Visto che mi attizza molto il doppio disco anteriore, mi chiedevo quale forca si potesse adattare, magari senza cambiare piastre, ma solo i pompanti, sulle nostre Bonnie.![]()
Visto che mi attizza molto il doppio disco anteriore, mi chiedevo quale forca si potesse adattare, magari senza cambiare piastre, ma solo i pompanti, sulle nostre Bonnie.![]()

A me il doppio disco sembra leggermente estraneo alla filosofia della moto.... se proprio devi modificare sia la frenata che l'estetica..... Galli vende la pinza Beringer!!!ohhh..... naturalmente opinione personale
![]()

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
Nuovo TCP Rider
premetto che, da un punto di vista squisitamente estetico/filosolico mi trovo d'accordo con quanto ti dice Fitz.
Anche dal punto di vista tecnico però ci sono argomenti a sfavore:
un disco ed una pinza aggiungono un bel pò di peso alle masse non sospese della ruota anteriore peggiorando, di molto, l'efficienza già scarsa della forcella e rendendo anche necessaria la sostituzione della pompa al manubrio, del gambale destro della forcella e del mozzo ruota se non della ruota intera....un lavoro non indifferente (anche nel costo) per avere una frenata tutto sommato non troppo distante da quella che si otterrebbe con una buona pinza after market (tipo la Beringer o con un piccolo lavoro di adattamento una Brembo serie oro a 4 pistoncini)....
e tralasciamo l'aspetto legale (fuori omologa) della vistosa modifica...
Se poi proprio sei convinto a intraprendere la strada del doppio disco, trova un avantreno completo, magari usato, e ti togli il pensiero, moto con la forca kayaba da 41 mm e doppio disco da cui prelevarlo ce ne sono diverse, ad esempio, solo in casa Suzuki, V-Strom e SV650S.......
se vai sul forum americano triumphrat di Bonnie modificate così ne trovi parecchie...
cmq de gustibus...![]()
Ultima modifica di jollyroger; 14/04/2009 alle 01:57
You can't teach an old dog new tricks