in architettura 32 bit ogni chipset riesce a gestire un massimo di due Gb di ram per processore (2 elevato a 32); con il trucco del doppio accesso ai banchi di memoria si riesce a raddoppiare questa quantità. quindi si può arrivare a montare due banchi da 2 Gb per singolo processore.
questo in teoria poi le cose in realtà vanno viste caso per caso (non tutti i chipset possono arrivarci), comunque direi che due banchi da 512 o se vuoi da 1 Gb li puoi montare senza problemi, a patto che come ho detto siano identici.
in ogni caso se, come è già stato suggerito, riesci a dirci il modello di scheda madre risalire al chipset è un attimo e ti possiamo dare dritte sicure
se hai una scheda madre da 2 anni a questa parte vengono commercializzate dei kit di ram,chiamate in dual channel da 1gb o 2gb da banchi da 512*2 o 1gb*2 ...
se le vuoi di marca discreta x fare overclock iniziano a costicchiare ma se le vuoi da battaglia nn spendi molto x avere delle ram in dual sempre se supportate dalla tua main...
io stò cercando di vendere se ti interessa credo x la tua scheda madre 1 p4 a 3.0ghz e 1 kit di ram 2*1gb di ottima qualità x chiarirci "OCZ xtc platinum"
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo