see ya Thomaz "Gaffiere"
"Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) --- "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple
dalla Cenere rinascere Fuoco
Andatura tranquilla vuol dire extraurbano 80-100 km/h quasi sempre.... Ogni tanto 120/130 per brevi tragitti e poi qualche sparata. 270 senza riserva, quando si accende la spia cerco un distrubutore. Il mio computer di bordo (che azzero ad ogni pieno), segna dai 4,8 ai 5,2 km/litro e devo dire che è molto preciso. Cmq dipende molto da come ruoti il gas e dallo stile di guida che tieni. In città non so, non ci vado quasi mai, ma penso che beva abbastanza...
Ciao!

da pieno a quando si accende la spia della riserva faccio 200/210 km la maggior parte con andatura allegra...quindi con la riserva arriverò sui 240/250.
la mia è ancora in rodaggio (450km circa) ed è depotenziata, ma oltre 150 km con un pieno non sono arrivato...
e con 10 euro nemmeno 100 km!!!
consumo medio era a 8.1l/100km ora 7.9....
sapete dirmi perchè consuma così tanto???![]()

E dalla stagione,poichè in estate la moto consuma di meno....come tutti i motori ,auto compresa

più che la stagione (non porta ad una variazione cosi alta dei consumi grazie anche all'iniezione)
dipende molto dove giri con la moto
quei consumi sono per lo più da città oppure non riesci a far scorrere ancora bene la moto che tendi a fare accellerazioni e decellerazioni continue

Ho una Street R 2014.
Il consumo varia dai 24 km/l (velocità 90-100 km/h su strada extraurbana guida rilassata) ai 18 km/l (andando allegro secondo le mie capacità o in urbano e guida nervosa).
Dati confermati anche dall'indicatore a cruscotto di cui in genere non mi fido dopo essermi accorto che, ad esempio, sulle BMW inizio millennio il calcolo iniziava sopra una certa velocità ...
Comunque sicuramente la Street 2013 consuma molto meno della precedente a detta di tutti (anche del Concessionario).
Ultima modifica di carlo1967; 31/10/2014 alle 17:14

Mettendo in ordine mi sono accorto che su Dueruote di agosto (rivista che compro solo ad agosto) nella prova della nostra belva riportano i seguenti consumi: urbano 14.1, extra 15.5, autostrada a 130 km/h 19 km/l (per completezza a 130 km/h MV 800 fa i 14.5 e Yamaha MT-09 fa i 17.4).
Bisognerebbe sapere se la moto era nuova o già ben rodata perchè a me dopo i primi migliaia di km i consumi sono scesi significativamente.
Sent from my iPad using Tapatalk

boh raga anche oggi con questo spettacolo di moto con un pieno ho fatto 290 km
ero all' ultima tacca e ho rifatto il pienoma ne avevo ancora x un po !!!
e vi assicuro che l' andatura con il mio amico con brutale 990r era bella allegra![]()
Mah! In città ora (anche in rodaggio) non riesco a superare i 12km/lt... fuori i 15 al max 16km/lt... in autostrada non lo so perchè non la prendo quasi mai. E' pur vero che se la strada me lo permette anche in città, apro il gas! Ma anche andando piano (una volta per vedere i consumi) al massimo sono arrivato a fare 15km/lt.
Poi penso che se vado troppo piano per cercare di consumare meno benzina... non me la godo al massimo e poi ho notato che non è nata per passeggiare.
Ha ragione marcosicianche secondo me alcuni hanno motori diesel.
![]()
![]()