Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: com'e' la Bonnie sui tornanti ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    quello che posso dire è che è molto più maneggevole di qualsiasi Jap, a causa della ciclistica e dei pneumatici meno "grossi".......
    col mio vecchio bandit depo( a libretto), spesso a piegare facevo fatica.....ora con la bonnie lascio indietro anche dei cbr 600, fra i tornanti!!!! per quanto io cerchi di fare tutto ma non di correre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    quello che posso dire è che è molto più maneggevole di qualsiasi Jap, a causa della ciclistica e dei pneumatici meno "grossi".......
    col mio vecchio bandit depo( a libretto), spesso a piegare facevo fatica.....ora con la bonnie lascio indietro anche dei cbr 600, fra i tornanti!!!! per quanto io cerchi di fare tutto ma non di correre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dai...torniamo seri...

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ehm... dipende... se al cbr 600 togli le ruotine laterali di sicurezza forse un pelo più veloce della Bonnie riesci ad andare

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ehm... dipende... se al cbr 600 togli le ruotine laterali di sicurezza forse un pelo più veloce della Bonnie riesci ad andare
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    in teoria è cosi',in pratica si possono avere brutte sorprese ogni tanto

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !

Smile

in che senso ?

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    dai...torniamo seri...
    fra i tornanti avere 120 cv o averne 70 cambia poco....tutto si gioca sull ciclistica e sul manico.......ho visto smanettoni assassini bruciati fra i tornanti della marmolada da un 70enne su un ducati desmo 350 da 30 cv del 1972.............

e questo direi sia abbastanza

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    fra i tornanti avere 120 cv o averne 70 cambia poco....tutto si gioca sull ciclistica e sul manico.......ho visto smanettoni assassini bruciati fra i tornanti della marmolada da un 70enne su un ducati desmo 350 da 30 cv del 1972.............

pero' la bonnie puo' avere un discreto telaio ma come ciclistica sicuramente non è il top,(vedi forcelle anteriori)in linea di massima pero' sono d'accordo con te sul fatto che il manico puo fare la differenza.
    io ad esempioe quasi 20anni che guido la moto e sono ancora un cacciavite

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special

certamente il manico conta eccome, ma a meno che tu non abbia incontrato nonna papera seduta sul cbr non c'è manico che tenga....
    al di là dei cavalli, la nostra moto non è ciclisticamente e telaisticamente (come dice l'amico Kiko fatto da tubi innocenti) all'atezza di sostenere un confronto con moto dal passo più breve e dalla distribuzione dei pesi più efficace come il cbr.
    ci si può divertire (magari pensando sotto al casco di tirare come un dannato mentre gli atri guidano guardando i pesci nel ruscello), ma non storia.
    il manico c'entra, ma non esageriamo

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    certamente il manico conta eccome, ma a meno che tu non abbia incontrato nonna papera seduta sul cbr non c'è manico che tenga....
    al di là dei cavalli, la nostra moto non è ciclisticamente e telaisticamente (come dice l'amico Kiko fatto da tubi innocenti) all'atezza di sostenere un confronto con moto dal passo più breve e dalla distribuzione dei pesi più efficace come il cbr.
    ci si può divertire (magari pensando sotto al casco di tirare come un dannato mentre gli atri guidano guardando i pesci nel ruscello), ma non storia.
    il manico c'entra, ma non esageriamo
    Quoto in pieno. Ed aggiungo che ho già sentito diverse storie (o leggende) di "manici" che sui passi danno la paga a sedicenti smanettoni sulle ipersportive. Ad esempio dalle mie parti circolava la voce che sulla Serravalle (tratto di autostrada MI-GE che attraversa l'appennino, pericolosissima) bazzicasse niente meno che Marco "Lucky" Lucchinelli, il quale, in sella ad una Harley XR1000 ben preparata si divertiva a strapazzare tutti gli altri con le loro quadricilindriche giapponesi. Ora, potrebbe essere vero come potrebbe essere la leggenda di Big Fish, resta il fatto che nella realtà di tutti i giorni non c'è manico che tenga, una Bonneville stock non è nemmeno da paragonare non solo ad una sportiva, ma anche a turistiche di media cilindrata.

Poi magari il settantenne del caso era Agostini con una MV 4 cilindri travestita da Ducati 350...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima