Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: AFFIDABILITA' NUOVE DUCATI

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Le moto son come le donne...bisogna indovinarci...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Le moto son come le donne...bisogna indovinarci...
    e aggiungo:
    ogni 3 anni bisognerebbe cambiarle

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per non parlare di varie Suzuki e Yamaha che si aprono a metà prendendo una buca... basta che cercate su google "cedimento telaio suzuki" "cedimento telaio fazer" e vedrete che belle discussioni trovate nei forum specifici... un telaio Fazer aperto a metà l'ho anche visto di persona, la saldatura ha ceduto di netto, ed a me che ho sempre detto che le saldatura Yamaha FANNO SCHIFO e neanche in Cambogia in mezzo alla giungla fanno certe schifezze i possessori di Yamaha mi prendono in giro dandomi del "fissato".
    Ma poi è ovvio che nessuno sa niente, ti fanno firmare un bel contrattino dove loro ti rimborsano tutto, fanno scomparire la moto e ti obbligano a stare zitto: tutti contenti, pace fatta ed altri scemi comprano la stessa moto ed avranno la stessa rogna.

In America invece, dove il consumatore ha ben più potere rispetto che in Europa, la Suzuki ha effettuato un richiamo totale sulle GSX-R 1000 modello '05 per aggiungere sotto il cannotto di sterzo una struttura di rinforzo del telaio... fate voi le vostre considerazioni.
    il richiamo del gsx-r 1000 lo hanno fatto perchè si sono rotti 6 esemplari commercializzati in america su 13508 costruiti...tra l'altro in situazioni anomale (vedesi incidenti frontali e non prendendo le buche!!!)...nei forum è stato fatto tanto allarmismo per nulla perchè molta gente parla senza cognizione alcuna di quello che dice...

io sono del parere che suzuki abbia fatto bene a fare il richiamo anche se per soli 6 pezzi su 13508 anche se fuori garanzia...anche se non sta scritto da nessuna parte che le case costruttrici devono garantire che una moto che subisce un forte impatto frontale (dovuto per esempio ad incidente) deve rimanere integra...non stiamo parlando di un Leopard...è una moto da corsa con targa frecce e fanali...

altri marchi (dato che la legge prevede una % minima di difettosità per far scattare forzatamente una richiamo ufficiale) hanno dimostrato tutt'altro rapporto con il cliente in casi di difettosità molto più elevata (vedesi yamaha con la fz1 e kawasaki con la en6) dove i malcapitati nella maggior parte dei casi si sono dovuti far valere a suon di avvocati...

suzuki ha fatto un richiamo (giustamente) a suo carico dove ha aggiunto 5 anni di garanzia sul telaio a partire dalla data di intervento...tra l'altro io sono iscritto al forum ufficiale e di moto che "si rompono come per magia" nessuna traccia...addirittura ho visto le foto di una 1000 k6 che in pista aveva fatto un botto mostruoso (era carambolata svariate volte) e si era rotto quasi tutto meno che il telaio...

tutto ciò per fare un pò di chiarezza su questa storia.

grazie...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Bh...per quanto riguarda la Suzuki, anche altri modelli hanno denotato rotture del telaio (GSR, GSXR 600)...Poi che siano casualità, caso ecc può anche darsi; ma girano foto di telai dissaldati...la cosa di sicuro non fa piacere.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Bh...per quanto riguarda la Suzuki, anche altri modelli hanno denotato rotture del telaio (GSR, GSXR 600)...Poi che siano casualità, caso ecc può anche darsi; ma girano foto di telai dissaldati...la cosa di sicuro non fa piacere.
    il mio intervento si riferiva al modello gsx-r 1000 k5-k6...di altri modelli non so niente...

comunque il fatto è sempre lo stesso...se la moto la usi per quello per cui è stata progettata grossi problemi non ce ne sono...(salvo difettosità congenite o sporadiche)...ma c'è tanta gente che in seguito anche ad una scivolta con botto finale (situazione per altro molto frequente) vorrebbe accollare i danni di un telaio rotto alla casa madre...mi è capitato di parlare con un tipo che è specializzato nell'aggiustare telai di moto...e i discorsi sono sempre quelli...un telaio in alluminio di quelli di ultima generazione è progettato per resistere agli sforzi di "uso" non di un urto violento (vedesi incidente)...e questo a prescindere dalla casa costruttrice...anche un mio amico su ducati monster 600 in seguito a scivolata con il botto contro una roccia di montagna ha rotto il suo telaio (in tubi d'acciaio) e l'ha dovuto portare a riparare...i telai più vecchi magari non si rompevano perchè erano più pesanti ma a volte capitava che in seguito ad urto si ovalizzasse il cannotto di sterzo (il che non è bello comunque...)

TCP Rider L'avatar di paradise-lost
    Moto
    Rocket III
    E' una vita che ce l'ho e mi ha dato solo soddisfazioni mai un problema al motore.
    Non gli ho mai fatto neanche il cambio dell'olio.

we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    appena parlato con una mia amica : volata a terra causa freno anteriore inchiodato ( 696 )

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    un mio amico ha preso il monster 696 a giugno e dopo 2000km ha dovuto riportarlo in conce x dei problemi di elettronica e cali di potenza di colpo...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    un mio amico ha preso il monster 696 a giugno e dopo 2000km ha dovuto riportarlo in conce x dei problemi di elettronica e cali di potenza di colpo...
    desmosfiga ?

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    desmocesso?
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima