Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Rocket III con ABS

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS

Rocket III con ABS

Premetto che non ho nessuna conoscenza tecnica ma mi stavo chiedendo...

... è possibile montare aftermarket l'ABS sulla Rocket o su qualunque altra moto ???

Grazie a tutti !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Risposta: NO.

Il migliore ABS su una moto, secondo me, rimane quello che si trova in mente tua. Un sacco di istinto, anche quello cosi detto istinto di conzervazione: Freno motore innanzi tutto, senza mai risparmiarlo, sempre un ditto solo sulla leva del freno anteriore ed un piede leggero sul freno posteriore.

Motociclista dal 1967, sono. E sono quindi un po... sopravvissuto , forse lo concederei.

Ma l'unica alternativa realistica non mi piace. Jamie

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da Jamie Visualizza Messaggio
    Risposta: NO.
    "NO" nel senso che non si può montare perchè ti sei già informato o nel senso che non sei d'accordo?

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    secondo me e' inutile mettere ABS sulla rocket visto che ha il "gommone" davanti per aderire all'aderenza della lunga frenata e coi freni basta NON esagerare.... ABS e' per moto grosse ma con gomme strette comela bmw, honda goldwing etc... ...questo è il mio parere
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    "NO" nel senso che non si può montare perchè ti sei già informato o nel senso che non sei d'accordo?
    Tutte due risposte. Non mi risulta che ci sia un sistema predisposto per la Rocket. I dischi anteriori suoi, quelli della Daytona 955i non si prestano ad un tale montaggio. E poi, bisognorebbe risolvere la problematica elletronica. Jamie

TCP Rider L'avatar di paradise-lost
    Moto
    Rocket III
    No di sicuro.
    we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    per mia esperienza l'ABS può avere utilita solo sul bagnato,ma per quanto riguarda la frenata sull' asciutto è meglio senza e concordo ad essere tù a dare la giusta distribuzione della frenata.Guardiamo le supersportive dove ci sono le massime prestazioni e non c'è l' ABS.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    R1 M.Y.2000-H D DYNA SUPRGLIDE-FAZER 1000 M.Y. 2004

abs

Penso comunque che per stare tranquilli con alì mrescià e i 40 multoni, si debba fare i conti con l'aggiornamento del libretto, per modofiche di questo tipo..

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe d'Asaro Visualizza Messaggio
    Penso comunque che per stare tranquilli con alì mrescià e i 40 multoni, si debba fare i conti con l'aggiornamento del libretto, per modofiche di questo tipo..
    Penso di si ma non si accorgerebbe nessuno che si è aggiunto l'ABS su una moto. Sembrerebbe di serie

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    io vi dico che e' meglio SENZA ABS...si comporta ottimamente su pioggia e su asciutto...bisogna imparare ad usarla DELICATAMENTE o FORZATAMENTE a seconda dalle situazioni....riesco pure a fare DERAPATE.....se avessi ABS non avrei queste sensazioni e sarebbe tutto monotono.....per chi vuole una guida tranquilla la GOLDWING andrebbe bene...Chi punta sulla rocket deve essere un uomo duro ed è un grande errore chi paragona la ROCKET a una CUSTOM di grande stazza come la ROAD KING ad esempio....(x questo hanno fatto la ROCKET touring che e' un po piu tranquilla)
    Inoltre secondo me l'ABS e' solo per moto sportive o di grandissima stazza ma col peso caricato tutto in avanti come in questo caso BMW o GUZZI....
    Io vi direi che sulla ROCKET ci vorrebbero due cose di GRANDISSIMA UTILITA':
    - retromarcia
    - ammortizatore di STERZO
    Ultima modifica di bikerlatin; 21/05/2009 alle 11:55
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima