anche a me è capitato di mettere in crisi l'impianto frenante ma ammetto che stavo correndo davvero troppo per essere in strada.
Ora "pennello" un pò più le curve e zero problemi!
Comunque una soluzione al problema c'é: MONTA LA BREMBO!!!
anche a me è capitato di mettere in crisi l'impianto frenante ma ammetto che stavo correndo davvero troppo per essere in strada.
Ora "pennello" un pò più le curve e zero problemi!
Comunque una soluzione al problema c'é: MONTA LA BREMBO!!!
Nada. Son passato dal conce, ma non aveva nessuna risposta da mamma triunz.
stemo a vedere che mi dice![]()
AGGIORNAMENTO!
Per coloro che erano interessati, sabato ho lasciato la moto in officina
(purtroppo causa impegni lavorativi non sono riuscito a farlo prima)
Smonteranno l'impianto e controlleranno tutto, comprese le pinze Brembo.
Dovrei ritirarla mercoledì.
![]()

ciao io ho una speed 1050 2005 e dho sempre avuto la frenata spugnosa sulla speed,.... ho provato una nissin radiale in prestito e la frenata risulta molto + potente ed aggressiva, ma la spugnosità rimane!!! per me so le pinze!!!
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
ekkomi!!
allora l'ho portata dal conce dove "dovrebbe" avermi montato altre pinze prese da una speed 08 (la sua).
Sabato avrei dovuto provarla bene in pista ma ho fatto solo 7 giri (causa sequestro pista - castelletto).
Cmq sembra andare meglio. Devo macinare km per capire esattamente se il problema è scomparso oppure no.
![]()

Cioè mo' sono le pinze Brembo il problema e non la pompa nissin??
Mi sono letto tutta sta storia e mi sembra strano che nessuno abbia detto che c'è chi col daytona 675 con pompa radiale nissin (e nissin anche le pinze) ci ha fatto x 2 anni gare della triumph cup senza troppi problemi.
Sicuramente nissin è inferiore a brembo (sia come pompa che come pinze) ma non a livelli da funzionare male, anzi malissimo come in questo caso. E' ovvio che in questo caso ci siamo problemi di "difettosità" di qualche componente e non di "limite tecnico" dell'impianto.
Del resto i sintomi erano chiaramente da liquido compromesso (da spurgare) e non a caso appena spurgato andava bene. A quel punto, fosse stato un problema di fading, avresti avuto un peggioramento abbastanza rapido durante lutilizzo intenso, PER POI TORNARE NORMALE A FREDDO, cosa che non è mai avvenuta... mi sembra![]()