Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Primo abbigliamento moto

Nuovo TCP Rider

Primo abbigliamento moto

Ciao a tutti.

Sono in fase di acquisto Street e visto che si tratta della mia prima moto dovrò fare anche un discreto investimento in abbigliamento.
    In particolare pensavo di acquistare casco, giacca, guanti e paraschiena.

Vista la mia ignoranza a riguardo ed avendo provato alcuni prodotti dainese volevo chiedervi un giudizio sui seguenti prodotti:

Giacca Rapture:
    RAPTURE PELLE - Motorbike - Italian

Guanti Piston:
    PISTON - Motorbike - Italian

A proposito: la giacca di pelle è utilizzabile anche in estate o è assolutamente troppo calda?

Pareri sui caschi dainese?

Grazie e sorry per le tantissime domande!!!
    Gg
    Ultima modifica di gigiollo; 15/04/2009 alle 16:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Bella la giacca, per l'estate è consigliato qualcosa di traforato ovvio!!! Poi dipende da dove abiti

I guanti te li consiglio lunghi, specie con quella giacca

Nuovo TCP Rider
    Ottimo grazie!

Per quanto riguarda i guanti ti dirò che il negoziante mi ha detto che cmq considerato il tipo di moto e l'utilizzo che devo farne (niente pista) anche corti andrebbero bene x' cmq la base del polso è cmq coperta / protetta ed essendo corti non avrei "intralci" nel piegare il polso prendendo i manubri larghi.

Per la giacca quindi tendenzialmente d'estate non si usa una come quella da me indicata?

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    I guanti Piston io personalmente li ho trovati molto scomodi, oltre che inutilmente costosi, considerando che qualunque marca compri è sempre roba fatta in Vietnam, Cina, Romania, ... Un guanto corto può andare bene, ma deve avere almeno il cinghietto per chiuderlo intorno al polso. Tieni presente comunque che con un guanto corto all'aumentare della velocità l'aria tenderà ad entrare nelle maniche della giacca. C'è anche una remota possibilità che ti imbocchi anche un insetto, ho una cicatrice sull'avambraccio causata dalla puntura di una vespa, raccattata a 170 kmh.
    D'estate una giacca di pelle sarà sempre calda in città, ma ne esistono con ampie zone traforate che migliorano la situazione. Un'altra opzione sono le giacche in tessuto estive, che essendo fatte in rete, sono meno protettive ma vanno benissimo nel caldo torrido, anche se richiedono di portare una felpa al seguito (o una giacca antipioggia) se pensi di usarle di notte fuori città, perchè si gela anche in estate.
    Una cosa importante, non farti convincere dai negozianti a comprare giacche (o qualunque altro capo) con l'imbottitura removibile per poterle usare tutto l'anno, perchè andranno bene solo d'inverno e d'estate ti ritroverai con una giacca più grande di una o due taglie.
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 15/04/2009 alle 17:32

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Io ho la Rapture, e' MOLTO comodo e ben fatto e la pelle ( D-skin) e di una morbidezza fantastica.
    Ho gia' tolto l'imbottitura interna poiche' una volta che la temperatura esterna arriva intorno ai 18 gradi cominci gia' a sudare...per l'estate ho un giubbotto in cordura leggero della Spidi, ma a volte uso quello in pelle anche in piena estate.

Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    cerca oltre all'aspetto estetico la sicurezza e non pensare che una tuta, anche divisibile sia una cosa da corsaioli, consiglio vivamente, una tuta divisibile, guanto lungo, paraschiena (mi raccomando omologato), stivali e casco integrale... spendi un pò di più una volta e per la sicurezza non bastano mai le accortezze. fidati!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    io per l'estate uso la dainese nevada... è ottima e non patisci il caldo... allo spaccio 250€...vedi te ;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Nuovo TCP Rider
    Allora guarderò anche le giacche in cordura... anche se non avevo preventivato ben 2 giacche x 1 moto...

Speravo che un'ottima giacca in pelle potesse comunque andar bene anche d'estate... certo magari con un po' di caldo da fermo ma che andasse bene in movimento.

Diego71, la Rapture è traforata in qualche modo (senza l'imbottitura)? L'ho provata sabato (con imbottitura) e mi andava a pennello quindi nn credo avrei problemi senza imbott.

Grazie!

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da gigiollo Visualizza Messaggio

Diego71, la Rapture è traforata in qualche modo (senza l'imbottitura)? L'ho provata sabato (con imbottitura) e mi andava a pennello quindi nn credo avrei problemi senza imbott.

Grazie!
    Mah...e' traforata un po' sul torace, poi ha gli inserti in "tessuto" elasticizzato sotto le braccia, e tra collo e clavicola...magari da li' qualche spiffero ci passa. Comunque come ti ho gia' detto, l'ho presa quest'inverno, dunque l'effetto che fara' d'estate, lo sapro' solo tra un paio di mesi....

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da gigiollo Visualizza Messaggio
    ...non avevo preventivato ben 2 giacche x 1 moto...
    Se usi la moto o lo scooter tutto l'anno e vuoi avere sempre il capo adatto ne servono ben più di due...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima