilmente a rimanere frenata. Si può porre rimedio facilmente, basta smontare i pistoncini, pulirli, pulire le sedi e cambiare tenute e paraolii, ma dopo tutto lo sbattimento, basta un altro evento astrale non gradito e il problema si ripresenterà.
    Basta prenderla in mano d'altronde, a parte la questione delle tolleranze larghe, la superficie dei pistoni "esce" dal profilo della pastiglia, cosicché con l'uso dei freni i pistoni tendono ad andare fuori asse rispetto alla sede, questa si consuma in modo anomalo sulla superficie laterale, e con il tempo (ma anche dopo 500 km, se si è "fortunati") i pistoncini si inceppano, scorrono a scatti, danno origine a tutta quella serie di problemi che va dalla perdita di pressione e mancanza di modulabilità delle prime Speed 1050, alla ruota frenata di Tiger e Daytona.


    Sono le pinze ed i dischi a influenzare la qualità, la resistenza e la potenza di una frenata, ovviamente utilizzando le pastiglie adatte e tubi freno trecciati: una Superbike con la pompa freno Nissin della Speed '08 frenerà sempre da paura, una Speed '06 con una pompa freno da Superbike frenerà sempre da schifo.
    Sempre per questi motivi, le Yamaha R1 e R6 usano la stessa "pompetta" semiradiale BREMBO da 16 di tutte le moto europee, ma di certo se provandole mi dite che frenano come Ducati, Aprilia e KTM che usano pinze Brembo mi metto a ridere.
    ti quoto !

    Comunque ieri ho fatto un bel giro, una valanga ti staccatone ravvicinate per molti km....e nessun problema! Ottimo impianto!
    All'inizio avvertivo anche io un pò di cedimento, specie in 2.... però dopo lo spurgo non ho avuto più problemi.

    Quoto anche l'idea di cambiare la pompa, dischi e pinze solo per questioni di "prestigio".... lo farei anche io!
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  8. #57
    TCP Rider L'avatar di jin74
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    Il termine semiradiale lo si utilizza per sminuire una pompa freno che di fatto non fa il lavoro che il pilota si aspetta!
    Sostituendo la citata pompa freno radiale di serie, a mio avviso, si possono avvertire miglioramenti apprezzabili.

    Il matrimonio tra le pinze Brembo e la pompa freno Nissin, lascia dell'amaro...

    La Speed meritava un altro impianto frenante...
    ...poi, a passeggio si va anche con una graziella!

    Le pinze ed i dischi influenzano la qualità della frenata... confermo!

    ...continuo essere dell'avviso che le nuove pinze adottate per la Speed'08 siano una bella trovata pubblicitaria!

    Mio umile parere.
    Ultima modifica di jin74; 19/04/2009 alle 15:48

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Concordo con te Jin ma sono meglio cmq sia delle Nissin precedenti. La differenza la vedo chiaramente sulla mia speed '06 restylizzata '08.
    In attesa che mi arrivino i ricambi per la pompa radiale Brembo danneggiata dopo l'incidente...stò andanto in giro con la nissin (pompa ) in accoppiata Brembo ( pinze ) ed il tutto è meglio della precedente. Frenate molto più corte.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Prunk
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Concordo con te Jin ma sono meglio cmq sia delle Nissin precedenti. La differenza la vedo chiaramente sulla mia speed '06 restylizzata '08.
    In attesa che mi arrivino i ricambi per la pompa radiale Brembo danneggiata dopo l'incidente...stò andanto in giro con la nissin (pompa ) in accoppiata Brembo ( pinze ) ed il tutto è meglio della precedente. Frenate molto più corte.
    ...ragazzi purtroppo per impegni lavorativi nn riesco ad andare venerdì a portare la moto

    oggi pomeriggio chiamo e sento se riescono ad anticiparmelo a giovedì, altrimenti devo rimandare a sett prox


    Cmq anche io la penso come Jin

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
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    molte moto anke di prestigio tipo la brutale 910r accoppiano pinze brembo a pompa nissin assiale pergiunta e nn hanno tutti sti problemi provata e vi assicuro ke frena mooooooolto bene
    quindi non penso ke per potenziare la frenata la pompa sia così fondamentale anzi posso dire ke nell' uso urbano le cose peggiorano
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

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