Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: Consumi !!!!!!!!!!??????????

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Mah! In città ora (anche in rodaggio) non riesco a superare i 12km/lt... fuori i 15 al max 16km/lt... in autostrada non lo so perchè non la prendo quasi mai. E' pur vero che se la strada me lo permette anche in città, apro il gas! Ma anche andando piano (una volta per vedere i consumi) al massimo sono arrivato a fare 15km/lt.
    Poi penso che se vado troppo piano per cercare di consumare meno benzina... non me la godo al massimo e poi ho notato che non è nata per passeggiare.
    Ha ragione marcosici anche secondo me alcuni hanno motori diesel.
    Ciao,
    aspetta di concludere il rodaggio e poi ricontrolla (i miei consumi si sono "stabilizzati" dopo circa 1000-2000 km).
    Se continui a consumare così portala a fare vedere perché 12 km/l in città e 16 km/l in extraurbano sono troppo pochi: la Tua moto ha un problema (non necessariamente di motore potrebbe anche essere un cuscinetto o una pastiglia che sfrega sul disco o qualcos'altro).
    Concordo: la Street è sicuramente una moto da divertimento non da passeggio (anche se secondo me se la cava abbastanza bene anche nel passeggio per l'erogazione perfetta del 3 cilindri).

Citazione Originariamente Scritto da Gianl25 Visualizza Messaggio
    la mia è ancora in rodaggio (450km circa) ed è depotenziata, ma oltre 150 km con un pieno non sono arrivato...
    e con 10 euro nemmeno 100 km!!!
    consumo medio era a 8.1l/100km ora 7.9....
    sapete dirmi perchè consuma così tanto???
    150 km con un pieno vorrebbe dire un consumo di 9 km/l (11.2 lt/100 km) … Forse intendi fino all'accensione della spia della riserva che comporterebbe appunto un consumo sui 13 km/l (7.7 l/100 km).
    Tieni presente che c'è un thread un po' vecchio in merito al serbatoio Street perché la riserva dovrebbe accendersi dopo aver consumato 14 litri ma in realtà si accende dopo 11.5 litri (ed alcuni avevano anche avanzato dubbi sull'effettiva capacità del serbatoio). Altri hanno percorso decine di km con l'indicatore della autonomia a 0 … Boh.

Comunque, pur non avendo esperienza di depotenziate, aspetta 1000-2000 km e poi ricontrolla perché fino alla riserva comunque o ovunque Tu guidi almeno 6.5 l/100 km Te li deve fare (io ho avuto consumi medi di 9 l/100 km solo in un piazzale mentre cercavo di imparare ad impennare ma … è un uso "estremo").

Tengo a sottolineare che parlo della Street 2013, quella prima consumava sicuramente di più.
    Ultima modifica di carlo1967; 04/11/2014 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Con la Street post 2013 si fanno tranquillamente i 20/21kml senza badare alla guida in un classico giro tra le curve.. Se consuma di più, o c'è un problema o viene guidata in modo non adatto (tipo uscire dai tornanti in 4a con pendenze importanti :p )
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di Desmo94
    Moto
    Street triple '14-Rs125
    Io con la mia 2014 faccio in media 22-24 km/l...sembra di avere un 2.0 TDI
    Non sono gli anni, sono i chilometri.

Nuovo TCP Rider L'avatar di triplebg
    Moto
    street triple r 2013
    confermo anche io con la mia 2013 faccio tranquillamente i 20/21 km/l ad andatura normale mentre ad andatura allegra difficilmente scende sotto i 18

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    aspetta di concludere il rodaggio e poi ricontrolla (i miei consumi si sono "stabilizzati" dopo circa 1000-2000 km). Se continui a consumare così portala a fare vedere perché 12 km/l in città e 16 km/l in extraurbano sono troppo pochi: la Tua moto ha un problema (non necessariamente di motore potrebbe anche essere un cuscinetto o una pastiglia che sfrega sul disco o qualcos'altro). Concordo: la Street è sicuramente una moto da divertimento non da passeggio (anche se secondo me se la cava abbastanza bene anche nel passeggio per l'erogazione perfetta del 3 cilindri).
    Scusami carlo1967 ma il rodaggio l'ho terminano un bel pò di km fa... ora sto a 13000. La versione che ho è la 2012 (prima versione di fari a mandorla) e non credo che sia un problema di motore, anche se la farò controllare al prossimo tagliando, ma un problema del mio polso che purtroppo quando vedo che posso camminare apro un pò il gas e faccio salire la lancetta del tachimetro. Poi ho notato un'altra cosa: se non ho i dbkiller agli arrow in città sto fisso a 14km/lt con i db inseriti al massimo arrivo a fare 12km/l sempre in città.

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Scusami carlo1967 ma il rodaggio l'ho terminano un bel pò di km fa... ora sto a 13000. La versione che ho è la 2012 (prima versione di fari a mandorla) e non credo che sia un problema di motore, anche se la farò controllare al prossimo tagliando, ma un problema del mio polso che purtroppo quando vedo che posso camminare apro un pò il gas e faccio salire la lancetta del tachimetro. Poi ho notato un'altra cosa: se non ho i dbkiller agli arrow in città sto fisso a 14km/lt con i db inseriti al massimo arrivo a fare 12km/l sempre in città.
    Ciao,
    avevi scritto "anche in rodaggio" e da qui è nato l'equivoco.
    Se hai una 2012 i Tuoi consumi credo siano normali. Io e anche gli altri parliamo della versione 2013 come scritto nell'ultima riga del mio messaggio.
    Con la ST, qualsiasi versione, è veramente difficile tenere a bada il polso destro :-)

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da carlo1967 Visualizza Messaggio
    Ciao, avevi scritto "anche in rodaggio" e da qui è nato l'equivoco.
    Se hai una 2012 i Tuoi consumi credo siano normali. Io e anche gli altri parliamo della versione 2013 come scritto nell'ultima riga del mio messaggio. Con la ST, qualsiasi versione, è veramente difficile tenere a bada il polso destro :-)
    Hai ragione e ti chiedo scusa... intendevo dire che anche durante il rodaggio i consumi non sono cambiati e rimasti gli stessi a tutt'oggi. Hai notato anche tu che è difficile tenere a bada il polso?!
    Buona giornata

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    il consumo in città è difficile anche da definire.. perchè dipende molto da quanto traffico incontri.... le poche volte che mi è capitato di girare per milano nell'ora di punta ho passato anche 10-15 minuti alla volta fermo.. in mezzo alle auto.. ovvio che lì i consumi salgono molto.
    Ma quando poi giro per passi, i consumi son sempre molto simili... sia che vada abbastanza tranquillo sia che tiri di più..

TCP Rider L'avatar di Mirello
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Io in città (con qualche pezzetto di statale) con la 2014 sto sempre intorno ai 17km/l...i 19km/l li ho visti solo in rodaggio!!
    I 20....mai visti in vita mia

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Ma i consumi sono differenti tra le varie annate (2012, 2013 e 2014) ? quindi io che ho appena acquistato, e che dovrei avere l'annata 2014, avrò consumi contenuti ? speriamo! Con la mia cbf (versione a carburatori) in città facevo tra i 12 e i 15 km/litro.....

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima