Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Paura...di andare in moto

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Posso dirti di lasciare stare per un pò la moto, poi quando te la senti un pò di più comincia a far qualche giretto tranquillo.
    Se vedi che la paura non ti molla, lascia tutto.
    Ho vissuto un periodo di paura durato un paio di settimane, dopo aver visto morire amici davanti a mè poi la passione mi ha ripreso e ci son risalito senza timore
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Indiana
    Moto
    BBB -> Beautiful Black Bonneville '08. Ex suzukista Sv650s
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di sfogarmi con qualcuno......sono anni che giro in moto da da qualche tempo ho paura!....si me ne vergogno un pò ma lo stato d'animo è questo, paura al solo pensiero di mettermi in strada con la mia amata Bonnie.
    Durante questo WE ho trovato mille scuse per non prenderla nonostante il bellissimo tempo e il periodo di inattività a causa del maltempo perchè al solo pensiero mi prendeva un'ansia terribile e ieri nonostante tutto mi sono regalato un giro con la moglie al seguito (mi segue sempre)....non vi dico il malessere, ero rigido, non riuscivo a curvare in scioltezza ero terrorizzato dagli altri veicoli e nelle gallerie a lunga percorrenza mi sembrava di perdere il controllo, vedevo pericoli ovunque......è dura da dire per uno che come me ama la moto da impazzire, ma ieri non vedevo l'ora di tornare a casa...
    Che mi sta succedendo?....sarà un periodo? lo supererò?.......o è giunta l'ora di dire basta?....non posso crederci...vi è mai capitato?
    Scusate lo sfogo.
    Ciao Gian
    a me è successo dopo aver rischiato la pelle con la precedente moto (sv650s), con le sportive se non apri non ti diverti.. purtroppo è così. Ho iniziato a temere tutto, ero più legno io della moto che guidavo.. quando in un soleggiato pomeriggio di febbraio... ho provato con qualche timore la mitica bonny!!
    E li mi si è riaperta con fiducia ogni strada! Ora possiamo progettare qualunque giro, senza che abbia paura di tornanti troppo stretti, strade impervie o semplicemente di stancarmi dopo tanti km.

Tu però la super bonny l'hai già!
    Quindi vai tranquillo, hai la moto + facile e simpatica del mondo, di meglio non ce n'è. Considera che uno scooterone (ne ho provati) può sembrarti più leggero, più maneggevole ma l'impianto frenante ed il telaio non ti garantiscono di certo la stessa sicurezza (ne in caso di impatto e nemmeno in frenata di emergenza).

Quello che ti consiglierei io (funzionava gli ultimi tempi con l'sv)
    è di uscire con qualche amico fidato per giretti corti, facili ed ovviamente senza correre. Seguilo e metti le gomme dove le mette lui. Seguire le stesse traiettorie senza tenere molta distanza da chi ti precede, ti permette sia di viaggiare in sicurezza (vede prima di te gli ostacoli) che in tranquillità.
    Non ti resta molto da calcolare.
    Ma ovviamente quando ti senti in forma, riposato e magari un pò allegro!
    Su col morale! Sai a volte ascoltavo la musica a palla in casa prima di scendere a vestirmi in garage! hihihi
    Ha sempre funzionato

TCP Rider L'avatar di 80Davide80
    Moto
    ex Street Triple, Daytona 675 07 e Bonny
    c'è un inizio ed un fine per tutto .......valuta se non sia il caso di mollare, l'esperienza non ti manca ........e non è detto che sia una scelta definitiva

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Ragazzi ho bisogno di sfogarmi con qualcuno......sono anni che giro in moto da da qualche tempo ho paura!....si me ne vergogno un pò ma lo stato d'animo è questo, paura al solo pensiero di mettermi in strada con la mia amata Bonnie.
    Durante questo WE ho trovato mille scuse per non prenderla nonostante il bellissimo tempo e il periodo di inattività a causa del maltempo perchè al solo pensiero mi prendeva un'ansia terribile e ieri nonostante tutto mi sono regalato un giro con la moglie al seguito (mi segue sempre)....non vi dico il malessere, ero rigido, non riuscivo a curvare in scioltezza ero terrorizzato dagli altri veicoli e nelle gallerie a lunga percorrenza mi sembrava di perdere il controllo, vedevo pericoli ovunque......è dura da dire per uno che come me ama la moto da impazzire, ma ieri non vedevo l'ora di tornare a casa...
    Che mi sta succedendo?....sarà un periodo? lo supererò?.......o è giunta l'ora di dire basta?....non posso crederci...vi è mai capitato?
    Scusate lo sfogo.

fino a che ti senti cosi' lasciala in garage.
    poi piano piano vedrai che ti passa.

e' accaduto anche a me a seguito di un incidente prima mio poi di mio figlio di voler smettere.
    ma poi passa.

auguri.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di scrambler
    Moto
    scrambler
    Dai Gian non disperare credo sia solo un periodo no. Lascia passare qualche giorno non pensare alla moto e quando ti tornerà voglia prendila e vai tranquillo.
    In fondo non te lo ha ordinato il dottore di usare la moto, quando ne avrai voglia la prenderai senza avere paranoie su quello che ti potrebbe succedere.
    Io penso sempre a quello che mi può capitare prima di partire per cui sto sempre moooolto attento, sopratutto alle auto infami che non ti vedono.
    Quindi casco ben allacciato, paraschiena addosso, fari accesi e prudenza, SEMPRE!!

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Scusate lo sfogo.
    non abitiamo lontani,qualche giro con la mia andatura e riacquisterai la fiducia ed il piacere della guida in scioltezza,sei sicuro di non aver problemi alla moto?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Ragazzi credo (spero) di poter dire che forse ero incappato in una serie di giornate NO......ieri nonostante la pioggia ho guidato abbastanza sciolto....un grazie agli amici che mi hanno "scortato" e soprattutto aspettato su e giù per le colline...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Ragazzi credo (spero) di poter dire che forse ero incappato in una serie di giornate NO......ieri nonostante la pioggia ho guidato abbastanza sciolto....un grazie agli amici che mi hanno "scortato" e soprattutto aspettato su e giù per le colline...

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r

Era solo una situazione passeggera .. sono contento per te che hai superato questa fase vedrai che andra' sempre in meglio

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    se ti ricapita prenditi una pausa e poi riprova
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima