Qualcuno mi sa' dire se togliendo il motorino della valvola di scarico e la sonda su una DAY 675 basta solo rimappare per non far vedere alla centralina la mancanza di quest'ultimi oppure servono dei cablaggi specifici???
Qualcuno mi sa' dire se togliendo il motorino della valvola di scarico e la sonda su una DAY 675 basta solo rimappare per non far vedere alla centralina la mancanza di quest'ultimi oppure servono dei cablaggi specifici???
Per la valvola sicuramente basta rimappare!
Per la sonda se la elimini non lo so...
io ho tolto entrambi più terminale after più eliminazione cat... e ho dovuto solo rimappare...
veramente il concessionario mi ha detto che se tolgo anche la sonda poi posso avere problemi di carburazione visto che la centralina senza sonda non riesce a gestire la miscela aria-benza.......
A quanto ne so io...
La sonda mi sa tanto che se la togli non vai da nessuna parte, serve per regolare la miscela aria/benza.
Le mappe a disposizione sono due.
Una per il teminale non omologato Triumph e una per il completo senza catalizzatore e senza valvola.
Quindi se vuoi togliere il motorino della valvola e metti la mappa per il terminale ti da errore per valvola ko.
Se vuoi togliere il motorino della valvola e metti la mappa per il completo è facile che fotti il catalizzatore per cui in questo secondo caso dovresti togliere anche quello.
Gilles:"perché io, di sentire i cavalli che spingono dietro la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro"
Infatti mi e' stato detto di togliere sia catalizzatore che motorino della valvola e lasciare la sonda e con la mappa per lo scarico completo aperto dovrebbe andare!!!!
ops scusate la sonda c'è... mi sono fatto prendere dai tasti della tastiera!!!
quindi... cat via... valvola via... montaggio terminale... e mappatura per completo...
la moto va meglio prima avevo solo terminale + mapp x il terminale e aveva un piccolo vuoto hai bassi ora invece nulla l'erogazione è più fluida senza buchi... e ho guadagnato qlc nelle prestazioni