Ciao,
aspetta di concludere il rodaggio e poi ricontrolla (i miei consumi si sono "stabilizzati" dopo circa 1000-2000 km).
Se continui a consumare così portala a fare vedere perché 12 km/l in città e 16 km/l in extraurbano sono troppo pochi: la Tua moto ha un problema (non necessariamente di motore potrebbe anche essere un cuscinetto o una pastiglia che sfrega sul disco o qualcos'altro).
Concordo: la Street è sicuramente una moto da divertimento non da passeggio (anche se secondo me se la cava abbastanza bene anche nel passeggio per l'erogazione perfetta del 3 cilindri).
150 km con un pieno vorrebbe dire un consumo di 9 km/l (11.2 lt/100 km) … Forse intendi fino all'accensione della spia della riserva che comporterebbe appunto un consumo sui 13 km/l (7.7 l/100 km).
Tieni presente che c'è un thread un po' vecchio in merito al serbatoio Street perché la riserva dovrebbe accendersi dopo aver consumato 14 litri ma in realtà si accende dopo 11.5 litri (ed alcuni avevano anche avanzato dubbi sull'effettiva capacità del serbatoio). Altri hanno percorso decine di km con l'indicatore della autonomia a 0 … Boh.
Comunque, pur non avendo esperienza di depotenziate, aspetta 1000-2000 km e poi ricontrolla perché fino alla riserva comunque o ovunque Tu guidi almeno 6.5 l/100 km Te li deve fare (io ho avuto consumi medi di 9 l/100 km solo in un piazzale mentre cercavo di imparare ad impennare ma … è un uso "estremo").
Tengo a sottolineare che parlo della Street 2013, quella prima consumava sicuramente di più.

anche secondo me alcuni hanno motori diesel.