Originariamente Scritto da
Vezza
Ciao caro...
Allora togliendo la pressione nei cilindri quindi facendo rientrare l'olio nella pompa principale avviene una cosa...
Allora : esempio
1° tubo lungo 1 metro
2° tubo lungo 5 metri
3° tubo lungo 20 metri
4° tubo lungo 70 metri
hai i 4 cilindri in pressione quindi pieni d'olio, insomma son al massimo della loro corsa...mettiamo 80cm
A questo punto per effettuare il movimento, cioè abbassare (questa facciam fantomatica piattaforma) si avvia il movimento, quindi la pompa generale incomincia a riempirsi d'olio...WARNING

..
L'olio che entra è in una camera unica, non in 4 camere differenti...
Ed è per questo che i Tecnici che ho consultato mi han detto che è una questione di tempo di riempimento il problema...ma io non credo a sta cosa...cioè warst anch'io la penso come te...ma mi han sconsigliato di far ciò...ma devo capire il perchè, se no credo che la mia teoria sia giusta...vorrei qualcuno che mi dicesse il contrario...
il problema è il tempo di riempimento della pompa...ma non trovo il modo...cioè:
se abbiam detto che l'olio è incomprimibile... allora:
nel primo cilindro ci son 50cl d'olio + 5 ml nel tubo
nel secondo cilindro ci son 50cl d'olio + 15 ml nel tubo
nel terzo cilindro ci son 50cl d'olio + 25 ml nel tubo
nel quarto cilindro ci sono 50cl d'olio + 35 ml nel tubo
fin qua tutto ok...ma se te incominci a schiacciare tutti e 4 i cilindri con la stessa pressione, entrerà nella pompa con la stessa velocità e potenza quindi facendo il ririempimento in modo omogeneo giusto???
Cioè l'olio nel pistone più lontano non ci mette più tempo a riempirsi che nel pistone più vicino, perchè la disanza è appunto annullata da un materiale incomprimibile, quindi......anzi
Provo a far un esempio ma non so se è corretto
tu appoggi per terra 2 tubi di ferro...uno lungo 10 centimetri e uno lungo un metro...
Per spostarli di esempio 20cm in avanti, tutti e 2 dovrai spingerli di 20 cm...però utilizzando una forza differente...warst senza andare ad intaccare il fattore attriti...
qualcuno mi aiuti sto impazzendo...e forse sto scrivendo un sacco di cagate