Sentite qua:

Prendo la mia bella tb e la porto per un tagliando. Ritiro e dopo poco comincio a trovare liquido sulla testa ed una perdita dallo spurgo vicino al pedale del freno post.
Torno dal meccanico e vediamo che uno dei raccordi di plastica sulla vaschetta di espansione era rotto. Sostituiamo e riparto. Per tutta la settimana successiva continuo a trovare perdite di liquido dallo spurgo, inizialmente penso che accada perchè il meccanico a riempito troppo la vaschetta e poco a poco mi sputa fuori l'eccesso...
Confortato anche dal meccanico dopo una settimana di continui sputacchi gliela porto e ci accorgiamo che il termostato era inchiodato!!! Insomma l'acqua era finita tale da non arrivare al radiatore che difatti era sempre freddo. A causa del tempo necessario perchè arrivi il nuovo termostato vado ingiro senza per qualche gg. Tutto ok nessuno sputazzo solo accortezza a farla scaldare bene prima di tirare.
Cambio il termostato, verifichiamo la funzionalità della ventola e del circuito. Risultato è che sputa moooolto più liquido ora!!!!! SOno chiaramente preoccupato, anche perchè a causa della precedentemancanza di liquido (quando lo abbiamo rabboccato ne mancava veramente tanto) ci siamo accorti che l'impianto della spia rossa che avverte di un over heat della testa senza liquido non funziona poiche la sonda non è immersa in esso se manca. Quindi Ora sono messo che il radiatore si scalda, la ventola funge ma sputa fuori un sacco di liquido ad ogni uscita etutto questo no buono!!!!
DOmani la porto a fare un controllo approfondito...

A voi è mai successa una cosa simile???

Grazie
Vale